venerdì 18 settembre 2009

Fino a che

Questi sono gli ultimi messaggi di testo inviati da A-Woman ad AMan. Vengono riportati per spirito di completezza.






03/09  05:55

A-Woman wrote:

Francamente se devo prendere un giorno di ferie x andare a vedere _ova e andare a ballare a _mdr domani vado al lavoro.

Non hai scelto una delle cose che avrei voluto fare, sarà meglio prendersi un pò di tempo x riflettere che razza di coppia siamo...



03/09  09:11

A-Woman wrote:

L'hai già detto AMan cosa non vuoi, io ho già preso la mia decisione , domani vengo al lavoro tu vai pure dove vuoi, adesso sinceramente mi girano non poco!



03/09  09:49

A-Woman wrote:

Vengo domani mattina a casa tua dopo che ho portato  AWKid così ci scanniamo. .



03/09  12:40

A-Woman wrote:

Va bè, mi viene da dire xò se saremmo dovuti andare in qualche prive o altro di relativo i soldi li avresti trovati. Non contare su di me questo fine sett . ..



04/09  11:56

A-Woman wrote:

Stamattina x curiosità  ho visto un po' di posti dove saremmo potuti andare senza fare 4 ore di macchina, con mare bello e paesi più. Francamente AMan puioi andare direttamente a prenderlo in quel posto, sto giro l'ho presa veramente male.. E ... Non fatti risentire ...



04/09  15:11

A-Woman wrote:

Siamo andati bene fino a che la sottoscritta  accettava tutto quello che proponevi, sono già 2 volte che cerco di proporre qualcosa io e a te non va bene, chissà come mai? Forse x il tuo bello egoismo???

33 commenti:

anonimo ha detto...

Tappiamoci le orecchie, và. Quando si supera la misura si dovrebbe evitare di parlare. Via sms poi, che è la non comunicazione per eccellenza.

Acquaforte

anonimo ha detto...

Caspita...sara' che io nn sopporto le litigate via sms...ma leggere queste cose fa davvero accapponare la pelle, la cuore..e tutto il resto. Ma tu avevi risposto o e' un monologo di Awoman? :) (Babi70 slogg.)

Diaktoros ha detto...

Meno male che le storie vanno e vengono, meno la mia, naturalmente: che barba :-)

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (acquaforte):

Non ho ben capito, acquaforte.

Si, via SMS non e' il massimo, ma non cambia molto tra quelli e mail o lettere. Avrebbe cambiato con una parlata / litigata furiosa. Ma il destino vuole che durante la settimana non ci sia tempo, e, segno del destino, pure, e' proprio la mancanza di tempo per la coppia.

Dopo 4 anni e mezzo, dei quali l' ultimo senza alcun fine settimana lungo per noi, non aver messo 2h in piu' nel nostro fine settimana e' un segno inequivocabile.



x utente anonimo (Babi70):

Avevo risposto, si tratto' di un contraddittorio, non di un monologo.

Ma cosa aggiungere? Avev indicato una rosa di possibili soluzioni, cio'che desideravo, cio' che non desideravo e un paio di episodi del passaggio, peraltro forse scritti in questo diario, che sostenevano la mia contrarieta'.

Mah, nulla di nuovo rispetto al passato, non li ho scritti i miei.

Se ci sara' tempo e voglia forse.



x Diaktoros:

Questa volta, forse, e' quella in cui e'andata definitivamente.

La tua "che barba"? Che significa?

AWomanAMan ha detto...

Pivvi', senti, se mi dai l'autorizzazione, io la cito nella pagina a mo' di immagine.

:)

anonimo ha detto...

Mi chiedo e forse sbaglierò, non credi che "la distanza" di intenti sia semplicemente segnale di una stanchezza di coppia e che aldilà delle vostre difficoltà a farvi piacere le stesse cose, non vi amate più?

Chiedo, perchè a me questo appare, per quelle sporadiche volte che vengo a leggerti.

