mercoledì 14 giugno 2006

mulino bianco



  • Il sesso è l'azione dell'uomo più vicina a Dio perché da origine alla creazione.
    _zzz



Avevamo accennato (in Diarrea) alla commiserazione di Toni Bentley per le soddifazioni di tipo venale alle quali ricorrono molte donne frustrate. Quando scopri il potere infinito di elevazione che ha il corpo, scopri la peggior prostituzione che è quella di vendere la propria felicità, la propria autostima, il proprio benessere per cose venali, per la carriera, la disponibilità di cose lussuose, inutili, quasi sempre dannose, l'arrivismo, la scalata sociale, il potere.
Ribaltare i (dis)valori: la lussuria virtù capitale fonte di elevazione, la brama di potere e beni come corruttori dell'essere umano.
Condannano i PACS, si scagliano contro embrioni, pillola del giorno dopo e aborto (sempre eros e dintorni)  nessun cenno alla messe di disastri e catastrofi planetarie di altro tipo. Condannano il corpo, la lussuria, il sesso, il libero arbitrio. Pensiero antagonista. Contro. Contras.
Devoti, persi nell'angoscia, nel terrore di ascoltare il Sé profondo, cercano sicurezza in limiti rigidi, nelle tarpature, nelle autocastrazioni che vogliono estendere alla gens.
Tutto tace su guerre, sullo stupro del Creato, sul degrado plutocratico, sullo sfascio sociale celebrato e causato dal teatrino mediatico alla mulinobianco.
Tutto va bene, non merita menzione. Purché non si coltivi la conoscenza, non si lasci libero arbitrio, si tengano celati il sapere sull'uso sano e armonico e naturale del corpo, non li si esponga, a scuola, a fonti sovversive, al più sussidiarie, li si mantenga sottoposti all'amorevole e profilattica tutela della dottrina.
Una morale a misura di vulve, ani e glandi. No, anzi. Contro.
Neo-con al mulinobianco. Blasfemi. Camuffati da teo-con.
Al mulino bianco ci si concentra sulla pagliuzza negli occhi altrui.


12 commenti:

CateClod ha detto...

A bordo dei “lussuosi”, ancorché ignorati dai pubblicitari FFSS, treni pendolari, osservo la periferia della Città.

Alveari fatiscenti, loculi con una parabola in vece del lumino.

Formicai di “operai” addetti a veicolare ricchezze, a “far girare” i soldi senza poterne trattenere una frazione infinitesimale.

Cosa sono, cosa siamo, se non altro che animali “in batteria”.

E come ai produttori del rinomato fegatograsso ci è precluso il sesso ed ogni altra attività utile ad “aprirci la mente”, a ribellarci al cancro immanente la nostra società, modello di “sviluppo” universale...



uffa! cheppalle: oggi passo a ritirare il videofonino…figo!!!!



'a stronzi! Ciao Bbelli!

anonimo ha detto...

"Tabula rasa elettrificata", "Unità di produzione". Ascolta Linfo Ferretti giusto l'altro giorno!



Riguardo i silenzi della chiesa cattolica hai un po' esagerato, ci vedo un astio esagerato. A esempio sulle guerre papa Giovanni XXIII non è stato affatto zitto, ma nessuno l'ha considerato. Riconosco cmq alcuni silenzi molto pesanti della chiesa che ad esempio non hai mai condannato con forza e chiarezza questo sistema economico che lasciando l'80% della popolazione mondiale a vivere con il solo 20% delle risorse provoca la MORTE di milioni di persone! I pacs, la lussuria al limite provocano un po' di "confusione morale", ma è evidente che la Chiesa ufficiale si preoccupa più di questo. La chiesa ufficiale, con le sue gerarchie, mentre molti cattolici hanno ben altri preoccupazioni.



Ciao bello

_zzzz

anonimo ha detto...

"Condannano i PACS, si scagliano contro embrioni, pillola del giorno dopo e aborto (sempre eros e dintorni)"



Oddio, considerare "embrioni, pillola del giorno dopo e aborto" nella sfera dell'eros mi sembra molto forzato.



