domenica 9 maggio 2010

C'è profumo


AMKid è a fare i compiti con AWKid a casa di A-Woman.
Abbiamo pranzato insieme, oggi, a casa dell'orsone. 



Ieri sera A-Woman è stata il centro degli affetti, con pizza fatta in casa. L'orso e l'orsetto sono stati invitati, c'erano amnche il cognato e la nipote. C'è profumo di forno, di nido, di vaniglia e origano. Sono stati due pasti allegri
E' tutto non erotico eppure alimenta un'unione. In definitiva è indirettamente erotizzante. Chissà il folletto, il putto, figlio d Chaos, che combina, che desidera.
Non è cheto non è morto l'eros ingovernabile, sovversivo. Riposa, si ricarica, da qualche parte là in fondo.


20 commenti:

anonimo ha detto...

Profumo di casa profumo di pace profumo di ritrovo ristoro..
Si parla spesso di lacrime, di tormenti di logorii del tempo
dimenticando forse come tutto questo sia solo il frutto d'una attenta
costruzione..
Vediamo che cosa mi manca quest'oggi?
Forse molto di più di due semplici parole..abituarsi al silenzio quasi abitua alla non sofferenza..
Rimpiangere cosa del resto?
Le cene mai avute?
le serate disperse negli anni di continue lotte, forse solo richieste ad unico senso..
Avrei voluto abituarti alla mia presenza, ma forse, avresti dovuto legarmi a te in maniera diversa..Legarsi del resto è soprattutto frequentarsi..per ravvisare la nostalgia dell'assenza..Un'assenza presume una precedente presenza..Una presenza che manca poi lascia il vuoto..
Ma una presenza da sempre assenza..mi chiedo quale vuoto possa mai generare..solo consapevolezza d'un infinito che comunque vada ci sarà..sino al momento da lui stabilito..o forse sarà così per sempre chissà..Che dirti?
Forse chiederti qualcosa servirebbe ad ottenere qualcosa?
è mai servito?
Direi di no..Allora, molto serenamente non ci resta che dirti:"A noi piacerebbe di certo viverti di più...in modo diverso da tutto questo, in modo da generare attaccamento non allo spettro del ricordo..mi capisci?
b.notte

anonimo ha detto...

....beh   cibo   ed  erotismo   secondo me  sono collegati  alla  grande!!!poi  la  pizza  pare   che al  di la del  sapre gradevole   fa un effetto  positivo  perchè  si presenta con colori  forti e vivaci  ciao  da gerry

theclearman ha detto...

Ebbasta col cercare l'erotico in tutto
Era profumo di casa, si, di "famiglia", ché è una cosa che esiste da quando esiste l'uomo (e scusa se è poco)
E non è poco

theclearman ha detto...

PS: se AW legge ancora, vorrei espressamente le mostrassi il mio commento

anonimo ha detto...

Credo sia normale quando ami trovare erotico anche il semplice stare vicini a condividere una cena...amore ed eros sono strettamente connessi e si esaltano a vicenda quando nella coppia c'e' equilibrio. Altra faccenda e' quando si cerca di forzare l'eros al di fuori delle condizioni di armonia e serenita' per viverlo bene. In questo momento vi vedo molto sereni ed affiatati nel voler stare bene nelle piccole cose, l'importante e' che lavoriate per rafforzare tutto cio', il resto, eventualmente, verra' da se' senza bisogno di forzarlo (b70 slg)

easily ha detto...

mi hai fatto tornare in mente un dettaglio dimenticato.... grrrrrrrrr..... forse avevo anche voluto dimenticarlo!!!!!

anonimo ha detto...

Avevo rinunciato ai sogni ormai perduti
mostrando una mia realtà irreale e costruita

ps)Quando scrivi col cuore si sente..è in quei momenti che la luce s'accende..capisci s'accende...Non spegnerla...

anonimo ha detto...

Per il resto "ringrazio sempre"..

