domenica 2 dicembre 2007

Polvere di figli


Fine settimana in agrodolce. Lo scazzo di giovedì sera è esistito. Non è stato un sogno o un bruttura svanita nel tempo di voltare il capo. Sabato mattina AMan ha lavorato due ore scarse nelal casa nuova di A-Woman, alcuni piccoli lavori. Ci siamo incrociati al cancelletto sulla strada. Un tentativo di sincronizzare gl impegni e di unire le forze per la logistica. A-Woman gli ha scritto, una mezz'ora più tardi, che dopo quanto successo giovedì non se la sentiva.

Ciascuno col proprio piccolo, in silenzio per il resto della sera, un segno di buonanotte. E sì che quando ci siamo visti, l'abbraccio era stato caloroso e i sorrisi belli frizzanti, gli occhi luminosi.


Oggi A-Woman e piccolo se ne sono andati dai nonni materni, AMan è rimasto a casa col proprio piccolo.



A-Woman l'ha invitato a passare, al ritorno, una volta riportato AMKid dalla madre. E' stato un bel segno. Non aveva detto che non avrebbe più voluto che AWKid ed AMan si vedessero insieme, per evitare problemi. E invece è andata abbastanza bene. Qualche parola scambiata, un punto della situazione sui lavori, un paio di cosette fatte.


Però è entrata della polvere negli ingranaggi.

Nessun commento: