venerdì 23 maggio 2008

Gelosia vs complicità

23/05 11:38

unuomo wrote:


Data:   05-23-08 11:38

coppianew2007 Scrivi:


> Mi par d'aver intuito nella discussione "gelosia" che questa,

> secondo gli intervenuti, non abbia nulla a che vedere con i

> giochi ma sia addirittura da considerarsi estremamente

> negativa.




La gelosia esiste e non può essere demonizzata.

Allora, per dirla in due parole, nel nostro caso, A-Woman ed io, la gelosia di A-Woman ha messo una pietra tombale, a quel tempo, su complicità ed altro (e pure sul nick col quale eravamo qui dentro).

Non è una dissertazione, ma il fatto che la prima volta che feci un apprezzamento per una donna molto bella, che mi ispirava (Fiordaliso, ad Arezzo), A-Woman ebbe una reazione molto forte.

A me piace(rebbe) il giocare di lei con altri maschi, lei giochi mie con donne che mi ispirano non li regge(va?).

Ma... il tempo delle cose di pregio è lungo e tutto può rivelarsi un'opportunità, vedremo se torneremo.

Detto questo, una sessualità che si apre ad altri, sia pure per giochi più o meno estemporanei, non relazioni sentimentali, è, con la gelosia, come acqua ed olio.

Almeno per ciò che ho vissuto io/noi e per quel che ho capito.


3msc - lucchetti a napoli


(gepiblu)

16 commenti:

AWomanAMan ha detto...

La complicità potrebbe essere un ottimo antidoto alla gelosia.

Vedremo.

Protopsicologa ha detto...

..ma chiunque sia innamorato è geloso..perchè vorremmo sentire l'altra persona come parte di noi e quando fa qualcosa in sua autonomia ci sentiamo minati nel profondo..ciao vieni a trovarmi!

anonimo ha detto...

A man..ma tu stai suonato di melone secondo me..

Complicità non esiste per certe cose..io posso ridere sopra al fatto che una donna molto bella ti strappa un complimento..Ma riuscire ad accettare che, tu, ti "masturbi" e godi guardando quelle forme..oppure arrivi a chiedermi cose "stravaganti" per colmare le tue voglie sempre più accesse ed alimentate da altre donne..

Giriamola come vuoi..ma nella tua testa c'è altro..La complicità di A woman ti è necessaria per vivere l'altro senza rimorsi ed allo stesso tempo sentirti sicuro che il tuo "sederino" rimanga sempre al sicuro..

Una donna da scopare desiderare e bramare..

L'altra che ti dia la certezza che indipendentemente dagli eventi, ci sarà sempre..come una madre non t'abbandonerà mai..

Ma sappiamo entrambi che l'amore di una Madre è privo di passione e dunque capace di sopportare una tale situazione ..

Un donna con la "D " per il rispetto della sua dignità non accetta un uomo a metà..nè nel virtuale nè nel reale..Sarebbe terribile pensare, adesso che mi stringe e sta godendo pensa a lei? è con me?se poi vogliamo dire che è tutto ok..allora diciamo che lo sia..ma così di fatto non è..questo è.

anonimo ha detto...

Io posso dividere tutto..è dico tutto..L'affetto d'un fratello, d'una madre, d'una figlio..perchè nessuno di loro ci appartiene "intimamente"..si,anche i figli, un giorno avranno la loro strada, la loro donna o il loro uomo..

L'unica cosa che abbiamo è noi stessi e la speranza di congiungerci un giorno o l'altro con la nostra anima gemella..La quale sarà talmente geometricamente "PERFETTA"..da essere esclusivamente "NOSTRA"..

