lunedì 13 aprile 2009

Pasquore

12/04 09:37

AMan wrote:

Buona pasqua A-Woman. Scritto e pensato col cuore.


12/04 09:48

A-Woman wrote:

Buona pasqua anche a te AMan, col cuore sicuramente...

19 commenti:

cassiera ha detto...

sto cuore troppo grande....buon giornata ame'...

Babi70 ha detto...

Il cammino e' lungo...non sappiamo mai in quali vie ci conduce l'amore. E' bello questo legame del cuore. Peccato davvero che una storia posse finire nonostante questo. Continuo sempre a credere e a sperare che possiate ritrovare un percorso comune, partendo da cio' che vi lega cosi' in profondita'.

ZuZuli ha detto...

Sono stata zitta per rispetto. Quando qualcosa finisce è sempre molto triste. Le '''colpe'''sono spesso di entrambi. Ma scusami la franchezza, se di colpa si può parlare , io credo tu abbia sbagliato. Vedi non sempre si fanno scelte per tabù o bigottismi vari...ma semplicemente perchè determinate fantasie si preferisce averle solo come tali. Ma solo perchè è questo il modo per alcuni di amare.

Credo troverai altro...ma appagare il cuore è altro!

UnUomoInCammino ha detto...

x cassiera:

Il cuore... da solo non basta. Specie quando è sovradimensionato rispetto al resto.



x Babi70:

In questi giorni le mie fantasie sono pari a zero. Sono in un paradosso, per cui il motore libidico c'è ed è birbone quando c'è una pirata, al mio fianco, altrimenti no partner, no pulsioni avventurose, il problema decade. Cmq, auguro di vivere a tutti, anche di attraversare distacco e fare vuoto, che intimorisce (intimorisce? terrorizza) sempre tutti. Eppure... Se vuoi avere cose belle, prima devi fare spazio, nel già_pieno non entra nulla di nuovo.



x ZuZuli:

Colpe?

Che colpa abbiamo? avremmo? A-Woman di amare storie che partono da Svadisthana; dai sentimenti, dai sensi dolci della famiglia, del focolare?

Io avrei la colpa di essere curioso, creativo? di amare andare a curiosare quei posti sconosciuti? Perché il termine di colpa? E' una gran brutta cosa, ragionare in termini di colpe, perché la colpa, inchioda, ti blocca, ti tiene lì e non puoi andare avanti, nella tua evoluzione e nel tuo spirituale.

Io devo solo ringraziare A-Woman di essersi messa alla prova, di avere osato, di aver passato con me molti mesi di gioia. All'inizio eravamo un po' diversi, ora ci siamo conosciuti per quel che siamo ora, le diversità sono aumentate, non più conciliabili, ciascuno avrà, spero, nuove occazioni di vita e amore.

Troverò un altro amore, probabilmente, più aperto in alcuni chakra, più chiuso su altri. Così è la vita. Col tempo, poi, il cuore verrà nutrito e si espanderà, se sarà il caso.

Ma il cuore non può e non deve oscurare e comprimere le altre parti dell'amore, altrimenti, questo deperisce.

kairosh ha detto...

niente "commiato del cuore" ..

AWomanAMan ha detto...

E' ancora troppo presto, kairosh.

ZuZuli ha detto...

Colpe tra virgolette, ho dimenticato di virgolettare.

Ad ogni modo ti sfugge una cosa...non sempre il 'rifiuto' di sperimentare nasconde freni o bigottismo vario. Semplicemente non piace. Io credo che per amore lei abbia provato...ma in cuor suo qualcosa si è poi spezzato.

Sarò meschina e terra terra...ma l'amore è altro e non per questo il sesso non sia importante, anzi! Ma tutte queste ammucchiate a me sanno solo di sesso fine a se stesso. Non sopporterei la vista del mio uomo godere con un'altra. E poi fare finta di nulla. Ma ti è mai sfiorato che la 'normalità' alla fine sia la vera trasgressione?



Ci sono cose a mio avviso da coltivare in solitudine mentale e non per ipocxrisia o rispetto...semplicemente è così. Ovviamente De Gustibus....

ZuZuli ha detto...

Ho lasciato un commento, ma non lo vedo...poteri di Splinder.

Comunque ho solo dimenticato di virgolettare COLPE.



P.S.

La vera trasgressione alle volte è nella normalità, ma de gustibus!

AWomanAMan ha detto...

Zuzuli

Stimo (stimai) molto A-Woman per la sua decisione di tentare, di provarci.

Non penso che in cuor suo si sia spezzato alcunché. E' che le strategie difensive, una volta che si perde l'energia dell'innamoramento, riprendono quota. O si lavora per sostenere eros o esse calano. Ad un certo punto sono scese sotto la quantità di energia e volontà necessarie per l'avventura e l'esplorazione. No gas, no impegno politico, no tentativi di cambiare logistica nel pendolare, no andare oltre con _bwk, no impegno per il tempo insieme, infine, no sesso oltre.

E' questione di tutto, non solo di sesso.

Zuzuli, all'inizio c'è molta libido e nulla di cuore ed il cuore viene nutrito dalla libido e dai sentimenti.