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (gerry):
E' una pizzajola eccellente, A-Woman. 'mmazzza che bbona che era (la mia rossa, senza mozzarella, era deliziosa). Il cibo è vita, l'eros è vita. Sì, sono vitali. Ciao caro!

x FrecciaDiCupido:
:)

x theclearman:
Ciò che (non) è nel infinitesimo piccolo è nell'infinitamente grande, ciò che (non) è nell'infinitamente grande è nell'infinitesimo piccolo.
Un principio del tantra. L'eros, esso è ogni cosa e ovunque e ogni cosa può (non) essere eros, ovunque.
C'è anche l'eros del cuore, dei sentimenti. Due di sei.

> se AW legge ancora, vorrei espressamente le mostrassi il mio commento
Ieri Auò mi ha chiesto del diario. Lo scrivi ancora? Sì, sempre, ora un po' di meno, tirannia del tempo. Ha fatto un sorriso, è rimasta (mia intuizione) piacevolmente stupita.

x utente anonimo (b70 slg):
> si cerca di forzare l'eros al di fuori delle condizioni di armonia e serenita' per viverlo bene
Mh.
L'amore è un orto.
Si può pensare di lasciar correre, sedersi a lato, aspettare che melanzane e peperoni e lattuga crescano da soli, senza forzature.
Funziona?
O la forzatura si chiama impegno, cura, zappare, faticare, e sarchiare, ciò che mantiene l'orto vivo e fruttuoso?

x easily:
Ben riapparsa! :)
Siamo anche la nostra storia, tutte le esperienze. Quando le possiamo osservare, ri-cor-darle, riportarle al cuore e comprenderle con benevolenza, allora sarà segno di ben-essere.

easily ha detto...

Non ho ancora fatto abbastanza pace con la mia storia personale per riuscirci ogni volta. E il ben-essere in questi giorni è comunque lontano anni luce!!!

anonimo ha detto...

Aman io condivido il fatto di coltivare amore e passione senza sedersi sugli allori, ma alle volte ci sono dei momenti in cui bisogna saper aspettare....momenti di stanchezza, di nervosismo, di fatica...cercare di "forzare" la coltivazione quando le condizioni atmosferiche sono avverse non e' fruttuoso. Infatti c'e' una stagione per tutto, per la semina ed il raccolto. (b70slg) :*

anonimo ha detto...

Rose "Rosa"...per ringraziare e scusarsi..precedere sempre il dono delle rose "Rosse"...Un pò per donare a cuore completo con la generosità di chi non vuol fare troppo male..
Come se amarsi tanto non fosse altro che un vero "Peccato"..
Così, nel silenzio...zitti zitti...nel rispetto dovuto...
Ecco, che ricomincia il canto, forse la danza..un canto nel canto forse pari ad un lamento di dolore e condivisione passione ed amore  e bene e tanto tanto altro..

ps)che dirti?

anonimo ha detto...

Una cosa voglio aggiungerla...Nn ho mai conosciuto una persona al mondo capace d'amare gli altri più di se stesso..Eppure viene sempre accusato ingiustamente d'essere nient'altro che un egoista..
Egli dev'essere Padre di se stesso, responsabile della propria e dall'altrui felicità, deve pensare  a vivere l'oggi ed anche il futuro..Bere quando non ha sete e cantare anche quando avrebbe voglia di piangere..
Egli è un uomo del resto..E L'UOMO all'interno della società non ha davvero scelta..Dev'essere un "Uomo"...Così come l'altra dev'essere "Donna" talmente "Donna" d'affrontare il Mondo da sola..
Infine tutto questo si chiama Giustizia, perchè, anche l'amore ha le sue regole...
Ah lingua appuntita!!!!
Lingua sottile forse, come la stessa mente, vede osserva, esternando sempre e solo giusto la metà di ciò che risulta essere la Verità...Anche se dolorosa a volte, sempre meglio delle inutili bugie..
A man, dicevo, leggerti è sempre interessante, lo penso davvero lo sai?
Un abbraccio forte forte

anonimo ha detto...

