mercoledì 27 agosto 2008

Verbo malato




  • Alemanno sugli stupratori romeni:

    «Bestie feroci, non meritano perdono»

    (Corriere.it)




Lasciamo perdere l'enfasi strabica e speculativa che lascia sulle prime pagine dei quotidiani nazionali questa notizia e non quella di alcuni minorenni, figli di capetti camorristi, tutta robba bona de noantri, eccellenza made in italy, che hanno violentato in gruppo una turista tedesca (incommensurabilmente più grave, quella è la cultura di morte di esseri che saranno futuri violenti che vengono allevati e istruiti a delinquere a perpetuare quel ciclo teratogeno) torniamo al verbo di Alemanno che rappresenta il comune senso della stupidità.

Le bestie non stuprano, si accoppiano, per pulsione biologica, quando la femmina è in estro.

Questa è una delle dozzine di frasi idiote che rappresentano la falsità e la qualità infima del nostro pensiero delle nostre credenze moraloidi.

Ma come si fa a pensare, ad affermare e a scrivere che le bestie_feroci stuprano??

Questa nefandezza è tipica ed esclusiva della specie Homo Sapiens, l'unica che stupra.



Addenda:

Al volo ho trovato in rete un interessante articolo di Rodolfo Casadei sulle sessualità non ortodosse nel regno animale.

22 commenti:

anonimo ha detto...

Siamo tornati all'antica Roma..epoca in cui, si rendeva necessaria la testimonianza di due donne per contrastare quella d'un solo uomo..nella speranza d'esser credute e di veder salvaguardati i propri DIRITTI..(i propri sentimenti)

Certo che, la stirpe Ariana varrà almeno il doppio di qualsiasi altra vita ebrea..

Questo significa di certo non essere MAFIOSI nè ANIMALI...

Semplicemente, appartenere ad una corrente di pensiero "ANTISEMITA"...

anonimo ha detto...

Perdona la puntualizzazione, ma lo stupro in natura è discretamente diffuso,anche tra creature "insospettabili" o che fanno parte dell'immaginario romantico di molte persone, come esempio citerò solo gli oranghi o i delfini, ma la lista non è corta. Non vuole essere un giudizio morale o la ricerca di una giustificazione a comportamente ignobili. La differenza fondamentale che interessa l'azione umana, è che nel nostro caso si tratta di volontà, di scelta e come tale deve essere punita e perseguita. Scusa ancora Stefano

anonimo ha detto...

Ovviamente..in precedenza si perseguiva occultamente..

Oggi, invece, dinanzi ad una conoscenza acquisita..abbiamo la motivazione ad ok, per continuare a fare ciò che da sempre abbiamo fatto nascondendoci dietro il sipario..

Vero, la violenza abbraccia molte sfere..la sfera peggiore viene rivestita dai lupi col manto di pecora..tutto nel pieno rispetto della legalità s'intende..e noi che faremo? ci lasceremo violentare rimanendo a guardare?

Beta2 ha detto...

vorrei spostare l'attenzione su questo.

ciò che riferiscono i media ed eventuali frasone come quella citata non è agire nell'obiettività.

l'attenzione è su tutti, e non sui rumeni, e allora si scopre che di nefandezze simili ne è pieno il mondo, nel passato e nel presente. pubblicizzare alcuni avvenimenti serve solo a far crescere il rifiuto, come nascondere alcuni fatti (tra cui scugnizzi delinquenti al sud, attivi di forza nuova al nord e millanta cose simili) non fa altro che crescere una società malata. da se stessi per giunta.

e poi ci si lamenta.

bah.



un sunrise per un uomo.

anonimo ha detto...

Il patologico è in seno alla società..

Non di certo all'interno del se..

L'annientamento delle ideologie altrui solo perchè avulse o aliene dagli schemi preposti in contesto "malsano"..potrebbe equivalere alla soppressione della vita d'un uomo che, indipendentemente dal colore della sua pelle, ha diritto d'affermare la sua individualità..in questo marasma di spazzatura..

Sonorson ha detto...

Pensavo che avrei trovato questo post sul'altro blog. In ogni caso mi associo allo stup(r)ore....

