martedì 26 maggio 2009

+ potente D

Il sesso all'interno dell'uomo, la sua libido, è ancora più vitale dell'elettricità. Un minuscolo atomo di materia ha annientato non meno di centomila persone nella città di Hiroshima, ma un atomo dell'energia di un uomo può creare nuova vita, una persona nuova. Il sesso è più potente di una bomba atomica.



Dal sesso all'eros cosmico

Osho

Edizioni Basaia

p. 42





Sono irrequieto. Lo zio ha ragione, nel momento in cui sesso e sessualità non trovano sfogo, succedono strane cose. Questo finesettimana sarà pressoché l'ultimo insieme, fino a metà settembre. Poi qualche momento, forse, durante la settimana, di tanto in tanto. Ieri sera mi sono sfogo con la mia vicinanarchica, Prem Ajata, quella che aveva ciabattato lo zio. Sono vittima della mia monogamia in testa, in panza, di molti sensi di colpa, della timidezza mai sradicata dal DNA.

Sono irrequieto. Sento i fremiti nella caldera del vulcano, strane scosse. Sono irrequieto, l'energia non goduta, mi rende aggressivo.

Piccola operazioncina andata benissimo ad AWKid, stamani. A-Woman ha tutt'altro per la testa, non certo 'sti grillacci per la testa.

Penso ai momenti di mancanza, alle femmine belle e scoperte che vedo in giro, sono fermo, bloccato, nel mezzo del guado della coppia noncoppia. Penso al nostro contratto...

Terzani diceva che il sesso era una bestia difficile da domare.



16 commenti:

Morfea77 ha detto...

[ha straragione il terzani...ma la foto è bianca o è il mio pc che sclera?]

AWomanAMan ha detto...

x Morfea77:

La foto non è bianca



x utente anonimo:

commento rimosso



> La mancata registrazione su splinder non è un segno di cattiva educazione,

> solo la consapevolezza, d'aver un nome talmente ben delineato da, non ravvisare l'esigenza d'una firma..



Guarda, sai che hai ottenuto? Che ho rimosso 'sto bla bla bla

Smetti con le chiacchere.

Ora, tra poco ci sarà la pausa estiva, sarò libero, se ti prude datti da fare e scrivi @splinder.com (o negli indirizzi che trovi in giro) invece di blaterare e consumare la tastiera con sciocchezze.

AWomanAMan ha detto...

Mmh, ora è bianca anche per me: Ci deve essere qualche meccanismo contro l'hot linking

Vedo di mettere a posto.

IoNonIo ha detto...

eh, capisco e condivido... quanto alla bestia-sesso... ma terzani cosa diceva? che era da domare o no?

ma la tua vicina è indiana? e il motivo della sandalata in testa a Osho quale fu?

AWomanAMan ha detto...

Dunque, è passato un po' di tempo. Può essere che fosse in La fine è il mio inizio o in Un altro giro di giostra, ora non ricordo.

Cmq, Terzani, in quella frase, descrivendo concisamente che la moglie Angela Staude fu spesso lontana e per lunghi periodi.

Insomma, non parla chiaramente, si intuisce che il birbone NON l'abbia domato il willy, afferma solo che, 'nzomma, eros è 'na bestia assai difficile da tenere a bada.

AWomanAMan ha detto...

Mmh, dimenticavo, IoNonIo.

La mia vicina è italiana, milanese di origine, non indiana.

anonimo ha detto...

Grazie per l'italiana, per la "Milanese"..etc etc..

Ehm...quanto a scriverti vediamo da dove possiamo cominciare..

Potrei cominciare a scrivere sulle tue labbra, sulle tue mani, sulla tua pelle , sulle tue gambe..non so..

Io inizierei anche da subito, dici d'essere libero ma scappi sempre però quando mi vedi..Se ti fermassi a bere qualcosa so che ti piacerebbe..Allora che dire?

Cerca di mettere da parte la tua timidezza e aiutiamo il momento ad essere nostro ok?

Fatti vedere please..mi manchi..

Bacio

anonimo ha detto...

"Un minuscolo atomo di materia ha annientato non meno di centomila persone nella città di Hiroshima, ma un atomo dell'energia di un uomo può creare nuova vita, una persona nuova. Il sesso è più potente di una bomba atomica."



Mah, sarà ma a me sembra che sta frase dimostri semplicemente che la bomba atomica vince sul sesso 10.000 a 1. 1 secondo per uccidere 10.000 persone, almeno nove mesi per creare una nuova.

Bah, mi sembra filosofia spicciola da supermercato.

Per fortuna che a guidare gli americani durante la 2nda guerra mondiale non c'era Osho!!!



_zzzz

IoNonIo ha detto...

be', invece se c'era Osho invece di Truman magari era meglio. invece di ordinare di sganciare la bomba atomica su Hiroshima, magari ordinava che si facesse un'orgia...

anonimo ha detto...

potete citare filosofi letterati navigatori poeti e chi più ne ha più ne metta,vado contro la mia sacra regione che non è e non sarà mai banale e scontata,....ma il cazzo e la figa sono il motore del pianeta geoide terra!gerry di bressanone ah ah ah aha ha

Babi70 ha detto...

L'eros, il sesso...e' stato da sempre il motore dell'umanita'. E' una grande forza vitale, difficile se non impossibile incanalarla.

Buona giornata, Aman

anonimo ha detto...

