venerdì 21 settembre 2007

Sette anni


  • Proposta choc di Gabriele Pauli, aspirante leader della Csu bavarese a

    «Matrimonio a tempo: 7 anni e via»

    L'idea: annullamento automatico, se si vuole stare ancora insieme necessario sposarsi di nuovo. Critiche e polemiche.

    (Corriere.it).


Matrimonio a tempo, idea troppo ragionevole per gli spißigoni cattoultraconservatori (della CSU bavarese, appellati anche con borniert e pure biedermeier). Qui sono impegnati a puttane&coca e femilidei&probizionismo, la ad ammazzare l'orso Bruno e andare a festini orgiastici a tempo di Fasching.


Ritratto di Elise Kreuzberger


(friedrichvonamerling)

7 commenti:

anneheche ha detto...

Che idea innovativa!

robesimo ha detto...

Non è proprio un'idea nuova. Ne parlava anche Goethe nelle affinità elettive, se non ricordo male. I personaggi chiacchieravano a tavola di una sorta di accordo di coppia della durata di 5 anni. In 5 anni, sosteneva uno di questi personaggi, una coppia vive la perfezione della relazione, l'innamoramento e la passione, l'amore, e volendo la gioia di dare alla luce i figli. Poi il contratto semplicemente scade.

robesimo ha detto...

Non è proprio un'idea nuova.. se la mia memoria non mi inganna, ne parlava Goethe nelle Affinità elettive. Uno dei personaggi sosteneva l'idea del rapporto ideale, della durata di 5 anni, regolato da una sorta di accordo. In 5 anni, diceva, una coppia vive il meglio di sè, la passione dell'innamoramento, l'amore, la gioia di dare alla luce figli. Poi scade, e si può ricominciare altrove, senza problemi, oppure rinnovare.

anonimo ha detto...

ehm.. sorry. ho commentato due volte..

robesimo

anonimo ha detto...

Idea grandiosa. Parlane anche con awoman e vediamo che ne pensa.

Lo sai che quando ho sentito questa notizia dalla Germania ho pensato: figurati se il man non ci fa un post... e infatti.

Francesco071966 ha detto...

mi è parsa una mezza stronzata...io mi sono separato molto prima....



Però la metteresti in saccoccia agli avvocati matrimonialisti !

AWomanAMan ha detto...

x Francesco071966:

Stronzata.. separato molto prima.

Intendi che è una stronzata perché sette anni sono troppi?