lunedì 26 maggio 2008

santa Scrofa da Norcia

Notizie via SMS che vengono dal fronte avumanico sono del tutto analoghe a quelle che vengono dal fronte amenico. Ci sono due tizi che camminano salutando dirtettamente alla finestra le nonnine al primo ed al secondo piano delle vie. Brava gente, che, peraltro, chiede loro il perché di quei sorrisi. A quando ero innamorata e Primo mi veniva a trovare in bizicletta... Ma che belli che siete. Ma godetevela, ma bravi voi.

Rispondono, UnaDonna, UnUomo: opere buone, opere buone, signora Zaccanti. Opere molto buone.

Dobbiamo tutto a santa Scrofa da Norcia.

Non la conoscete? Neppure san Cisbaldo? Sono la protettice delle beate donne accalorate ex pie e il patrono dei buoni maschi di famiglia. Li guardano un poco corrucciati, non conoscono quei santi, ma, sapete com'è, sono tanti.

Buona vita a lei, signor Cinti, ed alla sua signora. Attenzione al vaso di petunie, che col vento non le caschi di sotto.


Ma Soeur tire la langue(redcharls)

13 commenti:

entusiasmo ha detto...

e quella in foto è santa rita BAGascia?

anonimo ha detto...

No..è Lucrezia Borgia travestita..secondo me...

anonimo ha detto...

La protrettrice delle Sante donne accalorate..si premura di chiamare per nome sua madre, forse, la stessa donna che è riuscita, in breve tempo, ad insegnarle il mestiere..Questa vita che ci sfugge, e ci fà diventar tutte matte,da non comprender neanche più la differenza..così 4 salti in padella di quì, un pò d'olio aromatico di là..è l'infuso è pronto..

Ed il povero San Patrizio che tra un abbaglio ed un precipizio non riesce più a riconoscer la retta via..

Orsù, non disperate, nessun profeta del resto lo è in patria..Attendiamo che il miracolo ,se del caso, si compia al più presto in terra straniera, sempre meglio di restare attaccati alla patria sbagliata..

anonimo ha detto...

Barbara ha una sola patria..è Fabio che deve ritrovare il suo porto..

La fiducia come qualsiasi rapporto..si costruisce giorno dopo giorno..AWoman ci sta provando ma Aman dal suo canto dovrà impegnarsi leggermente di più..

AWomanAMan ha detto...

x entusiasmo:

Buongiorno caro vecchio bischeraccio. Santa Rita Bagascia è la sorella di questa. >;)



x utente anonimo (#2):

Lucrezia Borgia?

"ammirata e temuta allo stesso tempo, perfetta castellana rinascimentale, acquistò la fama di abile politica e accorta diplomatica, ma anche di pericolosa avvelenatrice e donna depravata." (wikipedia)

Mi garba assai, 'sta Lucrezia. Pozioncine a parte. |:E



x utente anonimo (#3, #4):

Bah...

phederpher ha detto...

Noooooo è Suor Bernarda Ciancalarga leader delle mityche CLARISSE DEFLORATE... il requisito x entrarci è appunto essere state entrate... e poi dicono che la Chiesa non è di larghe vedute.. :))

anonimo ha detto...

Il problema non è penetrare il mistero..Il quesito è..perchè penetrarlo e con chi?

Poi, natura vuole che, una donna desideri il suo uomo tanto spiritualmente quanto carnalmente così come il suo uomo desideri la sua donna...In tutto questo non c'è alcuna "perversione"..solo un "divino" "umano" Amore...

anonimo ha detto...

Del resto, il vero matrimonio nasce dall'incontro di due "anime"..riconosciuto o meno dalla chiesa..Di fatto, la realtà non cambia..E' Dio ad Unire solo l'uomo a separare..

AWomanAMan ha detto...

x phederpher:

Leader? superiora, intendi...



x utente anonimo (#7, #8):

Il nucleo dell'eros è a due. E su questo siamo d'accordo. Ma... anche in tempi preistorici, la femmina aveva un maschio di riferimento e viveversa ed era il partner con cui ci si accoppiava prima che con gli altri.

L'Amore è a due, il resto son sue parti, ludiche, lussuriose, emotive, o un misto di queste. Per quanto capisco e sento, manca affetto, sentimenti e altro ancora, nei giochii estesi a persone extra.

anonimo ha detto...

L'appetito vien mangiando..così come il sentimento verso qualcosa o qualcuno..già il fatto di sentire la necessità dell'extra..secondo me non và..perchè da cosa , non è detto che nasca cosa..ma è possibile...Del resto non siamo robot, allora secondo me è sempre meglio seguire il cosiglio di Alex Britti...tu con la ragazza tua io con la ragazza mia te con chi ti pare a te..

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo:

La necessità dell'extra è l'istinto. Sublima, in parte, la tensione verso il nuovo.

Ci sarebbe una bella battutaccia sulle possibili configurazioni tra te e la tua ragazza e me con la mia. ~:o)

anonimo ha detto...

L'istinto non è altro che l'inconscio che invia degli stimoli apparentemente incomprensibili..

Ciò che kant usa definire "noumeno" e "fenomeno"..due modi diversi per acquisire la conoscenza del mondo.

AWomanAMan ha detto...

Considera quanto vituperatri siano i "bassi" istinti. Del resto, si capisce, no!? se permettono di acquisire conoscensa. Pensi che ai preti e politici vada molto a genio l'idea di controllare persone con più connoscenza e spirito?