X IoNonIo

Penso che anche Hitler avrebbe preferito che gli americani, invece di intervenire, se ne stessero a casa loro a fare delle orge.



X AM

Secondo me è oggettivamente una frase senza senso: "Un minuscolo atomo di materia ha annientato non meno di centomila persone" ... "un atomo dell'energia di un uomo può creare nuova vita, una persona nuova. Il sesso è più potente di una bomba atomica". La proporzione mette in evidenza proprio il contrario: 100.000 contro 1. Ci vuole molto poco per distruggere 100.000 persone, invece per farne nascere anche una sola. Mah, mi sembra un ragionamento pericoloso. Facciamoci le nostre orge mentre nel mondo si costruiscono strumenti di distruzione sempre + potenti. Purtroppo il mondo è complesso, difficile.



Ciauzzzz

_zzzz

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (gerry):

x Babi70:

Parole semplici e che rispecchiamo la realtà (il motore da solo non fa nulla, ma senza quello, non si va).

La sacra regione tua, gerry, è molto legata alla sacra religione.

Ecco, le religioni patriarcal patrimoniali, come quella del vaticancro, su questo, hanno scritto da millenni delle castronerie complete, spesso travestite da teologie pseudointellettuali, da dottrine della stupidità completa, etc., un sacco di ghirigori parolari contraddittori e insensati.

Cazzo, sento un vescovo, un cardinale, parlare e ti chiedi: ma sto qui, da che pianeta viene?

Un anarchico della lista, da piccolo, prima di piantar lì con il catechismo, fece delle domande semplicissime alla catechista e, già a quel tempo, si rese conto delle fesserie prive di senso e di riscontro con la realtà che questa cercava di rispondergli.

Si rese conto delle sciocchezze prive di senso che questi spacciano. Molte persone, invece, accumulano questo pattume nella testa e poi... vivono come cassonetti, sono pieni di rumenta, immaginati cosa esce da questi, odori, percolati, etc.

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (_zzz):

La foresta cresce in silenzio, in 150 anni. Arriva la ruspa, per una delle nuove merdose cave, la tira giù in 2 giorni.

Direi che è un osservazione della realtà: in frazioni di secondo puoi distruggere milioni di esseri viventi.

Questo è proprio molto pericoloso, lo è, siamo d'accordo.

E' facile e veloce distruggere, è complesso e lento costruire.

Il pensiero dello zio è che l'eros, che ha una pulsione creativa e divinatoria, è più potente della più potente energia distruttiva.



Gli americani sono stati il peggior stato canaglia. Non è una dichiarazione ideologica ma quanto dimostrato da Noam Chomsky applicando, rigorosamente, la definizione di stato canaglia, data dagli ultra teocon USA al loro paese.

Ad esempio, nel corso della storia sono l'unico stato che ha usato le armi atomiche Hiroshima e Nagasaki a scopo sperimentale, visto che molti documenti affermano che il giappone si era già arreso.

Il bombardamento di Dresda è stato uno dei crimini dell'umanità, ad esempio. Anche il genocidio dei nativi americani, etc.

Insomma, se pensi che gli USA siano stati meglio e più buoni dei nazisti, compi un atto di fede. Attenzioni ai buoni che salvano il mondo.

Nei film erano i bovari (cow-boy) e Custer, dopo che avevano stuprato, massacrato e incendiato villaggi Soshoni e Apache.

anonimo ha detto...

Ommioddio!

Che bestemmia!



_zzz nel commento #8 ha scritto che la frase di Osho "il sesso è più potente di una bomba atomica" è una banalità.



Oddio, dio, dio, dio, dio. Che peccato gravissimo che ha commesso _zzz.

Ma come si permette? Non sa che Osho col suo pensiero scientifico (perchè non c'è dubbio che non si tratti di cretinate, ma proprio di scienza, anzi con la maiscola: Scienza) è stato il più grande filosofo di tutti i tempi?



- Socrate? Un pivello

- Platone? Quel greco antipatico

- Gesù? Budda? Uffa, ormai sono inflazionati.



Abbiamo qui Osho che con poche (mai banali) parole è riuscito a rispondere a tutti i quesiti dell'uomo. Perchè alla fine Osho è riuscito a rispondere ai difficili quesiti dell'umanità:

Perchè esistiamo? Qual'è lo scopo di tutto? Perchè soffriamo?

E Osho con i suoi libri ci ha illuminato con la più acuta delle risposte: "Trombate di più e vedrete che non vi farete più tutti sti problemi".

Fortuna che ce l'ha detto Osho una cosa così interessant, se non chi ci arrivava?

(Anche se secondo me, gerry u calabrise, la pensa allo stesso modo; avrà letto Osho?)





Ahhh, man, metti sempre la trolla di buon umore. Lo sai? Una giornata tediosa in ufficio fino a che qualcuno non annuncia: "ragazzi! venite a vedere cosa ha scritto aman! E giù risate".



Rockandrolla



PS: aman, ti giuro, sei la cosa più divertente che abbiano mai inventato. E purtroppo neanche ti posso dire tutte le cose che diciamo quando ti leggiamo, perchè abbiamo un minimo di pietà. Però ti dico solo che abbiamo cominciato a farti leggere anche ai Clienti più affezionati: un successone.





AWomanAMan ha detto...

Trolla, il rtiso fa buon sangue. Speriamo pure a te.