Cosa succede se tale nutrimento si riduce o non giunge più?

Si arriva al cuore, appeso per aria, senza le fondamento della Kundalini, del sesso libidico, amorale, del sesso fine a se stesso.

Questa è la parte di ragionamento, semplice e logico, che è tabù.

Una persona che stimo molto (quelal che tenne le sedute di psicodramma etc in occasione dell'aborto) mi disse



Le cose che non migliorano, peggiorano.



Sempre la solita solfa, se non ti sbatti nel giardino della vita, no ortaggi, no frutti.



> Non sopporterei la vista del mio uomo godere con un'altra.



Si chiama possesso.

Decidi se vuoi affrontarlo, se chiamarlo amore (amore?)

O se non vuoi affrontarlo e osservare le conseguenze che comporta.

Ogni scelta ha pro e contro.

Andare oltre, ricordati.

Se sei anche una parte spirituale, non puoi conoscere i tuoi limiti, benvolerli e oltrepassarli.



> E poi fare finta di nulla. Ma ti è mai sfiorato che la 'normalità' alla fine sia la vera trasgressione?



La normalità? cosa è?

Passare da un eccesso all'altro, in contrasto, per le terre dell'unione, della mitezza, della soavità.

Non c'è la norma, la normalità, men che meno in amore.

La normalità è degna se scelta, altrimenti è una imposizione e non c'è un'imposizione, un automatismo uno che siano degni.



Splinder è parecchio peggiorato, di questi tempi.

UnUomoInCammino ha detto...

Se sei anche una parte spirituale, non puoi NON conoscere i tuoi limiti, benvolerli e oltrepassarli.

ZuZuli ha detto...

Io li oltrepasso a modo mio. Ma credimi cerco sempre di capirmi e capire...e sotto certi aspetti so che hai ragione. Forse sono incapace di guadare il fiume.

UnUomoInCammino ha detto...

Allora, la trasgressione, l'andare oltre, è assolutamente soggettivo e tu, qui, lo esprimi e lo testimoni con le tue parole.

Il tuo modo di andare oltre, oltre rispetto ad alcuni tuoi limiti, che non sono quelli altrui.

Per capire o amarsi è necessario osservare, se stessi in primis.

Ecco il valore delle emozioni: sono attivatrici di attenzione, di osservazioni.

Se una cosa intimorisce, se non ti è congeniale, lì c'è il nuovo, la paura, la scomodità, il fascino della Vita e del Vivere.

In questi giorni sento l'afflizione del cuore, dei sentimenti, ma so che essi tentano di trattenermi. Allora, la fede laica, lo spirito, mi sussurrano: prosegui nel vivere, altrimenti non potrai amare, sarà un'altra robba, non amore né Amore.

Sbaglio? Può essere

Ma devo viverlo, per saperlo.

E se lo vivo, già non avrò sbagliato, ma avrò vissuto.

anonimo ha detto...

...a man son d acoordissimo con te che la gelosia è possesso e bisogna andare oltre,ma nella vita pratica mi è capitato di essere accusato dalle ragazze che frequentavo di non essere geloso,e la solita solfa ,odiosa gerry ...."ma allora non ci tieni,.....non mi vuoi bene";qualcuna addirittura mi ha tacciato di essere paradossale,ma come fai a essere molto focoso e passionale e allo stesso tempo a non provare gelosia;comunque nonostante queste esperienza rimango fermo sul pensiero che la gelosia è un qualcosa di negativo ciao .....zio can

kaliuga ha detto...

Ferma quella testa, quelle classificazioni, cuore, cervello chakra vari... sei uno per cui viviti come unita' di un complesso e di conseguenza e semplicemente accetta che non la ami. Inzomma si puo' dire no? Io implorai il mio exex di dirmelo quando era il momento per consentire davvero un commiato del cuore. Non me lo volle dire. E questo non lo perdonai.

unaclava ha detto...

beh almeno il pensiero di farsi gli auguri, quello é rimasto...che dire, tutto é bene quel che finisce bene, ma ti confesso che sino all'ultimo ho creduto (pensa ho creduto ahahahahha), che tutto rientrasse nelle cose ragionevoli...allora ricomincia la pesca???? eros, stranito,ahahahahhaha

UnUomoInCammino ha detto...

Unaclava, ci siamo lasciati in buoni rapporti e ciò è bello.

Ora è bene fare vuoto, il digiuno, il distacco, altrimenti ritorniamo nel tiramolla.

Ricomincia la pesca, certo chessì.

kaliuga ha detto...

ciao, ti ho risposto in PVT, qui volevo solo dirti che non penso che l'amore sia in bianco e nero , che un giorno c'e' e il giorno dopo no, pero' penso che quando decidi di amare piu' te stesso (fondamentale e sacrosanto) e di non poterti tradire allora per pietas devi avere il coraggio di dire all'altr* non ti amo piu'. Anche se non ne sei certo.. ecco... altrimenti e' peggio.

AWomanAMan ha detto...

Non ti amo più di me stesso

può andare?

kaliuga ha detto...

si ;) e' giusto