mercoledì 13 gennaio 2010

12/01

Ci sono momenti di ordinaria quotidianità. Sono rari per noi e per questo speciali, straordinari. Quasi una contraddizione in termini, no!?

AMan è arrivato un poco più tardi a casa di A-Woman, ha preparato dei cardi gratinati al forno- A-Woman ha completato lo scritto all'avvocata, per la causa di divorzio. Era furibonda per varie affermazioni da parte della "controparte", il padre di suo figlio. Il cibo buono e la conversazione, su varie questioni l'hanno distratta e l'atmosfera si è fatta più lieve e serena.

La squaw è stata tirata a sé dall'orso, l'ha fatta sedere a cavalcioni, eravamo diventati allegri, abbiamo riso e ci siamo baciati. Ci siamo baciati anche a letto, abbracciati prima di addormentarci. 

Ci siamo alzati presto, via per una giornata di lavoro intenso.

Uno scarto, un attimo di tensione, di contrarietà quando, rifacendo il letto, A-Woman si è lasciata sfuggire "non lasciare la maglia lì perché AWKid dorme di tanto in tanto qui". AMan l'ha apostrofata appena e poi si è chiuso la bocca.


 

16 commenti:

miaperfidia ha detto...

voglio la ricetta dei cardi.



p.s. non ho capito il nesso della maglia, cioè perchè non potevi lasciarla. spiega.

AWomanAMan ha detto...

Gugglando arrivi a cardi al forno o cardi gratinati. Poi ci vuole miaPersonalizzazione :)

Mbeh, dovrebbe spiegare A-Woman.

Da ciò che ho intuito c'è sempre il timore che AWKid possa risentirsi o avere qualche reazione rapportata a segni tangibili... che scrivo qui? della sessualità della madre? di qualcun'altro?



Io ho avuto una reazione stizzita che ho represso.

Ritengo pessimo che AWKid (3a media) dorma con la madre.

E' una questione molto vecchia che speravo risolta e invece.. è ritornata.

Questo a livello oggettivo.

A livello soggettivo? Non so. Non penso di nutrire sensi di competizione con AWKid. 

Dovrei capire perché questo mi irrita. Non c'era tempo di affrontare il problema. Anzi, l'affrontarlo stesso è impegnativo, per la mia e la sua di emotività (intolleranza e cocciutagine sono ciò che carattterizza le due rive).

miaperfidia ha detto...

man, io (da spettatrice) ritengo pessimo che la madre (adulta) dorma con AWkid



ma un pò di fiori di Bach?

farebbero bene a entrambi, madre e figlio.

se vuoi te li preparo.

(sono seria)

anonimo ha detto...

il problema delle madri italiane,ma soprattutto  di quelle meridionali e che  spesso sono arciconvinte nella loro estrema passionalità di fare il bene del figlio...e in realtà fanno l esatto contrario!!!gerry u calabrisi

anonimo ha detto...

Non sono un'esperta di psicologia dell'eta' evolutiva...non so se sia positivo o negativo che un figlio dorma ogni tanto nel letto dei genitori. Quello chemi da' da pensare e': ma perche' Awkid non dovrebbe vedere la maglia? che fa se no...si ingelosisce? e perche' dovrebbe? Non sei forse il compagno della madre? Non credo che a 13 anni suonati non sappia cosa fate...ecco, questo mi sembra strano. E poi Aman...come mai ti da fastidio che lui ogni tanto dorma con sua madre? Mica ci fa niente credo....mi sa che soffrite entrambi di gelosia :) (b70slg)

Gianni60 ha detto...

dai Miaperfidia, ognuno sa di se....non sei sposata e non hai

manco figli, ergo te ne intendi pochissimo dell'argomento, e la mamma del  bimbetto avrà i suoi buoni motivi per tenere il figlio nel letto....



 

Gianni60 ha detto...

hai letto nel topic la parola "divorzio"....è piuttosto chiara in 

lingua italiana.

Si impone silenzio e rispetto per gli altri. Anche sui blog. 

Babi70 ha detto...

Carlo60...ma tu chi sei per dire di stare in silenzio in un blog che non e' il tuo? O per giudicare la vita degli altri? Qui ognuno viene per dire la sua, sposati, non sposati con figli o senza, poi se ad Aman non va bene un'opinione lo dice, non ha bisogno di qualcuno che gli faccia da cassa di risonanza. Cordiali Saluti.

AWomanAMan ha detto...

x miaPerfidia:

Fiori di Bach? zio peto, sai che ne so poco, quasi nulla? Dovrei informarmi. So solo che sono strumenti per il benessere e la terapia delle medicine olistiche

Se vuoi a spiegarmi in poche parole... altrimenti andrò a leggere gugglando un po'



x utente anonimo (gerry):

Vedi, per me asburgico-spartano-nordico-maschio è quasi un delitto spingere un rapporto affettivo a questi estremi, ovvero una madre che si prende un un teenager nel letto.