Stratocas ha detto...

vivere in campagna alle volte fa bene... non voglio difendere Alemanno perchè non credo ne abbia bisogno, ma se vi capita di visitare una stalla, magari dove ci sono degli asini, beh, scoprirete che non sono proprio raffinati nei confronti della femmina... gli stracciano, nel vero senso della parola, il collo a morsi... i tori, nn montano più dal vivo, si inseminano le vacche, perchè la maggior parte delle volte sfondano l'utero... Natural geografic, invece, mi ha insegnato che il leone, bestia feroce... è davvero feroce nell'atto...

Beh allora non si può adoperare questo termine?? mi sembra che certe volte si vadano a cercare dei bei cavilli pur di scrivere qualcosa..

JohnDoe467 ha detto...

Dopo che la sua campagna elettorale è

stata un martellamento continuo sul

delitto delitto Reggiani, ora. chiede alla

sinistra di non speculare sull'accaduto ....

I fasci non cambiano mai :/

anonimo ha detto...

speculare sull'accaduto?

ma se la sinistra non ha fatto che campare su queste cose..che dovrebbe solo vergognarsi e mettersi una maschera...

ma, certe cose, vanno come devono andare dunque non possiamo invadere il campo sbagliato e poi, lamentarci di dover saldare il conto...

kairosh ha detto...

questo post mi ricorda Moretti (mi pare in palombella rossa)

"MA COME PARLIIIIIII??"

ZuZuli ha detto...

Non me ne frega un cazzo della politica, non spostiamo l'attenzione su destra e sinistra...ma parliamo di uomini.

Uomini, che prima di parlare col culo, dovrebbero riflettere.

Niente giustifica il comportamento di quella sottospecie di individui.



P.S.

Gli animali hanno sempre un loro perchè...e non possiedono mentalità analitica.

L'uomo dovrebbe avere la capacità di ragionamento, nonchè una forte dose di umanità. Dovrebbe, perchè in realtà, i fatti di cronaca ci smentiscono ogni giorno.

anonimo ha detto...

mia cara zuzuli..la tua forte dose di umanità ti spingerebbe a rinunciare al tango della tua vita?

L'hai affermato tu, oppure sbaglio che, è meglio una vita breve ma, intensa, che, una vita lunga e serena ma completamente priva d'emozioni..

Cosa, che, peraltro a mio avviso non preclude, o, non dovrebbe precludere la solidarietà verso il nostro prossimo..

Vivere in uno stato di felicità aumenta la nostra capacità di donarci a chi è meno felice di noi..è questo il concetto dell'animo nobile..l'animo turpe, invece, effettua tutto il ragionamento al contrario...

anonimo ha detto...

ma, dimenticavo che, il tuo inconfondibile stile, afferma sempre il contrario di quel che è, e cosa ancor peggiore di quel che pensa..

Non foss'altro per illudersi d'esser dotata d'un cervello "superiore" alla specie "animale"...

kaliuga ha detto...

uh. Anche le bestie stuprano. Copulano con le femmine contro la loro volonta' anche quando queste nono sono in estro se hanno la forze per sottometterle o se sono in branco. Propio come fanno gli umani. Solo che gli umani dovrebbero avere quel quid in piu' per amare l'altro come se stessi e rispettarlo. A me sembra che e' un corso ogni giorno un massacro metodico delle donne da parte degli uomini.

Alahambra ha detto...

Non sono affatto convinta che un animale si accoppi quando gli scatta il "trigger biochimico"

O meglio, ovvio che di base c'è una reazione biochimica, come in qualsiasi esser evivente, animale o vegetale che sia. Ma a questo punto mi chiedo: i cani che tentano di accoppiarsi con i cuscini lo fanno perchè il cuscino ovula?



Quanto alla Genesi, perdonami, ma quello che c'è scritto non è quanto interpreti tu. Il "crescete e moltiplicatevi" non implica la distruzione insensata e sistematica che stiamo portando avanti, così come il "dare un nome alle cose ed agli animali" ne prevede il controllo, ma non certo il possesso. E c'è una certa differenza in questo.

Il tutto, solo per accodarmi alla tua puntigliosità (che condivido ed apprezzo) sul linguaggio, perchè se le parole hanno un loro significato, vediamo di utilizzare quelle corrette.

Buona giornata

anonimo ha detto...

Quando i cani si accoppiano con i cuscini perchè guardi?

Se ti fa tanto schifo girati dall'altra parte...

E' da penalizzare più un voyer che l'agente attivo..

Almeno l'agente attivo, avrà le sue motivazioni..magari vive in tibet ed ha imparato a fare yoga evitando il contatto con la melma che circonda questa nostra società...

