lunedì 23 marzo 2009

Assurda illusione

23/03 08:04

A-Woman wrote:

Questa sitazione ha veramente dell'assurdo....



23/03 08:04

AMan wrote:

A-Woman, a volte mi chiedo come sia stato possibile ke io mi sia messo un'intera salumeria sugli occhi negli ultimi 2 anni. Sono il 1o responsabile di questa illusione reciproca. Potrai pensare allo scambismo, ma quello è solo 1 delle 10 trasgressioni civili, culturali, quotidiane, alimentari, ecologike, famigliari, eticomorali, educative ke ci dividono. E' quasi un anno ke sono da solo, me ne accorgo ora.



23/03 08:33

A-Woman wrote:

Mah, una tragedia, quindi......, beato te che 6 così sicuro....



22 commenti:

unaclava ha detto...

mettere da parte questo che tu chiami scambismo, e riprendere il filo del discorso con nuove chiavi di convivenza, NO eh? Lamentarsi o recriminare, o peggio ritenere tutto irreparabile, quando tutto va avanti, pure menate certosine di vita virtuale. eros, mmmmmmmmmmmaaaaaaaaaaaaaa????????

Morfea77 ha detto...

[e l'hai messo al primo posto...come causa.è nella tua testa.è la base della tua vita sessuale me sa.non sono santa,manco un decimo...ma certe donne,anche se è nella loro testa...e visto che il corpo non si muove,nemmeno la testa cambierà direzione...[bastasse un pò di sano tapirulant per far mutare il pensiero alle persone...sai quanti lavaggi del cervello ci fossero in giro????]...lei rimane di quell'idea e tu della tua...è davvero meglio così...soprattutto per un futuro in cui i figli di ambedue non debbano sorbirsi eterne liti su una cosa o sull'altra...]

Morfea77 ha detto...

[e perdona l'italiano poco corretto....ehm ma scrivere di getto a volte comporta anche brutti errori]

anonimo ha detto...

Ciao AMan, grazie per essere passato dla mio blog e per i commenti molto graditi. Che dire...credo un amore possa dirsi veramente finito, morto e sepolto quando due persone proprio non si sopportano piu', quando iniziano a mancarsi di rispetto palesemente e pesantemente, quando il pensiero anche solo fisico dlel'altro ripugna...mi sembra che tu e Awoman ben lontani da questi livelli...c'e' ancora una certa "schermaglia" tra di voi, una tensione particolare che fa presagire ancora una lunga strada prima della fine, se mai questa ci sara'...molti auguri di cuore.

(Silvia)

wormholeseeker ha detto...

il punto è che non riuscite a condividere non solo qualcosa che per te è importante, ma anche una parte sostanziosa del proprio modo di percepire alcuni aspetti della vita...sai, credo che alla lunga la crepa in genere tende ad allargarsi...

Morfea77 ha detto...

[indispettita è poco...comunque non cerca il litigio magari perchè con te non si batte chiodo?]

AWomanAMan ha detto...

x wormholeseeker:

Guarda, io sarei curioso. Porto ad A-Woman il numero di volte in cui mi ha lasciato (anche il giorno prima di andare nelle Langhe per 5,6 e 7 dicembre, un fine settimana allungato di un risicatissimo giorno, così faticato per arrivare a quello)

il numero di fs in cui ci siamo visti

i periodi di settimane in cui non ci siamo visti

tutte le volte che son sempre senza di lei

i no a gas, manifestazioni, lista civica, impegni di lotte ambientali,

e le chiedo per quale diavolo di motivo lei ed io dovremmo stare insieme.

E' bene che ciascuno abbia degli spazi personali.

E' pessimo che non abbiamo nessun spazio/interesse/passione comune.

Cos' è ovvio che non si vada avanti.

anonimo ha detto...

Precisazione al mio precedente commento: non volevo dire che due persone debbano arrivare a quello (scannarsi)...anzi...la mia era solo una constazione del fatto che tu e Awoman non siete per fortuna a quei livelli e vi auguro di non arrivarci mai...piuttosto di chudere prima molto prima...nemmeno a me piace lo stare insieme qualunque costo, e' un nonsenso perche' per stare insieme bisogna stare bene entrambi...ciao e ancora auguri.

(Silvia

anonimo ha detto...

Aman però non e' vero che non avete nulla in comune, leggendo il blog avete fatto tante cose insieme...forse ora vedi tutto nero perche' siete in crisi pero' prova a scorrere le pagine di tutto quello che avete condiviso, non e' poco credimi, ci sono storie che si reggono su molto ma molto meno. Ciao

Sonorson ha detto...