_zzzz



PS: Oggi sono un po' bastian contrario, ma lo sai che siamo sostanzialmente d'accordo ;-)

valeromano ha detto...

Bello, questo post. Riflette l'ipocrisia di cui è intriso il mondo in cui vivo. Ma non è detto che non si possa ovviare; coi miei ragazzi cerco di farlo, di far sì che riflettano su falsi moralismi, ipocrisie di comodo, valori di facciata. Semino: poi qualcuno, lo spero, raccoglierà.

carnedangelo ha detto...

bel post...

già.

anonimo ha detto...

Puristi e puritani, integralismi e impuntate di piedi, per prendere posizioni, dall'alto, con lo scettro cinto da una presa stretta. E giù con benedizioni di acqua stagnante e randellate dietro la collottola di noi bestie assuefatte al deus mediatico. Fin qui ok. Ma poi, forse, hai lisciato il bersaglio in questo tuo saggio slim. E mi trovo ad allontanarmi qualche posto più in là quando leggo "buono quel rosè". Il rosè non può essere buono. Non può. Puristi e puritani, integralismi e impuntate di piedi, per prendere posizioni.

Saluti

Lbk

AWomanAMan ha detto...

x CateClod:

Avete citato alcune solo delle catastrofi: il degrado dell'ambiente (urbano), l'inquadramento e l'inclassamento produttivo e della ricchezza, il devastante "modello" di inviluppo sociale basato sul consumismo che intorpidisce le menti.

E questi pensatori deboli teo-con? su questo? silenzio completo. Sono questioni inesistenti per loro.

Troppo affacendati a controllare frequenze, dimensioni, tempi e procedure.



x utente anonimo (_zzzz):

l'attenzione è sui zeloti. La Chiesa è una società con gurva gaussiana relativamente a coerenza, spirito, fedeltà genuina al Verbo.

Una massa di medi, all'estremità il buono, i maestri, come Romero o Zanotelli, dal'altra il pessimo, i neo-con, i Marcinkus, i Budget-Bozzo, i prelati dal conto pasciuto e dal tempio sfarzoso che usano Chiesa e Buona Novella per le loro idee di predominio, di difesa degli obesi e di condanna per i lamenti dei mortidifame,

di sfruttamento, di mantenimento dello status quo, di discriminazione (siamo agli antipodi della Novella).



L'ipocrisia è evidente: Farisei furono e farisei rimangono.



Per quanto riguarda procreazione, eros, aborto, pilloladelgiornodopo, contraccezione: siamo sempre sulla estenuante e psicotica tiritera: il corpo è male, usatelo proprio necessario, solo per la procreazione. E' il tentativo di regolare per soppressione l'eros caotico e generatore.

Successo un accidente? no pillola del giorno dopo, ti tieni il pupo. Noi te lo avevamo detto: castità.

Mah, suora Pinella, veramente... ci sarebbero

NO! No profilattico no diaframma no...

Non vuoi rischare (e noi ti tolgiamo cinture di sicurezza,ABS e paracadute)? semplice, ovvio: rimani casto.



Perversioni contronatura.



Punto.





x valeromano:

Uno dei segni universali del male, nell'iconografia anche cristiana, è la separazione.

L'ipocrisia è separazione tra prassi e dottrina. Evidentemente, questi esemplari di Homo Sapiens, fanno fatica a ignorare le pulsioni del corpo. Sono allevati nell'ignoranza, nel disprezzo del corpo, si rifugiano nell'immagine, nella facciata.

Guarda caso, la facciata, è tipica di tutti i paesi integralisti, dal marketing degli USA ai salamelecchi formali dell'educazione araba.

Anche recentemente la Chiesa si è espressa pubblicamente contro un serio miglioramento dell'educazione sessuale nelle scuole.



x carnedangelo:

E' l'ipocrisia integralista che è irritante: nessuna vieta ad essi di applicarsi qualsiasi regola. Essi, però, pretendono che le loro convinzioni semifideistiche vengano estese a tutta la società.