Certo, affermazione intelligente potrebbe essere, siamo talmente uniti da decidere insieme da chi farci toccare, uomo o donna che sia..Ma, in teoria è tutto semplicissimo..ma nella pratica poi..eccetto il caso in cui un guru non riesca ad entrare nel corpo dell'altro..non è esattamente così..perchè la mente, recepisce stimoli diversi dai quali potremmo uscirne fuori (scusando il termine) imbastarditi, dal non riconoscere più neanche la strada del ritorno..

max ha detto...

eppero', sai che piacere: lei che va fuori e si fa scopare da un'altro, che magari tu conosci e ti piace, anche, ti sta simpatico.

poi lei torna a casa, ti dice tutto e mentre ti dice tutto tu la riscopi da tramortirla. embe', non mi dire che non e' piacevole, che non e' divertente!

anonimo ha detto...

Il divertimento credo sia tutto è solo tuo!!!Non credo che un uomo innamorato della propria donna, sarebbe così entusiasto d'apprendere dalla propria compagna d'essere stato cornificato proprio con un amico comune..chiamalo come vuoi ma per me tanto il tradimento cerebrale che quello fisico non conoscono mezzi termini..scusami..già già non si tratta mica di tradimento c'è complicità dimenticavo!!!

max ha detto...

mah, era un commento generale a dire il vero.

dicevo che questo e' uno dei giochi possibili, e molto divertente anche.

e volevo suggerire all'anonimo catechista che in effetti ci sono anche persone che cercano cose differenti. vabe', ciao

anonimo ha detto...

Quando sei innamorato sei geloso 0 e quando invece le cose vanno male diventi geloso?

Se tu ripetessi questa frase ad alta voce guardandoti allo specchio riderebbero pure i muri...

Ascoltami A man..comprendo bene che ognuno di noi, nella vita, in base alle proprie esperienze negative cerchi di costruirsidegli scudi..ed è proprio quello che hai fatto tu e di fatto continui a fare...

Tntra, libertà dal dolore, condivisione etc etc etc..sono un sacco di STRONZATE che qualcuno t'ha infilato in testa in seguito a qualche DELUSIONE d'amore..come una sorta d'impermeabile alla vita e dunque al DOLORE..L'amore con la"A"..S'identifica in dederio,passione,unione,fusione,felicità,gioie,dolore,condivisione,esclusività..Poi,gioire delle gioie del partner è una cosa..provare piacere nel vederlo scopare con un'altra donna o un altro uomo è un'altra cosa..Viviamo in Italia, nel nostro paese secondo la nostra CULTURA..funziona così..poi, se la tua perversione mentale non trova alcun riscontro, credo che dovresti crearti un harem..nel paese d'origine..allora tutto il tuo sproloquio troverebbe in un certo qual modo senso nonchè approvazione SOCIALE..Fidati è così..Quanto a tutto il resto ripeto sono solo monologhi con cui non solo nn riesci a convincere chi t'ascolta ma neanche te stesso..ed i tuoi scarsi risultati d'equilibrio ne sono la dimostrazione lampante..Kiss kISS

anonimo ha detto...

volevo scrivere quando sei innamorato non sei geloso?

anonimo ha detto...

Poi,sei pure illogico per la verità..se nn sei più innamorato e le cose vanno male..questa gelosia? dove l'attacchi? in una tale eventualità non vedi l'ora d'accampare scuse su scuse per mollare un bel calcio nel c...altro che gelosia..e di cosa poi..d'un qualcosa che nn amiamo più e dunque per logica conseguenza non abbiamo manco il timore di perdere?

Anzi più in fretta prepara i bagagli è meglio è?no, dai ti reputo un UOMO troppo intelligente per proporre argomentazioni così sconclusionate..

anonimo ha detto...

Amore mio come farò..a rassegnarmi a vivere..e proprio io che t'amo ti sto implorando aiutami a distruggerti..(Michele Z.)

Vivere un abbandono dev'essere terribile, ma, rimanere incastrati asfitticamente in un rapporto di "comodità" equivale all'abbandono di se stessi, alla solitudine peggiore; quella vissuta all'interno della coppia..Cercare di distruggere i ricordi, di frantumare ogni aspetto positivo di ciò che abbiamo amato e che poi(per una qualsiasi motivazione non è più) ..può essere utile in quanto incrementa la rabbia,la rabbia genera l'odio, l'odio cancella il bene..