L'abuso di potere ha toccato picchi altissimi..

Prima cerchiamo di appropriarci della vita altrui, soggiogandola ai nostri bassi rendiconti..e, quando l'amantide anzichè lasciarsi soffocare trae il suo diletto, la questione comincia a starci stretta..

Già, perchè in un contesto simile, l'inversione dell'ordine degli addendi ha creato la differenza..

Non ti piace lo spettacolo?

Allora fai una cosa SPEGNI e comincia a dilettarti di vita tua propria fatta di uomini sapiens e di tanto di più..-.(((((((

Ma è chiaro che i malviventi bisogna tenerli d'occhio e più li si tiene d'occhio e più impariamo il mestiere..

ZuZuli ha detto...

Trolla cara o chi per lei...non ho presunzione alcuna, non mi considero IL VERBO. Esprimo le mie opinabilissime idee in tutta tranquillità.

Per il resto, mi scusi l'ardire, ma SONO CAZZI MIEI!

anonimo ha detto...

Ecco, per l'appunto ognuno si veda i fatti propri...

Io per esempio, senza il mio cuscino non mi addormento più..

E' una dipendenza vitale..

Da bambina mi addormantavo con gli orsetti, adesso, stringo il mio adorato cuscino..

In attesa che, mio marito ritorni presto dal suo viaggio in America..

C'è del patologico in tutto questo?

dovrei forse trovarmi un amante?

kaliuga ha detto...

CAro Aman, capisco lo spirito del tuo post e lo condivido. Le bestie non son ne meglio ne peggio di noi, son bestie e anche l'essere umano lo e' con in piu' tutti i suoi specifici pregi e difetti che lo rendono piu' complesso. Mi da pero' fastidio paragonare lo stupro fisico a quello (terribile) psicologico e affettivo. E' una cosa che mi da l'orticaria, anche se so che l'uno e' figlio dell'altro.

E comunque anche io ho visto cani maschi e femmine montare cuscini e persone, se capisci un minimo le dinamiche canine vedi che e' un modo per scaricare la tensione e dimostrare la propria predominanza e il possesso (spesso i cani si scopano i padroni... sembra un gioco sm ;P)

anonimo ha detto...

Un modo per scaricare la tensione?

be...ci saranno forse stimoli..

La tensione è altra cosa..o meglio la tensione sessuale si raggiunge in conseguenza a forti stimoli..che è diverso..

Poi, se il padrone preferisce scoparsi il cane al posto d'una femmina..sarà pure padrone o no?

AWomanAMan ha detto...

x ZuZuli:

Zuzzola, fedele alla tua linea. Passa, osserva e continua a passare oltre.



x kailuga:

Osservo il tuo fastidio. Posso invitarti ad osservarlo con benevolenza e poi a chiederti perché ti orticarizza tanto quanto riportato dalla letteratura?

La simulazione della copula a mo' di atto di dominanza (che prescinde dal genere) è diffuso in molte specie di mammiferi (qualsiasi proprietario di un cane sa benissimo cosa intendo).

Il quadrupede della madre di AMKid quando ero con lei, tentava di essere il capetto, ridevamo quando ci scopava i jeans (non capivamo un cazzo, in realtà, ignoravamo che lui ci stava dicendo che era lui il capo, aveva un caratterino, zio peto... Quando venni a conoscenza del significato di quell'atto lo inibimmo energicamente. Alpha leader non si nasce imparati

kaliuga ha detto...

Credo che sia per un'appartenenza di genere. Sono donna e sono consapevole che le donne per centinaia e centinaia di anni sono state metodicamente perseguitate, vessate e oppresse, se non addirittura vittime di un tentato genocidio (suicidio) nel tempo della caccia alle streghe. Per questa ragione diffido della lamentela del maschio quando si definisce "stuprato emotivamente" mentre e' sempre la donna, oggi quanto ieri, a subire stupri e botte, a rischiare la vita in un mondo di uomini che uomini non sono ma solo sottospecie di quello che l'umanita' potrebbe essere. Che dici mi sono osservata abbastanza benevolmente???.

Comunque sono consapevole anche che si tratta di un cane che si more la coda, l'uomo di domani, il maschio che non stupra, dovrebbe generarlo la donna di oggi... ella dovrebbe essere abbastanza saggia da dare il bene ed il male senza violentare... ma siamo capaci?