Banalità: siamo sempre soli.

Dalla nascita. non solo da un anno.

Certe situazioni ci fanno sentire "non" soli.

Ma lo siamo anche nel bel mezzo del più intimo degli abbracci...

anonimo ha detto...

....non bleuffare con me,nn fare l ingenuo con me....l salumeria sugli occhi(presunto specchio dell anima) addirittura due anni,ti conosco dal blog di luca e lella,.....passavi per uno intelligente,preparato,con esperienze,sensibile,orientalizzante e chi più ne ha più ne metta,......la sacra calabria non la beve,non la può bere altrimenti sarebbe un altra regione!gerry

unaclava ha detto...

intanto capire se c'é condivisione di sentimenti e se questi realizzano la simbiosi tra voi due e che non sia solo attrazione fisica, poi se c'é condivisione e convinta adesione ad un rapporto di coppia fuori dagli schemi tradizionali così così come vengono proposti dall'uno all'altra, e poi tutto il resto...naturalmente, penso che tutto sarebbe più fattibile se la convivenza fosse tale a tutti gli effetti: uomo, donna e figli sotto un unico sodalizio fatto di mattoni. eros con amicizia senza fronzoli virtuali.

violadive ha detto...

ho la sensazione che a-woman sia molto più flessibile di te, lo capisco dalle tue risposte ai commenti dei commentatori, non vedo molte aperture ma solo un ribadire la tua opinione e rispiegare all'infinito il tuo punto di vist, è come se tu non volessi ascoltare, non capisco

AWomanAMan ha detto...

Violadive, io mi sono rotto il cazzo.

Scusa il termine ma ora sono veramente stufo e strastufo.

Non solo mi sono rotto di trainare su molte questioni avendo A-W dietro col freno a mano tirato con tutte le sue forze.

Mi sono pure rotto di dare senza avere neppure una merdosa ora in più un cazzo di fine settimana, senza avere tre giorni di vacanza da anni, senza avere una chiamata, senza avere intesa su sessualità da scoprire senza bla bli bla blo bla bla

Scusa, ma io dovrei essere aperto?

Ora, dopo che A.Woman mi ha lasciato settemilaquarantun volte in questo anno? Ma lei, che cazzo ci mette in questo rapporto?

Se mi rispondi, mi aiuti a capire su cosa sarei chiuso.

anonimo ha detto...

AMan non ha tutti i torti, non si condivide abbastanza insieme. Ci si deve venire incontro in due, uno solo non basta.



valentina

anonimo ha detto...

Bisogna praticare dei sentieri in comune, per stare insieme.

A volta basta poco, altre volte serve molto per sentirsi vicini.

Credo che un po' di lucidità, al di là della passione fisica che sovente travolge i nostri due protagonisti, facendo dimenticare loro la distanza siderale che li divide (e solo più raramente completa), sia opportuna. La testa sta sopra al cuore, anche anatomicamente parlando.

Non basta il sentimento per stare insieme, ci vuole impegno e disponibilità al compromesso. Stare insieme è una scelta.

Qui non c'è, oppure si è già valutato cosa non si accetta dell'altro. In modo abbastanza perentorio, oserei dire.

A volte capita che con la frequentazione si possa capire che l'altro, pur piacendoci, non è fatto per noi. Mica muore nessuno, se così succede. E' la vita! Forse - in realtà - muore una parte del nostro immaginario, della nostra speranza; questo ci ferisce e rattrista.



Come si fa a dire che devono stare in coppia se lui sono due anni che si sente solo e lei non lo vuole nella sua vita perchè è ingombrante e impegnativo?

Poi è noto come lei abbia sempre tirato indietro e che nell'ultimo periodo era quella meno coinvolta. Ora cerca pure di far sentire in colpa AM rinfacciandogli che lui ha semplicemente raccolto alcune evidenze, le ha messe sul tavolo e ha tirato tristemente delle somme?

Qual è la maturità di AW? Io ancora non l'ho capita.



Nomina sunt consequentia rerum.



Acqua

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (valentina):

Alcune persone potranno scandalizzarsi e indignarsi per l'affermazione che amore è do ut des, verranno fuori subito le pippe su egoismo e altra roba del genere.

Invece, un sano rapporto è fatto di dare ed avere che, possono variare nel tempo (in questo periodo do più io perché in autunno hai dato più tu...) ma che sostanzialmente sono equlibrati. Ciascuno ci mette ed è attivo per ciò che lo appassiona. Ora, ecco, io non so più cosa appassioni A-Woman con me diciamo da un anno a questa parte.



x utente anonimo (Acqua):

La passione fisica è requisito indispensabile: se non c'è quella non c'è il resto. Ma una casa con le fondamenta e i soli muri perimetrali è una parte di edificio, non una casa.

