venerdì 22 agosto 2008

Ciò che deve accadere

Sono sereno, in questi giorni. Percepisco che ci sia del malanimo, del malessere, in UnaDonna, forse mi sbaglio, ma la mia intuizione emotiva mi dice così. Spero per lei sia distacco o distrazione per nuovi orizzonti di felicità. L'avevo chiamata mercoledì tardo pomeriggio, per una scarica di bacerozzi. Sorridendo a denti stretti, tra il sornione e la malmostosità impertinente  mi aveva risposto :- Sai dove te li dò giù per la testa codesti baci... Quanto amo quel suo spiritaccio, è lei, così bella, così.

Il cuore è grande, comprende anche la malinconia e la ritrovata solitudine, va bene, c'è anche quella, è parte di noi.

Le voglio bene, di tanto in tanto penso a cosa potrei fare per lei. Ma... ciascuno è unico artefice dell'amor proprio.

Sposto il velo di malinconia, vedo che la fiamma ora è piccina.

Ciò che deve accadere accade.



8 commenti:

ameya ha detto...

MOMENTI..MAREE....

Sonorson ha detto...

CD davvero immenso quello che citi, amico mio....

Quanto al resto, mi sa che se continua così finisce che avevi ragione tu, su quella cosa mia che credevi in un modo ed invece era in un'altro....

Un abbraccio

anonimo ha detto...

Cosi' vanno le cose, cosi' devono andare...



Ggioia

SurferRosa ha detto...

"...Per quello che ho visto

Per quello che ho sentito

Per sconcertante necessità

Obbligo di caduta verso mondi leggeri

Di sottili pensieri d'occhio e cuore

Da corteccia cerebrale a potenza nucleare ..."



;-)

pimpas ha detto...

è una gran verità questa amico mio...quel che deve accadere accadrà.

ZuZuli ha detto...

Si, malgrado noi, a volte i percorsi sono già tracciati...una carezza amica:)

AWomanAMan ha detto...

x ameya:

Sto imparando... a lasciarmi andare, abbandonarsi al mo(vi)mento del mare



x Sonorson:

Oe oe eoo padme ohm

Gira ora e ho i brividi...

Non ti ho capito, la solita memoria volatile...

Ohm mani padme ohm



x utente anonimo (Ggioa):

Solo questione di cedere il controllo...



x SurferRosa:

Ferretti, in parole e note, riuscì a farmi digerire il rock...

Anche magia delle parole.



x pimpas:

Lasxciarsi andare nella corrente, una bracciata di tanto in tanto



x ZuZuli:

Eggrazie, zuzzola.

Sonorson ha detto...

Mi riferivo al mio stato civile.

A proposito di Gobi, la canzone che canti: ho incontrato Feretti, un paio di anni fa. Parlava della canzone "Madre", dei CCCP, di come la compose. Mi avvicinai e gli dissi: "Meravigliosa, "Madre", ma vuoi mettere "Gobi"? ".

L'episodio è vero. Ciao