Meg (si, quella de "il diario di Luca", la rediviva, CIAO!!)

AWomanAMan ha detto...

ciao Meg.

Quali sono le cause di questa più grave (e definitiva) rottura?



Oppure: la stanchezza di coppia aumenta le distanze e porta alla crisi di coppia?



Eheheh, domanda da un milione di euri...

>:)



In questo diario ho sempre scritto di rifuggire dal mito della spontaneità e che l'amore è un orto che richiede costanza, molto lavoro, concime, acqua, sole.

No lavoro, no investimento -> no frutti.



Chi pensa, stoltamente, che le relazioni vivano di vita propria prenderà dei granchi colossali.



Quando abbiamo passato qualche ora insieme, anche di recente, è stato fantastico.

A furia di diradare i pasti, sempre più radi, abbiamo pranzato una volta al mese, ogni tre mesi... UnaStoria è morta di stenti ed inedia.



Eravamo troppo magri per zappare innaffiare pulire l'orto?

Oppure non avevamo pià voglia di zappare innaffiare e pulire l'orto e ciò ci ha impedito di mangiare?



A voi la risposta.

anonimo ha detto...

zio can io ho una mia formula se da solo,(single) do come voto 7 alla mia vita,nel momento in cui sto con una persona deve arrivare a lmeno a 7,5,se già rimane 7 non va bene ,invece credimi in giro per l italia è pieno di gente che stando in coppia la loro vita diventa 2 ciao zio can salutissimi da gerry u calabrisi

AWomanAMan ha detto...

gerry

C'è tempo in cui è bello starsene da soli, altro in cui è meraviglioso starsene in due.

L'amore è sempre paradossale, non è logico, tantomeno lineare.

Lo zio diceva: Con te E senza di te.

Così è.

Visioneonirica ha detto...

Non ha senso litigare per sms, vedetevi e fate la pace a voce e con del sano e buon sesso....

Non sopporto sentirvi così, uffa!!!!

AWomanAMan ha detto...

Visioneoniricopode, stavo pensando alle objezioni di acquaforte e alle tue. La comunicazione via SMS vs una litigata/confronto de visu.



Ora, penso che, per una volta, mantenere distacco e assenza di contatti di corpo, sia molto importante. A freddo, ci siamo detto e capiamo le cose che non sono non vanno ma che sono peggiorate.

In fin dei conti sarebbe molto facile tornare ai baci e agli abbracci che mettono insieme ciò che poi farebbe zuffa.

Mantenere distacco con i corpi e cuori permette, come dire, di non accanirci. Ora non si sono cambiamenti o condizioni mutate, ricadremmo in schemi arcinoti e che abbiamo vissuto ripetutamente.

AWomanAMan ha detto...

Mi viene stanchezza solo a pensarci. I litigi sull'auto vs treno&bici, sentirmi la postultima ruota del carro che viene dopo tutto il clan awomanico, il tempo sempre di meno e più aleatorio, gli orari talebanicamente rigidi che non si possono modificare una volta una in anni, diocane.

Ci vediamo se vuole AWKid, suo babbo, la nuova compagna del babbo, i genitori e la zia, gi impegni di lavoro...

Le discussioni sull'alimentazione, sentirsi le battute sul fatto che ho preso delle coppa da grigliare e non la costata, come se esistesse solo la costata, in decine di parti buone.

No il gas, no al farro, no ai fagioli e alle lenticchie, le discussiono su lei diossina, bisogna votare quel partito di merdiossina chiudendosi occhi naso orecchi e bocca solo perché altrimenti vincono quelli con la L in più nella sigla.

I miei desideri di trasgressione nella vita che cozzano con il suo conservatorismo, i miei desideri di trasgressione e la mia etica che cozzano con i suoi rigidi principi morali.

I no che si ripetono uno dopo l'altro...



Scrivo e sento che... no, ora sono saturo, non ho voglia, proprio non ne ho voglia.

