domenica 3 gennaio 2010

Un bel passo

03/01 18:12

A-Woman wrote:

[...] Sono un po' cotta, ora un po' di riposo, tanti tanti baci. Sono contenta che 6 rimasto a dormire su, è un bel passo avanti. :-)


Ci sarebbero molte cose da dire.Giorni di struggimento e di mancanza, tutto ciò non sarebbe stato possibile senza malattia, i molti chilometri di lontanananza che ci rendevano così vicini.

Ieri A-Woman ha invitato AMan a raggiungerlo nella casa dei suoi tra i monti. Sì, era giunto il tempo. Al momento dell'accoglienza gli avevano detto subito che si sarebbe dovuto fermare. Urca... fermare. Mah, e AWKid? ha pensato lui. Fermarmi a dormire?

Sì è stata saggia, è accaduto perché ella lo ha voluto. Lo diceva la consulente: solo se lei vorrà...

AWKid è stato tranquillo, con il suo amichetto, due pigiami rossi andati a nanna.

Poi noi due, in quella stanza, solo un letto.

Era la stanza dei suoi, A-Woman, ha fatto la matriarca, il centro del focolare e dei cuori.


03/01 22:03

AMan wrote:

Sì, è1Gg importante. AWKid sereno e noiKeAbbiamoDormito insieme. Pensavo, inAuto, ke6Stata ilCentro delFocolare, degliAffetti. Sì, 6 ilCentro diAffetti eCuori. IlTantra osserva keSiete ilCentro dellaVita, voiDonne, nostrePiccoleGrandi dee, èVero! E' 1BelRegalo, xNoi, averIniziatoCosì. MettiamoAnke 'stoIngrediente nelNsImpasto. Lieviterà. BaciTeneri


03/01 22:05

AMan wrote:

Non saranno rose senza spine, non sono diventato santo, solo 1Po' +maturo, qualke distacco ce lo metto ora. Anche x merito tuo. 6 parte di me


03/01 22:10

A-Woman wrote:

Non esistono storie senza spine, AMan. Anche tu 6 parte di me. :-)


Regina di cuori


(danielemargaroli)

5 commenti:

anonimo ha detto...

E' difficile interpretarvi a man..

Davvero molto difficile, è come percepire la tua costante necessità d'un contrafforte a cui aggrapparti per non cadere in ciò che consideri "passione letale"..

Questa è la mia sensazione..

Un andirivieni dal quale continuamente scappi, attribuendo le cause ad altri..Questo è ciò che penso..Mi sbaglio?

anonimo ha detto...

La Valkiria, non t'abbandonerà..Fidati, stai a guardare le lancette del tempo come se allo scadere del tempo fissato la magia "sparirà"..Dicevano che non avresti raggiunto il 7, siano al 9..Non certo perchè vissuto nell'idealità..

Leggerti a volte fa male, perchè si pecepisce la tua carenza di fiducia nella vita in generale..

Esci da questo tuo essere costantemente spaventato dagli eventi, dalle passioni intense durate nel tempo..Di depressione e pessimismo cosmico, d'infermiere e di malattie non sei stanco di cedere alle cure alternative con le quali credi di sfuggire alla sfiga, continuando a vivere come un Epicureo..Con gli occhi rivolti alle cose liete, capaci di lenire l'inevitabile terrena sofferenza..

Non è questa la strada verso la felicità, dalle tue costanti elucubrazioni, sai da te, già da tempo che non è questa la strada maestra..E non lasci il sentiero retto per un sentiero ondulato, da non volere in casa se non per il gusto di venderlo..

Pensaci, io, ti leggo, ti osservo, i miei occhi sono fissi su di te già da tempo, e tu questo lo sai già.

Non pederti.. 

phederpher ha detto...

bè intanto buon 2010, banale ma ci vuole no?

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (#1, #2):

Non esiste la strada verso la felicità. Nel senso che quel percorso passa sempre per gioie e dolori. La strada maestra non va sempre in salita, o sempre in discesa. Su e giù. C'è anche il piano, a volte.



x phederpher:

Ricambio gli auguri, phederatscho :)

anonimo ha detto...

Non esiste la strada per la felicità.. ne sei proprio sicuro?

Nerone dice:" E' peculiare all'uomo amare anche coloro che agiscono male e questo avviene se coloro che agiscono male ti sono parenti, o se abbiano agito male per ignoranza e senza averne l'intenzione o se pensi che presto entrambi morirete; e soprattutto se chi ha agito male non ti ha recato alcun danno, e non ha reso la tua facoltà di ragionare meno salda di quanto fosse prima..

Seneca afferma:"Dio non è separato dal Mondo, egli è l'anima del mondo e ciascuno di noi contiene una parte del fuoco Divino.

Tutte le cose fan parte d'un unico sistema, che si chiama Natura; la vita individuale è buona quando è in armonia con la natura." In un certo senso tutta la vita è in armonia con la Natura, dato che è quale le leggi della Natura l'hanno fatta essere; ma in un altro senso la vita umana è in armonia con la Natura soltanto quando è diretta verso scopi che sono quelli della Natura stessa. La Virtù consiste dunque, in una volontà che sia in accordo con la natura.

I cattivi, benchè obbediscano per forza alla legge di Dio, lo fanno involontariamente; secondo la similitudine di Cleante, come cani legati al carro e costretti ad andare ovunque esso vada..

Nella vita di un individuo, la virtù è l'unico bene; le altre cose come la salute, la felicità, gli averi non hanno importanza. Dato che la vitrù risiede nella nostra volontà, tutto ciò che c'è di buono o di cattivo nella vita d'un uomo dipende unicamente da questi.

Egli può diventar povero, ma con questo?

Può essere ancor virtuoso.

Un tiranno può metterlo in prigione, ma egli può ancora continuare a vivere in armonia con la Natura.

Può venir condannato a morte, ma può morir nobilmente come Socrate.

Gli uomini del resto, possiedono potere soltanto sulle cose esteriori; ma la virtù, che sola è veramente buona, appartiene interamente all'individuo.

Quindi ogni uomo gode d'una perfetta libertà, purchè riesca ad emanciparsi dai desideri mondani..

E' solo in conseguenza di falsi giudizi, che tali desideri prevalgono: il saggio, i cui giudizi sono giusti, è padrone del suo destino in tutto ciò che stima necessario,dato che nessuna forza esterna lo può privare di virtù.

Se la virtù è l'unico bene, allora non deve esserci nulla in contrario alla crudeltà ed all'ingiustizia , dato che gli stoici non si sono mai stancati d'affermare che crudeltà ed ingiustizia offrono a chi soffre le migliori opportunità per esercitare la virtù. Se il mondo è completamente deterministico, le leggi naturali decideranno se io sono virtuoso o no.

Se sono cattivo, la Natura mi costringerà ad essere cattivo e la libertà, che si suppone offerta dalla virtù, per me non sarà possibile.

"Qualunque cosa possa accaderti, fu preparata per te da tutta l'eternità".