mercoledì 19 marzo 2008

Tempo e silenzio

Anche ieri silenzio, senza la buonanotte.

Breve scambio di pensieri stamane su questioni logistiche e sanitarie. Il programma sarebbe stato quello di vederci venerdì. A-Woman gli ha scritto, un breve messaggio di testo,  che ha bisogno di tempo e silenzio, le discussioni di sempre la stanno annientando; se ne starà dai suoi. AMan ha risposto che va bene, anche lui non ha voglia, ora, di sforzarsi.

23 commenti:

anonimo ha detto...

non farlo... è una storia che conosco bene... il silenzio porta a volte a farci sentire solo la nostra voce.. e non sempre abbiamo ragione.. anzi... le torri d'avorio sono piene di gente sola...

non farlo...

Mooooorbida ha detto...

Cercate di risolvere... dovete sforzarvi!

anonimo ha detto...

ups.. Gloria, deirdrelastrega sloggata!

SweetBabette ha detto...

Vedi caro, tutto questo non mi stupisce affatto... voi vivete di questo.. in particolare tu. Oramai sappiamo tutti, tranne te forse, che periodicamente devi attaccarti a qualcosa per mandare temporaneamente in crisi l'equilibrio. Spezzare il ritmo, per te, serve a riattizzare la fiamma. Finchè funziona naturalmente... alle volte, a furia di tirare, la corda si spezza, o meglio ci si stanca... Una persona matura, dovrebbe, ad un certo punto, trovare, bene o male, un equilibrio.

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (deirdrelastrega)

Ho avuto molti pensieri in questi due giorni. Pure molte paure, a volte terrore. Non mi resta che vivere, cercando di farlo autenticamente. Riusciremo ad essere autentici senza sforzarci di compiacere l'altro? Io non ho più voglia, ora, di sforzarmi, Sono spompo, cazzo ti sforzi se su questa cosa peggioramo col tempo?



x Mooooorbida:

Sforzarsi? Non so.



x SweetBabette:

Io sto pensando perché ci siamo massacrati in silenzio in venti minuti su questo.

Ho allentato i freni, i molti controlli e sono tornato ad esporre la mia psicologia dell'eros che è in conflitto, in parte, con quella di A-Woman nelle idee, nei mezzi, nei modi, nei valori.

Il fatto è che... siamo arrivati a parlare di questo in modo del tutto casuale. Ha iniziato _mra.

Solo che probabilmene non avevo in quel momento la cognizione di prendere velocità, fino a perdere il controllo, andare oltre i limiti "accettabili" nell'esprimermi. Si tratta di sole parole, del tutto generali.

E' un scontro di potere? scontro ideilogico?

L'equilibrio si è spezzato perché il mio autocontrollo ha ceduto.

Credo di aver vissuto sempre più in agency, in gentilezza controllata. Non è assolutamente funzionale, Babe.

Ora siamo ustionati, ci lecchiamo le ferite, silenzio ostile, ognuno per i cazzi propri. Cambierà la biochimica, inzieremo a mancarci, le divergenze sull'eros saranno sopraffatte dalla mancanza che fornirà energia di riavvicinamento.

Io, ora, sarei curioso di chiudere ed ho il terrore di farlo.

Possiamo cambiare? quanto?

Abdicare al cammino insieme?

Cio' un casino dentro.

SweetBabette ha detto...

Non c'è mai niente di casuale caro Idiscorsi vanno sempre a parare dove vogliamo che vadano.. e casualmente, in tua compagnia, vanno sempre in una direzione.. chissà com'è?!!!

Per il resto te la stai menando a sproposito come al solito.. stacca la spina dal cervello e dacci un taglio. Ecchepalle!!! Ma non ti stanchi di girare in tondo come un pirla? Rilassati e viviti la vita per quel che ti da, senza stare sempre lì a rompere i coglioni sul capello spaccato!

SweetBabette ha detto...

1) Siete due volontà opposte che combattono. ma non sta scritto da nessuna parte che si debba sempre e solo combattere.

2) L'erba voglio non esiste neanche nel giardino del Re!!!

3) Solo tramite obiettivi fattibili per entrambi si può costruire qualcosa, quindi vedi tu.

Sonorson ha detto...

Le torri d'avorio sono piene di gente sola, ti commentano...

però son pur sempre d'avorio, ti commento...

Francesco071966 ha detto...

che dire.......

melavvelenata ha detto...

Qualcuno, tempo fa, disse: "il silenzio è d'oro e la parola d'argento"...

anonimo ha detto...

Non dire niente, Francesco.



1.000.000 a 1 che questa è l'ennesima finta crisi di awoman e aman. Vedrai che nel giro di qualche giorno si risolve tutto.

Non vorrai mica diventare come Sweet che fa il gioco di aman dandogli corda?

Chiccolicca ha detto...

Domanda che non c'entra nulla: Scusa Man, ma visto che c'è la possibilità di bloccare i commenti anonimi e visto che in qualche modo vengono qui e ti offendono e ti ''agitano''.... perchè dopo mesi non li hai ancora bloccati?

anonimo ha detto...

Non so Chiccolicca. Anch' io mi faccio sempre questa domanda.



Probabilmente aman dirà che ognuno è libero di dire la sua opinione, che egli è contrario alla censura e che la trolla talvolta ha saputo fare dei commenti arguti.

Balle.



La verità è che al man piace la polemica, il generare una reazione da parte dei lettori: è la cosa che più lo appaga (oltre alle mirabolanti esperienze erotiche, ma quelle non sono reali).