Si chiamano integralisti.

Dobbiamo richiedere l'intervento di qualche bombardiere per estirpare questo covo di terroristi?



x utente anonimo (Lbk):

Ci sono dei cibi che adorano il rosé: come il pesce di acqua dolce (infatti il Garda, ad esempio, ha un'antica tradizione di rosé, Chiaretto).

Ora che fai, alla tua dottrina eno-con? ;)

anonimo ha detto...

Permettimi di dissentire. La pillola del giorno dopo, l'aborto sono loro contro natura, che porterebbe alla nascita del figlio. Parlare del rifiuto dell'aborto come tentativo di regolare l'eros caotico mi sembra veramente riduttivo. Credo che in questo la Chiesa semplicemente segua un principio sacrosanto di rispetto della vita. Poi, da laico, ritengo che legalizzare l'aborto sia giusto come male minore, ma MALE rimane!



_zzzz

AWomanAMan ha detto...

Certo che sono contro natura. Gli aborti sono dei drammi.

Ora, queste situazioni drammatiche si possono vietare per legge o cercare di gestire alla meno peggio.

E' come la droga: se uno vuol drogarsi si droga. Non c'è carcere o punizioni o repressione che tenga.

Il cambiamento deve venire dall'interno, per arbitrio consapevole, riflettuto e libero.



L'aborto è un contro-accidente, un atto drammatico di risposta ad un caos.

Allora parliamo: perché si arriva all'aborto?

per ignoranza

per accidente

per dolo (esistono donne che abortiscono più volte).



Cosa si fa "vietandolo"? in tempo passato le donne andavano dagli abortisti che ci speculavano lautamente (come per ogni commercio e attività illegale).

Del resto non si riesce a far usare il profilattico a molti eterossessuali nei rapporti promiscui, nonostante sappiano benissimo che...



Rimane un male. Come la tossicodipendenza o la prostituzione forzata. Ma vietandolo cosa si ottiene?

C'è la loro chimera di inibire l'eros sopprimendo contraccezione e tutto ciò che segue la mancata contraccezione.



Relativamente alla pilloladelgiornodopo: fa male: deflagrazione ormonale nel corpo della donna. Siamo d'accordo.

Per caso l'alcolismo fa bene? e l'alimentazione falsa posticcia carnivora che produce obesi e danni alle persone e alla Natura?

E la devastazione delle menti causata dalla teledipendenza?

Come mia non si scagliano contro le polveri fini che uccidono migliaia di persone all'anno (+0.75% di mortalità, mediamente) e si concentrano solo sulla RU486?

Perché sono zeloti. Integralisti solo su alcune questioni. Solo alcune.

Come mai? Perché sono contro.

Contro chi? I komunisti. Ovvio.

Non sapendo che spesso, i komunisti sono stati tanto pseudomoraloidi quanto i peggior destroidi.

anonimo ha detto...

Eh lo so, lo so. Del resto esistono anche grandi champagne rosè (Krug, se non dico una cazzata anche Crystal...). Ho solo voluto creare un paradosso nel mio commento. Un pò una critica a me stesso, un pò un integralista anti integralisti.

Saluti

Lbk

Randoz ha detto...

bel post, estremamente condivisibile, se non fosse per l'utilizzo del termine 'creato'.



buon finesettimana

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (Lbk):

Già, presi dalla foga siamo diventati integralisti antiintegralisti. Forse meglio ignorarli?



x Randoz:

In gergo religioso si usa, 'creato'. Del fatto che venga violato ogni istante, l'opera somma di Dio di cui l'Uomo e' l'ultima parte, non si fa menzione alcuna. Religiosita' a banda stretta. Religioni con paraocchi.

Poi, in tutta sincerita', abbiamo capito che non ti garbi l'uso del termine ma non abbiamo capito il perche'.