Ma io sno convinta mio caro A man..che tu non 6 e non sarai MAI un UOMO da potere abbandonare nè da poter DIMENTICARE MAI..

Dunque, se vuoi un consiglio sincero e veramente col cuore in mano, DEVI fare solo una cosa TU..AVERE PIU' FIDUCIA IN TE STESSO E NELLE TUE CAPACITA'..Poi, lasciamo gli impermeabili, i cessi, le vacche, lo sterco..etc etc etc..a tutte quelle persone che, non sapendo, non sentendo, non vivendo dentro te..non POSSONO e NON VOGLIONO CAPIRE CHE..Quando due strade s'incrociano non è mai per caso..ti serve solo del tempo per metabolizzare ed imparare ad amare principalmente TE STESSO..Perchè nessuno potrà amare niente senza essere riuscito ad amarsi abbastanza..

kaliuga ha detto...

Volevo spendere qualche riga sui commenti dell'utente anonimo poco sopra. E' vero che si puo essere gelosi quando non si ama piu' e viceversa. Non e' assurdo. Tu parti dall'assioma che una persona sappia quando ama e quando no. Ecco questo non e' vero. Siamo spesso portati a ritenere amore una serie di bisogni e ossessioni che nulla hanno a che vedere con l'amore. E' difficile amare davvero, sinceramente. Si puo' non essere gelosi se ci si fida molto dell'altro e si e' sicuri di se stessi, d'altro canto quando il corpo a noi caro si unisce con un'altro escludendoci e' naturale per noi, bestie emozionali, provare una fitta, un dolore, una sensazione forte che pero' non e' detto debba sfociare in gelosia... puo' essere invece una forza motrice che ci porti a liberarci...insieme!

anonimo ha detto...

Se io non amo o comunque non provo alcun sentimento verso qualcosa o qualcuno..non sono geloso..Punto..Poi puoi girartela come vuoi..ma la gelosia scaturisce dalla paura di perdere qualcosa o qualcuno o dalla nostra fottuta insicurezza ..poi possiamo anche dire che la luce della luna non è naturale ma è una luce artificiale simile a quella di un neon se questo ci fà sentire meglio..ma possiamo darla a bere a qualcun altro però..non di certo a noi stessi e alle persone con un minimo d'intelligenza..

anonimo ha detto...

La carenza di fiducia può scaturire o dalla mancanza di conoscenza o dalla stessa insicurezza che proviamo verso lo spessore dei sentimenti altrui o verso le nostre potenzialità..

Si può Amare senza fidarsi

Ci si può fidare ciecamente di qualcuno perchè lo si conosce sin dalla nascita..senza AMARSI..

C'è da dire che la fiducia prima o dopo si conquista..l'amore o c'è o non c'è...

anonimo ha detto...

Fidarsi molto ed essere sicuri di se stessi..certo, sicuri di potere offrire quelle garanzie che per l'ultima arrivata sarà difficile fornire...con dati alla mano e la stessa facilità..In particolar modo se la diretta interessata (complotta alle nostre spalle costruendo opportuni agguati)..ci si sente d'essere in una botte di ferro...e dunque ci si illude che prima o dopo quella Fiamma possa assumere le dimensioni di una squallida scopata..tutto lì...Ma quando poi la realtà ci viene sbattuta in faccia in modo ripetuto.. allora non resta che ,costringere alla fuga illudendosi di dimenticare e cancellare sporcando un Amore che sapeva di giglio unico e solo confortevole giaciglio...tutto lì..

anonimo ha detto...

Chi si ama veramente si segue ricordatelo..e lui indipendentemente da tutto mi ha sempre seguita perchè da sempre AMATA..Così,sarà SOLO una questione di tempo ma di me prima o dopo lui si FIDERA'..