sabato 21 marzo 2009

Primo segno

Destino


Sono rientrato nello stato d'animo dell'epilogo. Ora sistemerò quella categoria  tempo addietro erroneamente aperta.

C'era Mina che cantava Love Collection stanotte, stamattina. Cuore strizzato, quel dolore perfno mi piace, sordo e profondo, mi piace  struggermi in esso. E' segno che è stata una storia importante. Nel letto, stanotte, stamane, la mia testa girava a mille. Quando mi aspettava in auto, quel sorriso in auto quando. usciti dal lavoro, scendevo alla stazione di [...] e tornavamo in auto, insieme.

Ho ripensato a quello che fu il primo segno della fine. Era un segno che non tenevamo fede. Almeno non una fede comune. Avevo fatto i conti a spanne, più o meno due anni... in effetti era metà febbraio 2007, non avevo sbagliato. Il titolo di quella pagina, letto ora, si rivela sconcertantemente premonitore.

Ora dobbiamo avere il coraggio di affrontare dolore e paura. Chissà se riusciremo a chiudere UnaStoria, A-Woman ed io, senza mancarle, senza mancarci di rispetto e dignità, con questa agonia di fughe e rincorse.

L'amore è veramente paradossale, trascriverò alcuni messaggi di questi giorni che non ho ancora riportato nel diario. Passiamo dalle carezze e dall'unione intima di anime e sentimenti a lontanze siderali nei quali ci ritroviamo nel dolore delle nostre ferite da bambini, ai nostri limiti.

Ci sono momenti nei quali meditare sul mistero della vita viene meglio.


(immagine: ideogramma cinese per ming, destino) 

8 commenti:

anonimo ha detto...

Ciao e buon fine settimana da Maria

AWomanAMan ha detto...

Ciao Maria!

Morfea77 ha detto...

[si meditare]

phederpher ha detto...

t sono vicino, aman.. ce so passato pure io nel 2002... cazzarola

pensieroincerto ha detto...

Scusa ma ogni tanto vaneggi: 3 anni circa di questa storia, parliamo di una cosa accaduta 2 anni fa, ed era "premonitore" ? E poi, scusa, ma solo perché lei non seguiva le tue battaglie, doveva per forza finire ? si deve condividere tutto al 100 % ? maddai, su .....

pensieroincerto ha detto...

Aggiungo che comunque questa è l'ennesima fine di questa storia senza fine; tempo un mesetto e staremo qui a leggere del vostro ennesimo riavvicinamento.

AWomanAMan ha detto...

x Morfea77:

In coppia sarebbe bene che entrambi meditassero, giorno per giorno



x phederpher:

Ora, ci sono momenti in cui c'e' vuoto e dolore, altri nei quali sono sereno. Questo e' la memoria di quei momenti. E' stata una storia molto bella, che la fine faccia un po' di male, e' nell'ordine delle cose.

Pagina scritta stamane, dopo qualche rflesisone, anche amara. Ma non e' cosi' la vita di tutta la giornata. In ogni caso, grazie.



x pensieroincerto:

Si, segno premonitore. Ful il primo segno di una diversita' sostanziale nel vivere la vita. Quando dico che sono due anni che mi sento solo, ovvero che A-Woman non partecipa ad alcuna iniziativa esterna alla coppia, intendo proprio questo.

Non condividiamo la vita pubblica, non condividiamo piu' quella privata, non condividiamo immaginario e desideri, specie sessuali, direi che siamo molto lontani dal 100% e prossimo allo 0%.

Se questa storia non finira' e' solo perche' non avremo avuto le palle per finirla.

Pensato stanotte: l'unica possibilita' che ci potrebbe essere per riprovare a stare insieme e' che A-Woman si studi (attenzione, non si legga, si studi) Tantra per due e Trasgredire con Amore. Se non hai strumenti, sicenza e conoscenza, semplicemente non puoi risolvere i problemi. E francamente, stare insieme per crearci problemi, dovuti a ignoranza e disinteresse ad impegnarsi, lo ritengo molto negativo.

Nuvolavola ha detto...

Ora dobbiamo avere il coraggio di affrontare DOLORE e PAURA. Chissà se riusciremo a chiudere con questa AGONIA di fughe e rincorse.

L'AMORE E' VERAMENTE PARADOSSALE..




già..