Ma non so quanto sia io intollerante a 'sta roba, se e come e quanto debba (non) intervenire.

Per me questo fa molto male a figlio, a madre e a tutto il resto, visto che siamo in famiglie allargate e tutti prossimi



x utente anonimo (b70slg):

x Babi70:

Qui dovrebbe rispodenre A-Woman. Quando ci rivedremo, nello spirito e nelel condizioni giusti, le porrò la questione del dormire con suo figlio e cercherò di capire il perché di quella risposta.

In quanto agli interventi di Gianni60, sono talmente garbati che dopo il training della trolla scassamaroni e relative degenerazioni, posso dire che questi sono del tutto garbati e benvenuti.



x Gianni60:

Non è necessario avere avuto figli per capire che una madre che dorme di tanto in tanto con un figlio maschio teenager è un fatto che richiede per lo meno di essere osservato e compreso.

Babi70 ha detto...

Si Aman, pero' se uno che nemmeno sa chi sono viene a dirmi di tacere e a te sta bene allora nn mi sento piu' libera di esprimermi...tutto qui...per il resto ognuno qui dice la sua, ma basta che non giudichi gli altri senza conoscerli...tutto qua. Kiss.

Alahambra ha detto...

Babi, se un blog è pubblico, tutti hanno il diritto di dire quel che vogliono, Gianni compreso.

Trovo che se il "fenomeno" figlio che dorme con madre diventasse compulsivo da parte di uno dei due, allora e solo allora ci sarebbe un problema allarmante tanto da avere la necessità di essere osservato. Prima può essere al massimo un diverso modo di concepire il rapporto reciproco e l'educazione del pargolo. Trovo anche che il tuo diritto ad intervenire nel rapporto tra Woman e suo figlio sia pressochè nullo, dal momento che tra di voi, come ben sottolinei, non vi è alcuna quotidianità, e men che meno convivenza.

L'educazione del bambino resta pertanto di esclusiva competenza di Woman.

UnUomoInCammino ha detto...

x Babi70:

Sono da sempre favolrevole alla massima libertà di espressione, purché in argomento, cercando di usare il linguaggio deventemente, argomentando etc. In tema, qui si può fare qualsiasi argomento e illustrarlo.



x Alahambra:

Si è no.

Nel senso che è vero che bisogna rispettare le autonomie del partner. D'altra parte è anche vero che se non ti dai da fare per le persone alle quali vuoi bene, anche quando è faticoso o provoca dei dissidi, con chi lo fai?

Io non vivo con un mio amico caro, o con i miei, ma se osservo qualcosa che è anticologico, malefico etc. l'ultima cosa cerco per lo meno di allertarli, di informarli sulla gravità o sui rischi della situazione.

anonimo ha detto...

da semi-psicologa dell'età evolutiva, posso dire che i figli possono accettare quello che vivono i genitori (AW) se è il genitore stesso a comunicarlo e viverlo con serenità insieme al figlio.

spesso c'è un senso di protezione estremo per i figli rispetto alla diversità, alla morte, alla sessualità, alle cosiddette "cose brutte" o "da grandi". spesso mi ripeto che se i miei avessero seguito di più la natura delle cose non avrei diverse paure e magari non avrei bisogno di protezione.

inoltre il "bimbo" ha 13 anni e l'età richiede una comunicazione chiara e per quello che è. l'adolescenza consente un linguaggio diverso, più da adulti.

secondo me AM non ti senti minacciato da AWK ma semplicemente non capisci questa protezione, questo rapporto che in qualche modo vi divide davanti a lui che lei protegge



DOTTORESSA G

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (DOTTORESSA G):

Col tempo ho imparato a voler bene perfino a cio' che mi irrita o infastidisce. Questo da una parte. Dall'altra, oggettivamente, la mia "formazione" asburgica, spartana, è da sempre alle mollezze da bamboscioni, da mamma_mia italiche. Come mi irrita propfondamente, ad esempio, vedere genitori che rovinano i figli rendendoli piccoli consumisti insicuri e viziati e riempendoli di oggetti inutili o deleteri. In quei casi non ho alcunché da perdere, da sentirmi minacciato, ma ciò nonostante l prenderei volentieri a sberloni.

AWomanAMan ha detto...

I genitori...

anonimo ha detto...

Aman Anch'io sono favorevole alla liberta' d'espressione purche' rispettosa dell'opinione degli altri senza la pretesa di tappare la bocca a nessuno.



Alahambra ribadisco quanto detto senza nulla voler togliere a chi in questo blog commenta nel rispetto degli altri. Ho spesso letto emerite cavolate qua dentro ma poiche' questo blog non e' il mio non mi sono mai permessa di dire "cuccia" a nessuno a meno di non essere direttamente interpellata.

Ci tenevo solo a precisare questo....ciao! (b70slg)