mercoledì 17 gennaio 2007

Contraddizione

Forse è più di uno spavento.

Ora c'è la lontananza che precede il nostro fine settimana.

Ce lo siamo detto, siamo stati irresponsabili. Ma questo ha un senso, tutto ha un senso. E così, in fondo, c'è mestizia, forse sarà solo il solito lungo periodo che precede il nostro fine settimana.



Ora ci sono i pensieri di A-Woman. Tornare o meno nella città natale. Da una parte le difficoltà logistiche e di gestione della prole, senza l'aiuto dei genitori. E poi la gestioni dei rapporti umani, al lavoro, con una capetta dispotica che sta verificando fino a che punto può estendere il proprio dominio.

Dall'altra un po' di coscienza c'è che questa è una storia meravigliosa, coi suoi schianti, le sue apoteosi, le tumefazioni, i brividi della gioia e i lividi.

Abbiamo sbagliato.

Ora dobbiamo capire cosa si può migliorare e cosa c'è di autenticamente sbagliato. AMan, mi piacevi, così come eri, io mi sono innamorata di te, così come sei.

Col paradosso, che ora, in alcuni istanti, A-Woman si trasforma in tentatrice ed AMan in ammonitore.

Poi c'è la solita chimera, la contraddizione irrisolvibile, la distanza che fa soffrire è quella che alimenta il desiderio, la tensione.


fosse anche un sogno matto


(*auro*)

3 commenti:

LeMenageATrois ha detto...

Che in futuro allora le contraddizioni del vostro amore salvino e non distruggano ciò che esse generano.

Un caro saluto

Elle

mardou60 ha detto...

le contraddizioni sono la vita stessa ...quindi viviamola... baci

angeljca ha detto...

la contraddizione è come l'equilibrio che amo io, indefinito, rivoltabile, il tutto e il suo opposto. di nuovo, vitalità dunque. Vento...