E poi il man gioisce nel sentirsi la mosca bianca, quello che rema controcorrente, per lui è importante avere degli antagonisti: capisce di avere tutta l'attenzione su di sè e pensa di fare un figurone con le sue teorie. Più persone gli danno contro e più si sente spronato a elaborare teorie che fanno acqua, risposte che sono atruse o completamente fuori tema.

Facci caso: quando un lettore comincia ad essere troppo pressante nel contestargli qualcosa comincia a confondere le acque, a portare la discussione su cose che toccano tangenzialmente il post. L'interlocutore (giustamente) si stufa getta la spugna e il man si sente tutto soddisfatto: pensa di aver dimostrato quanto è più intelligente di noi comuni mortali.



Infine:

gli anonimi, spesso, hanno regalato coi loro interventi una valanga di contattti al man. Tutto gratis, per la gioia del nostro man in cammino e del contatore qui a lato.

Coi tempi che corrono, e coi post che si scrivono in giro, non è una cosa da poco.

SweetBabette ha detto...

Utente anonimo, ma non ti stanchi proprio mai eh? Certo che devi avere il cervello di una gallina per non avere ancora capito che qui di finto non c'è nulla... in tutte le coppie del mondo ci sono continuamente momenti di crisi.. è probabile che tu non sappia nemmeno cosa significhi stare in coppia visto che sta cosa proprio non ti entra! Vabè.. finchè trovi gente che ti da retta diverititi pure!

anonimo ha detto...

Come no Sweet? Qui è tutto, assolutamente verissimo.

Peccato però che awoman non si veda mai. Dopo lunghe insistenze degli anonimi aman ha scritto, spacciandosi per awoman, dei post che sono un pianto: logico e narrativo.

Perchè awoman non viene qui lei a rispondere ai commenti? Perchè ogni pseudo crisi del man comincia e si risolve in una bolla di sapone?



Vorremmo sapere da awoman che cosa la tiene legata a lui. A me non sembra che aman sia così irresistibilmente convincente con le sue parole. Di certo non convince me. E neanche te cara Sweet, visti i commentini polemici con cui dai nutrimento a questo blog.

O vogliamo pensare che la woman sia più sprovveduta di te e me? (E di tutte le altre donne che leggono qui?)

Eppure mi sembra che la woman (che poi è sempre aman che fa il ventriloquo) nel suo ultimo post abbia capito benissimo con chi ha a che fare.

O è l'amore che la tiene legata a questo bellissimo esemplare di sincero diarista?

Ma amore per che cosa? Aman non perde occasione per sottolineare l'inadeguatezza di awoman rispetto alle sue aspettative: su come educa il figlio, su come vive l'erotismo, e via così fino alle bischerate più infime (per esmpio il fatto che lei debba assolutamente viaggiare in treno e non con l'auto).

Insomma, per lei aman ha sempre una parola di ammonimento (se non di scherno). E awoman che fa? Niente! Legge e se ne infischia. Ma come?

Qui sul blog c'è anche gente che la conosce e lei non si difende. Un minimo di orgoglio, no? Per esempio: tu dici di conoscere awoman (ma non credo; tu in buona fede al massimo conosci un'ombra: quello che aman vuole farti vedere), non credi che ad awoman darebbe fastidio essere criticata in continuazione su questo blog? Non vorrebbe difendersi?

E invece niente. Solo ora difronte ai nuovi amorazzi del man interviene; e vorrei vedere, vabbè che qui il pubblico è di bocca buona, ma insomma un minimo di realismo.



Per la cronaca Sweet, che io sia in coppia o no è irrilevante, e del resto qui potrei benissimo raccontarti una bugia (chè tanto in questo blog una più una meno non fa differenza), però vorrei farti notare che neanche tu, malgrado la tua esperienza di vita, stai prendendo un bel granchio.

Ciao Sweet, e salutami la woman quando la senti (o saluta aman chè tanto è lo stesso).

Francesco071966 ha detto...

mi fa riflettere questa cosa che su questo blog si intersecano ed intrecciano persone che parlano anche sui rispettivi blog di provenienza, più utente anonimo che parla con me qui ma anche da me....

il gioco di parole è ovviamente voluto.....ma significativo.....

LaPizzicata ha detto...

Mi sa che ho perso un bel po' di filo di questa storia.

Che accade aman?

Vado a studiare gli arretrati

voi intanto non stancate di sforzarvi...

ZuZuli ha detto...

Non fare l'errore di far calare il silenzio. Io ad esempio nel silenzio mi fortifico.

Francesco071966 ha detto...

Per intanto, Buona Pasqua a tutti

AWomanAMan ha detto...

x CoolyNoody:

Proprio imperinenti 'sti auguri. :)



x LaPizzicata:

nonzo... (spallucce)



x ZuZuli:

In questi giorni le ho mandato, un paio di volte la buonanotte, ha risposto. Ora, se ha voglia, ha l'opportunità di dare lei un segno. 'nzomma, bisogna essere in due.



x PV64:

Devo scrivere qualcosa sul Tibet. Lascio passare l'emotività e poi lo farò sul diario personale.



x Francesco071966:

A tutti.

anonimo ha detto...

Fate quaresima?



LVA

GiselleB ha detto...

sentite capita. andate oltre.

intanto io sono qui sola con lui sempre, troppo spesso via per lavoro. funziono per questo?

buone feste e am racmand!

:)

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (LVA):

In un certo senso, non hai tutti i torti.



x GiselleB:

Sei nei meandri della dinamica della tua coppia. Ognuna è un dedalo, un labirinto in cui ci si trova e ci si perde.

Buone feste a te, a voi, a noi.