Del tutto egoisticamente, il gioco non vale la candela. Anche per rispetto di lei. La visione di A.-Woman e la mia sono diventate troppo diverse.

Ora basta. No. Non più.

Forse tra 5 anni ci vedremo e capiremo se altri partner sono stati meglio o peggio. Forse tra 5 anni potremo tornare insieme o essere morti o avere altri compagni e complici.

anonimo ha detto...

Aman però...in questi anni di storia solo le cose brutte stai elencando? Se siete stati insieme così a lungo non è stato solo x il sesso che andava bene...o no?

anonimo ha detto...

Caro AMan, non incoraggiavo un vostro incontro, in verità. Trovo semplicemente molto brutto dirsi cose del genere via sms e in questo modo. Mi sembra pessimo, anche se è normale avere certi pensieri vendicativi/ di rinfaccio verso l'altro... Personalmente piuttosto che scrivere certe cose mi legherei i polsi e cucirei la bocca. Forse ad un certo punto sarebbe meglio stare zitti e basta. O scrivere a mente fredda, con più serenità, un resoconto o una conclusione motivata ad un lungo e importante amore.

Acqua

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (#14):

Ci sono 2022 pagine in questo diario. Se ipotizzassimo che anche solo il 25% sono poesie per l'amore che fu, sono 504,5 poesie che lo hanno celebrato nelle sue cose piu' belle.

Ma ogni luce forte definisce delle ombre, non si puo' pensare di censurarsi per le cose che non sono andate. L'ombra esiste come esiste la luce, o tutte e due o nessuna.

No, non e'stato solo per sesso e sentimenti che andavano bene, e per Anahata che e' seguito. E'stato che all'inizio, penso, la novita' ci ha aiutato ad arrenderci, ad abbandonarci. Abbiamo sconfitto le nostre difese che strascinano tutto nel pantano. Quest'ultimo anno e' stato un anno in cui il ns Amore si e' asciugato come evapora un laghetto di collina all'approssimarsi dell'estate. Cio' che ci aiuto', il vedersi nei fine settimana divenne la causa della fine. C'e'sociramente una energia, iniziale. Ho convinto A-Woman e lei e' stata recettiva, si e' lanciata. POi col tempo subentra voglia di qualcosa meno faticoso, aspetti che qualche meccanismo virtuoso sia entrato. Invece ritorna la conservazione, il tornare indietro. Per entrambi, intendo, io ho i miei difetti e i miei punti di debolezza che scanso, sono un conservatore anche io di eccellenze del passato e scanso cio' su cui sono debole.



x utente anonimo (#15):

Ci sara' il tempo in cui sara' possibile chiudere con dignita', ringraziando, col cuore di cio' che l'altro ciha fatto partecipe, ci ha insegnato. Ora regressioni trombarelliche o puccipucciose non vanno. Sono molto felice e grato, ad A-Woman alla qual voglio piu' che bene per gli abnni fantastici, i mille momenti uno piu' bello dell'altro, per avermi fatto ricordare dei miei limiti, per avermi permesso di condividere qualcosa che ritengo importante.

Baden Powell raccomandava di lasciare persone (e luoghi) meglio di come li si era trovati. Io penso che sia successo, per noi.

Solo che ora e'il momento della lontananza,del distacco, anche di qualche rancore che sale o di qualche malinconia. Penso che sia umano.

Ci sono stati momenti in cui ho raggiunto le vette sovrumane dell'amore, avere avuto qualche lampo di eternita', di infinita'. Solo per quelli, anche solo per quelli, e' valso vivere questo Amore.

Grazie, Acqua, ti ho scritto via mail. :*

unaclava ha detto...

ahhhhh, ma stavolta é proprio fatta la frittata. Beh meglio prendersi "Sì" una pausa di riflessione...tanto sono per entrambi lacrime perse. eros

anonimo ha detto...

Ok Aman, grazie per la spiegazione #14

acquaforte ha detto...

:) ma io non ho niente in posta :)

mi fai gli scherzetti?