Ci sono non poche cose che ci piacciono (gusto estetico, piacere per i viaggi, alpinismo, etc... è sufficiente osservare gli interessi nel ns profilo) e condividiamo.

In teoria

In pratica, molti di questi piaceri non li condividiamo per mancanza di tempo passato insieme.

Secondo fattore: ci sono alcune cose sulle quali ci sfracassiamo l'opera viva completamente: educazione dei bambini, socialità (a partire da quella sessuale), vivere nello status quo rispetto a trasgredire.

Altre cose su cui la diversità è gestibile (politica, trasporti, ecologia, etc.).

Se osserviamo la media pesata, quelle tre cose, educazione dei bambini, socialità e adattamento vs trasgressione, hanno un peso talmente elevato da risultare preponderanti.

Ciò che sento non è che Auò voglia farmi sentire in colpa. Semplicemente non capisce (lo ritiene assurdo) perché ora io abbia detto: tutto ciò è una lotta sempre più accanita, insomma, non sono io quello che ti può soddisfare, non mi soddisfi tu, in queste condizioni.

Maturità... da quale punto di vista? ci sono cose immature mie che irritano la maturità di A-Woman, ci sono cose in cui A-Woman è immatura che irritano la mia maturità.

Dipende.

anonimo ha detto...

Ma sì, non dico che non hai responsabilità o che sei perfetto o la maturità fatta persona.



Dico che non vi frequentate abbastanza, che non andate d'accordo su aspetti capitali per un'unione di coppia e che non intravedo la volontà/possibilità attualmente di lenire gli effetti di questa poca frequentazione con soluzioni/motivazioni alternative.



Detto questo, trovo effettivamente difficile che la vostra storia regga, nonostante la passione (a 2) che vi unisce.

Acqua

SurferRosa ha detto...

Oggi, sia tu che Sonorson, mi avete fatto pensare a delle canzoni.

La tua non-situazione con la Squaw mi fa pensare a questa:



La distanza (Paolo Benvegnù).



Qua trovi il testo http://www.lyricsmania.com/lyrics/paolo_benvegnu_lyrics_4935/le_labbra_lyrics_77424/la_distanza_lyrics_768431.html , qua la musica http://www.myspace.com/benvegnupaolo



;-)

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (Acqua):

> non vi frequentate abbastanza

Questo è la causa principale.

Non ci frequentiamo causa famiglia, figli, parenti, _bwk che sparisce per mesi, zie incidentate.

Le distanze aumentano. Tensioni e malesseri aumentanto. Ciò spinge A-Woman a frequentarmi di meno e a programmare più tempo con famiglia, figli, parenti, _bwk che sparisce per mesi, zie incidentate. Tensioni e malesseri aumentano...



x SurferRosa:

La Distanza (Paolo Benvegnù)



Muovi le tue mani su di me

Il silenzio sembra indispensabile

Per controllare le parole

E dimostrare di sentirsi debole

Tu da me non hai che l'assenza

Quello che ti resta è la distanza

Tu da me non avrai che l'assenza

Muovati rapidamente

Legami

Poi controlla l'istabilità

di ogni nostro punto di contatto e spiegami

cosa vuoi da me, come devo cambiare per non farti star male

Tu da me non hai che l'assenza

Quello che ti resta è la distanza

Tu da me non avrai che l'assenza

Quello che ti resta è la distanza

La distanza

Muovi le tue mani su di me

Il silenzio sembra indispensabile

E poi finire le parole dentro ai gesti stanchi

e poi tornare ad imparare a rimanere soli

Siamo lontani

Lontani

Così quello che ti resta è la distanza

Tu da me non avrai che l'assenza

Quello che ti resta è la distanza

La distanza

E poi finire le parole

Come finire le parole



violadive ha detto...

io ovviamente non mi permetto di parlare di cose che non so, l'impressione che ho avuto l'ho avuta dal blog che però è solo una piccolissima parte della vita, su tutto il resto non posso entrare.

UnUomoInCammino ha detto...

Questo è(ra) un diario erotico, nell'accezione tantrica dell'eros, che è ampia, esavalente, e non si limita di certo a passione, sentimenti e sesso genitale.

Cio nonostante, è un diario (mappa ristretta, un'astrazione, mancano molte cose) ed erotico (molte cose ininfluenti o non direttamente correlate non ci sono).

Puoi esserti fatta un'idea dell'eros, anche se capisco che tenerlo distaccato dal resto è quasi impossibile.