Seguire con un dito il profilo
dei lineamenti tuoi
addormentarsi
guardandoti da vicino
dalla tuo foto
mi guardi
mi osservi
mi scruti
tu mi parli..
Ed io, non faccio altro che dirti
che senza te la mia vita
non ha senso..
Non c'è senso che non sia
la melodia della tua voce
mentre mi culla
ed io, ho male forte alla pancia..è
la voce tua che mi conforta
mentre stanca avvilita
vorrei sostare senza pensare più a nulla
se non a perdermi nel profumo
di mirtilli e di menta. .
Lasciarsi cullare dall'oblio dei ricordi in attesa costante
del tuo "Ti voglio adesso, ti cerco anch'io, Nido delle mie braccia cullami nel tuo giaciglio ovattato ed io sarò una rosa pronta a sbocciare tra le tue mani di velluto, accoccolata nel guscio tuo perfetto"...Io esile filo d'erba tu Gigante dal cuore nobile..resta con me..
"Ti voglio anch'io":::::)

UnUomoInCammino ha detto...

x easily:
Mh.
Mi dispiace. Ci vuole tempo, desiderio, impegno, spirito... Buona vita!

x utente anonimo (b70slg):
Si, anche nell'orto le forzature non sono benefiche. E' vero. Considerata pero' l'attitudine comune, al credenza della spontaneita', il rischio, in genere, e' quello della passivita' piu' che quello dell'impegno / foss'anche forzatura.

easily ha detto...

Ci vuole coraggio!!!!

anonimo ha detto...

X Theclearman

Commento #5 del mitico "clearman":


> se AW legge ancora vorrei espressamente le mostrassi il mio commento.


Certo, caro uomoclear che aman mostra il tuo commento alla woman. Anzi ti dirò di più: la woman questo diario se lo divora con gli occhi: lo legge assiduamente.

Non ti sei forse accorto che awoman legge questo diario con sommo interesse? No? Ma come non vedi i numerosissimi commenti che la woman scrive? E i post che lei scrive? Bellissimi anche quelli.

Ah, clearmanan, ma come fai a credere all'esistenza della woman? La sua presenza ectoplasmica meriterebbe solamente la presenza di una medium. Questo diario è una invenzione letteraria caro il mio clear.

Com'è che dici sul tuo diario clearman? Dici che "può darsi che tu sia intelligente?". Ma andiamo clear, non essere modesto: è evidente che tu sia intelligentissimo! Sei qui da mesi e aman ti sta menando per il naso, esattamente come alle torme di ragazzine che affollano di commenti questo blog.

redrum

anonimo ha detto...

Pensavo alla Baita ed anche ai ricami di centrini di finestre che conosco molto molto bene..Così come al giardino ed al cane ...a tutto il resto..
Diciamo che "qualcuno" trova ch'io sia "apatica"...ed invece, davvero così non è..
Ho semplicemente imparato a staccare, il mio desiderio, dal desiderio esigenze dell'altro..
Ci sono messaggi che il corpo trasmette..ed è impossibile mentire col corpo..
Davvero impossibile...
E' come un sentirsi vicini vicini..quando siamo lontani lontani..
E lontani lontani quando siamo visivamente vicini..Non so come spiegare..
E' come se egli volesse ancor punire la mia incapacità di quel tempo di cogliere l'attimo giusto..Quando lo sguardo non conosceva il timore di guardare diritto verso la luce..Occhiali da sole, occhiali da vista a mò di protezione...
Inutile dire che, non possiamo costringere a volare, chi identifica nel volo il momento di morire..Forse è solo paura d'amare o ancora incapacità di cancellare il passato..Non saprei..Sta di fatto che continua a camminare nell'incertezza d'essere l'unica persona speciale con cui valga davvero la pena rischiare..Noi oggi, abbiamo rischiato d'essere felici, eppure, con le gambe tremanti siamo tornati a casa pensando d'avere ancora guadagnato un altro giorno..da spendere così, tra un'attesa e l'altra..O solo da spendere dedicandolo ad altri affetti..di cui, non si trova il coraggio di parlare apertamente...Perchè?

easily ha detto...

condivido e rubo... preziose considerazioni! Grazie!

anonimo ha detto...

Purgatorio