giovedì 28 agosto 2008

Perla nera

26/08 19:39

AMan wrote:

paradossalmente l'ora divina passata insieme domenica mi ha dato molta gioia e mi ha fatto tornare anke del malanimo, quell'sre stufo e arcistufo di sre&fare sempre tutto da solo, tu nn c6  mai x mesi, d'estate. Ero quasi guarito...  Devo proprio diventare distaccato, pacifico e imperturbabilmente sereno? Mah.



AMan è arrivato a casa tardi dal calcetto, martedì sera, molto stanco e con problemi alla gamba sinistra. Non è passato a casa di A-Woman, era quasi la mezza dopo la mezzanotte, doveva mettere qualcosa sotto i denti.

Stamane A-Woman è passata alla tana dell'orso a prendere le chiavi di casa, un artigiano dovrà farle alcuni lavori. Come sei bella - le ha detto - zoccola! quando l'ha vista salire le scale, i piedi fini abbronzati in quegli zoccoletti col tacco, la fibbia in pelle chiara che risaltava le nervature abbronzate dei tendini sul dorso. Gli stessi che indossava la prima volta, quando lui si accorse di lei, fu colpito dalla sua camminata energica, volitiva, gaia.

Erano imbarazzati, UnaDonna ed UnUomo. Gli occhi neri, le brillavano come granati lucidati, neri come il vestitino fine in organza di seta che la avvolgeva. Quando AMan l'ha abbracciata, ha sentito cleva un cuore forte, un corpo modellato, asciutto, il tono e l'energia di sempre, e quel filo sottile, tanga celato che celava a sua volta. Perla nera.

Hanno scambiato qualche parola, A-Woman ha bofonchiato qualcosa, in mezzo alle poche parole, del tipo "....  farai con le altre".

AMan ha chiesto se avrebbe potuto fare con lei qualche minuto di auto, l'ha accompagnato alla stazione successiva. Un po' silenziosi, impacciati.  AMan le ha sfiorato con l'indice il dorso della mano sul pomello del cambio. Sorrideva.

Non ci siamo detti molto. Il tempo era fugace quanto il nostro incontro.

Stufo e strastufo? Hai ragione, AMan, hai solo ragione. Non so che dirti, gli ha detto.



27/08 07:47

AMan wrote:

Vederti, annusarti, toccarti, non so se mi faccia più male che bene. Prendere tutto, gioia e struggimento o nulla.



27/08 07:47

AMan wrote:

Mi dispiace, AMan, ma io adesso devo pensare prima a AWKid, sono gli anni più importanto, che almeno uno dei genitori gli stia vicino come si deve.... Xò ti capisco, 6 stato anche troppo bravo...



black pearl

6 commenti:

Ochetta ha detto...

Siete meravigliosi, ed in parte condivido quello che AWoman dice. In quanto mia madre, negli anni più importanti mi è stata vicina. E so anche cosa significa l'assenza di uno dei due genitori.

Nzomma...siete meravigliosi.

Sonorson ha detto...

L'importante e' che AWoman sia capace di stare vicina a se stessa, ancor prima che a AWKid....

Ma questo, almeno tu, Aman, so che lo sai già...

AWomanAMan ha detto...

x ochetta:

Io penso che abbiamo una certa dose di meravigliosità anche se ritengo sia dovuta quasi più alle nostre debolezze, ai momenti di crisi, ad un po' di autoironia. 'nzomma, a me non disgarberebbe che cio che viene ritenuto meraviglioso sia lo spirito e la ns umanità perfettibile in evoluzione



Le madri e i padri per essere buone madri e buoni padri hanno il dovere di essere felici.

La presenza sacrificale, perpetua, immolata, di un genitore musone, rattoingrigito, soddisfatto come lo zerbino vecchio spelacchiato di casa non è gran cosa, a mio avviso.

Forse qualche momento di licenza e un sorriso a sette colori sarebbe un tantinello meglio anche per i bipedini, no!?



x Sonorson:

Ragazzo sonorsoniano, le parole sagge sono come la frutta e la verdura: non sono mai a sufficienza. Ripetere giova.

anonimo ha detto...

Aman...è il commento più intelligente che tu abbia mai fatto..

Per essere dei buoni genitori..si rende NECESSARIO essere Felici e soddisfatti..Perchè l'amore si trasmette non s'insegna su dei banchi di scuola..

E nessuno potrà mai trasmettere ciò che per primo non Prova...

Provare per credere..

AWomanAMan ha detto...

Anonim*, la tua ironia piove sul diluviato.

Tutti sanno che avere il culo appiccicato all' auto-ascensore-seggiovia-moto-... è deleterio per salute e qualità di vita propria ed altrui, ma ciò non di meno, continuano a stare lardosamente sprofondati in auto-ascensore-seggiovia-moto-...



Specie le donne devono uscire dalla morale sacrificale del vivere per i figli. Sono donne, ziocane, anche madri, ma sono donne prima di tutto. E se questo non diventa prima assimilato e poi reso operativo, non si farà un passo avanti nel migliorare la qualità del vivere.



Considera che questo è esattamente opposto alla morale attuale. Facciamo come i fisici, per osservare il sistema, portiamolo alle condizioni al contorno.

La cattomorale dice che nei parti difficili, in caso di gravità tale da causare la morte di madre o di nascituro, la prima deve essere soppressa a favore del secondo.



Una volta rilevati i fondamenti morali (una delle varie perversioni che ci fottono mente e vita) che permeano la nostra accezione di senso della vita, di senso del sacrificio, di senso del dolore, etc. possiamo iniziare a capire cosa desideriamo e ad attuarlo.



Le donne devono passare dal vivere in condizioni (forse) di Dee Madri a condizione di Dee Donne.

Angelo Bona

anonimo ha detto...

> La cattomorale dice che nei parti difficili, in caso di gravità tale da causare la morte di madre o di nascituro, la prima deve essere soppressa a favore del secondo.



Mhhhh, ne 6 proprio sicuro o è una tua interpretazione?

_zzzz