AWomanAMan ha detto...

x unaclava:

Lacrime perse? Perche'? Sebbene abbia di tanto in tanto qualche momento di malinconia, sono sereno. Osservo le cose belle bellizzzime avvenute e gia' quelle mi bastano.



x utente anonimo (#14):

Prego



x acquaforte:

Scritto a _rie@hotmail.it

Diciamo che quando scrivo via messaggeria splinderica, in genere uso l'espressione "ti ho scritto in privato"

Gli scherzetti... >:)

ZuZuli ha detto...

Ma non è che sei unpo' troppo oculato?



Scherzi a parte...litigare troppo equivale a non litigare affatto. Due eccessi che non portano da nessuna parte putroppo.

AWomanAMan ha detto...

ZuZulì, non mi pare che abbiamo litigato. Per fortuna o purtroppo c'è stato solo una comunicazione, via SMS, secca o astiosa, a tratti, delle cose sulle quali eravamo lontani e sulle quali non abbiamo trovato alcun accordo.

Dove dovremmo andare?

Forse è proprio il caso di decidere che non è più il caso di tentare di andare da qualche parte.

doublechocolate ha detto...

a me pare che la cosa più difficile sia prendere una decisione definitiva..... evidentemente preferite vivere nel "limbo" e non c'è cosa peggiore per far finire malamente un amore

AWomanAMan ha detto...

Scusa doublechocolate, quale sarebbe la decisione definitiva? Sono settimane che non ci sentiamo né ci vediamo, non abbiamo contatti.

Cosa dovremo fare di più / di meno / di diverso?

Intendi che ci deve essere un atto formale? firmare una lettera di lasciaggio ufficiale?

Come scritto in precedenza, l'unica osservabile con un certa rilevanza sarà avere nuovi partner. Forse.

anonimo ha detto...

non volevo farti incazzare "aman"; semplicemente mi sembra che nè tu nè lei vi siate detti con franchezza è finita, sembra che lasciate la questione un pò in sospeso.... questa mia considerazione nasce dal mio modo di essere, tendo sempre ad essere molto diretta.... questo tuo ultimo post che riporta -probabilemtne solo in parte- uno scambio di pensieri, dà (ovviamente alla sottoscritta) più l'impressione di uno scazzo in attesa della prossima riappacificazione.... è per questo che ho espresso il mio pensiero di cui sopra....

buona vita caro

doublechocolate sloggata

AWomanAMan ha detto...

Il verbo è importante, la realtà pure.

La realtà è che questa storia è giunta al termine a marzo ed ha avuto ancora qualche sussulto.

I saltuari momenti, diciamo la manciata di ore in cui siamo stati insieme (dovre contarli/e, ma son pochissimi in più di sei mesi) non sono una storia, direi.



Devo pubblicare i miei messaggi nel contraddittorio?



Ci sarà un tempo in cui ci abbracceremo e ci ringrazieremo per la parte importante della nostra vita passata da dio insieme.

Può essere abbastanza semplice, doublechocolate.

:)

ZuZuli ha detto...

sei un po' spigoloso...intendevo dire le stesse tue cose, ma magari non mi sono saputa esprimere io.



Si, credo che sia finita questa volta tra te e lei. E' triste ma è così. A meno che di qualche colpo di scena...ma ti avverto scazzato.

anonimo ha detto...

....ma il diario continuerà?'??sai i lettori si affezzionano anche a un amico virtuale ciao zio can by gerry

anonimo ha detto...

scusami , si sffezionano...ciao da gerry

anonimo ha detto...

vedi nel trasporto ho messo due z,ciao da gerry

AWomanAMan ha detto...

x ZuZuli:

Sì, è un periodo in cui sono spigoloso, cinico e un po' più misantropo.

Avere una buona sessualità è la miglior garanzia di pacificità, tolleranza. E da qualche mese la mia sessualità è comatosa o in letargo.

Non trombo -> non tollero...

