venerdì 19 gennaio 2007

Nudi

Siamo nudi, da sempre, in questo diario erotico.

Apoteosi e sconfitte.

Pregi e mediocrità.

Non è un film. E la nostra storia, l'eros della nostra storia. Ombre, buio, compresi.

Letture veloci di una rappresentazione, di una mappa molto limitata, ristretta, della vita di UnaDonna ed UnUomo. E commenti che vorrebbero scandalizzare, colpire, che dicono quanto già scritto. A volte scrivono capricci e suggestioni di viaggi personali, ciò che è vero nel loro mondo, nessuno lo discute. Nel loro mondo. Non nel nostro.

Siamo già nudi.

Esporre le proprie debolezze, le proprie vergogne, ti rende forte, molto forte.

9 commenti:

anonimo ha detto...

Mmmm. Interessante ma non me la bevo! Non vuole essere una critica ma uno spunto di riflessione. Mettersi a nudo il più delle volte è difficile anche solo con se stessi. In un rapporto di coppia avviene certo ma le debolezze quelle vere, il più delle volte (e forse per fortuna), risultano imperscrutabili all'altro. In un blog l'anonimato forse aiuta..ma non so fino a che punto!

Baci a entrambi vi leggo spesso anche se commento poco.



ZOK

merchesadixit ha detto...

O molto debole.....

LeMenageATrois ha detto...

Ma non può essere che i commenti vogliano solo offrire riflessione diverse??Perchè palesarsi protagonisti e gli altri nemici e stupidi perchè la pensano diversamente??E' una cosa che benchè vi sono legata noto spesso nel vostro atteggiamento..modo di porvi e di confrontarvi con gli altri e questa è la cosa che più mi fa pensare...

con sincerità

Elle

Issima67 ha detto...

Su questo concordo!!



Se di vita vissuta si tratta, non c'è dubbio che c'è da strapparsi la pelle insieme a voi.



Un saluto.

abstracta ha detto...

avere un blog non mi spinge a svelarmi e a scoprire tutte le mie emozioni e i miei pensieri più profondi. Nemmeno l'anonimato mi dà questa audacia o questa forza. C'è comunque uno scoprirmi ma sotto, altri livelli di me, continuano a rimanere celati.

Kikka70 ha detto...

Posso dirvi, con sincerità, che amo questa vostra nudità? E non si tratta di morbosa curiosità ma di vicinanza. Un pò come bamnini che scoprono che tutti mettono le dita nel barattolo della marmallata..che poi ci sta che ti senti in colpa e ci sta che ci sono giorni difficili..

Siete nudi, siete bellissimi.

angeljca ha detto...

è vero, esporre se stessi rende più forti. non lo si direbbe e invece è così. la libertà di essere ripaga tutto.

angj

meander ha detto...

sono d'accordo con abstracta. ne è un esempio una mia recente esperienza piuttosto forte e intensa. talmente intensa che stavolta non riesco a scrivere nemmeno sfruttando l'anonimato. e questo è un motivo di profonda riflessione.

vi abbraccio carissimi.

ogni bene.

anonimo ha detto...

Non dicevano nulla nei vostri momenti di massimo splendore. E hanno rimestato nel torbido quando siete finiti nei casini.

Forse è proprio la vostra forza, che sconcerta, quella di aver scritto anche i momenti mediocri, le cose poco gloriosi.

E' apprezzabile.



LVA