Nulla di personale, Zuzola.

E' la semplice realtà.

E' per quello che ho sempre ritenuto la trolla un fallito sessuale. Tra le altre cose, quella piccola mente scadente è sparita. I fatti non l'hanno molto cagata.



x utente anonimo (gerry):

Gerraccio

Mah.

Ha senso che questo diario continui? Direi di no.

Nel senso che registrerà commento, risponderò ad essi, se ci saranno novità in futuro, qualche contatto con A-Woman spero avrò voglia di riportarlo.

Ieri sera sono passato sotto casa sua, in auto, mentre andavo al gas.

C'era la luce accesa.

Qualche considerazione, qualche elucubrazione, niente più.

Non posso certo fare una pagina di diario di sole mie considerazioni, ora che non siamo più UnaCoppia.

anonimo ha detto...

Quella piccola mente scadente è sparita..I fatti non l'hanno cagata..

a man..stai incazzato assaissimo..

Questo è un problema..un problema serio..

Perchè se tu stai incazzato

vuol dire che non trombi

oppure vuol dire che ciò che trombi

non è di tuo gusto

oppure vuol dire che potrebbe essere di tuo gusto

se solo quella mente scadente

si togliesse dai coglioni..

Oppure, nsomma che qualcuno si decidesse a fare qualcosa

piuttosto

che rimanere lì

a girarsi

i pollicioni

a non saper mai se questa sia

la scelta migliore..

Eppure dovresti conoscerti ormai, comprendo che non potresti dire d'amare una donna se non conosci tutto di lei..

Come si pettinerà il giorno x

e da quale parte si farà la riga dei capelli..

Le consuetudini o se vogliamo le consolidate abitudini fondamentalmente

ci donanano quel pizzico( o forse tanta) noia, ma in compenso, regalano la sicurezza che occorre per rimanere saldi,all'interno d'un mondo in continua evoluzione..

Sarebbe MERAVIGLIOSO evolversi insieme,anzi strepitoso...

Ma, forse,spaventa ancora..

Non so..

O meglio io lo saprei lo so, ciò che voglio, ma continuo a sentirti perplesso e questo non mi convince neanche un pò...

Non sei nato per vivere in Germania, fidati, la tua natura è diversa..

Con questo, non condivido l'ideologia di chi ti considera un "comunista"..

Semplicemente credo che tu riesca a scorgere ove ad altri è precluso entrare..Prospettarle nel tempo, e sapientemente aspettare il momento giusto, per vivere la vita nella sua interezza, senza cinismo e freddezza tipica del popolo anglosassone..

anonimo ha detto...

Leggo ultimamente informazioni importanti sui simulatori di bordo..

Un pò come affermare che le sedute del gas siano l'alternativa ad una vita reale e concreta, oppure solo il mezzo per,visualizzare meglio come potrebbe essere e non è(ancora) le varie liste civiche a cui frequentemente partecipi...

Un bottone due bottoni tre bottoni, la camicia..

Ecco,tutto, la camicia è composta da tanti elementi, un pò come costruire una casa..

Immaginate una costruzione senza progetto iniziale, oggi magari proiettata per mezzo del virtuale..

Il virtuale permette alla prospettiva di prendere forma..

La realizzazione progettuale è un'operazione conseguenziale..direi, pressochè scontata e normale..

Eccetto il caso che qualcuno non sia davvero pazzo da decidere di costruire qualcosa senza neanche un pilastro di supporto?Già, dimenticavo una palafitta per un uomo primitivo sarebbe tanto,troppo, forse tutto..Ma siamo nel 2009 e tutta questa multimedialità sembra essere divenuta un concreto problema per chi ha deciso di rimanere ancorato all'era della pietra..

Mia nonna scriveva a mio nonno a mezzo di lettera fatta recapitare dal fattorino una volta ogni 10 giorni..Pensate per lei come potrebbe apparire strano scriversi un'e-mail...

AWomanAMan ha detto...

Mah