giovedì 13 marzo 2008

Sicurezza di sé

12/03 16:08

A-Woman wrote:

Nn sarò facile x niente oppure sarà facilissimo. E chi lo sa? Viste le mie fasi lunari tutto può essere. Godiamoci i momenti bellissimi insieme, x il resto vedremo. Tanti morsi al carciofo...


12/03 18:59

AMan wrote:

Fasi lunari? 'mmazza ke fasi, owsky! :P A volte ho l'impressione / quasi certezza ke tu sia insicura del ns amore. Tu6 sicura di te? Se non lo6 nn potrai mai sre sicura né del ns amore né di me. La sicurezza non è cosa ke dipende da altri, A-Woman. Io sono sicuro di me e del ns amore.


12/03 19:04

A-Woman wrote:

De orsonis, io sono sicura di me e di quello ke provo. Sono molto meno sicura di te e di quello che ti passa x il cervelletto, e le mie fasi lunari dipendono molto da questo. Buona serata brutta bestia. Un morso grosso sul naso.


12/03 19:12

AMan wrote:

Mmh, mi hai risposto di fretta. Se6 sicura xké ti crucci? Non ci si può preoccupare di ciò di cui si è sicuri. Ogni volta ke sali in auto ti preoccupi ke1 ruota possa skre? No. Se6 sicura di te nn ti crucci x il ns amore né x ciò ke faccio io, al+ osservi curioso distacco.


12/03 19:24

A-Woman wrote:

De orsonis, io non sono te e su certe cose mi incazzo, non riesco a rimanere fredda come te, scusa sai!. Baci tanti.


in un mondo che non ci vuole più il mio canto libero sei tu

(la_petite)

14 commenti:

dolceuridice ha detto...

Si, effettivamente il moralismo alle volte rischia di prendere il sopravvento, ma cerco di non pensarci perchè in fondo questi miei pensieri sono normali. (sai di cosa sto parlando) Punto. Ora la questione è un'altra, sono alle prese con le insicurezze del mio uomo. Che comunque non dipendono per niente da quello che è (o meglio, non è) successo con il mio collega. Dipendono solo da lui, e questo mi spaventa un po', perchè ho paura di non riuscire a fare nulla. La nostra situazione è complicata, perchè non è così semplice vedersi. Basterebbe qualche sguardo e qualche bacio per rimettere a posto le cose, ma sarà difficile ottere tutto questo in tempi brevi.

puckdreamer ha detto...

Ma voi che ne capite così tanto di coppia, che significa quando uno dice a una io torno sempre da te, alla fine, perchè sei l'unica che non mi fa mai annoiare!



°_o

Francesco071966 ha detto...

ma gli sms li scrivete veramente così ?

Chiccolicca ha detto...

Sicurezza?? Eh, cosa?!?!

La sicurezza in sè e nell'Amore che si prova è peggio di un tradimento esplicito e palese. Il tradimento è lì e lo vedi; l'insicurezza in te e nell'altro ti logora.



W non mi pare proprio sicura di Voi.

Chiccolicca ha detto...

L'insicurezza e il dubbio ti logorano. Avere davanti una cosa sicura e certa, puoi decidere come gestirla.

Lo so per esperienza...

acquaforte ha detto...

Quindi è conclamato, dichiarato, manifestato: lei non si fida di te. Però riconosce che quando siete insieme dai tutto te stesso. E ora come si esce da questa impasse? :S

melavvelenata ha detto...

Miihhh! Dopo il tuo delle 19.12, alle 19.24 lei è stata fin troppo gentile... io, al suo posto, t'avrei mandato a cag**e seduta stante, alle 19.13! Ma, mo' che ci penso, non è che pure lei intendeva la stessa cosa, con quelle parole fin troppo gentili?!?! :-)

AWomanAMan ha detto...

x Chiccolicca:

Chicco, mi pare di capire che tu sia giovane e quindi NON hai avuto occasione di sperimentare sulla tua libido e passione gli effetti deleteri della sicurezza: Sono d'accordo, leggere non è come vivere, però ha un suo valore. La letteratura in materia è piena di opere che studiano e documentano che la sicurezza è il mostro che ogni coppia di medio lungo termine deve domare attentamente, se vuole che dopo pochi anni non ci si trovi fratelo e sorela.

Anche l'assenza di sicurezza logora, ovviamente. Ci vogliono abbondanti iniezioni di insicurezza di tanto in tanto.



x acquaforte:

Non si fida di me? mah, non so.

Ma questo è il problema. La fiducia NON è cosa che si da, che si può projettare. La stabilità e la sicurezza sono sensazioni e stati estremamente personali, non possono dipendere da altri. Se sei sicuro, potrai affrontare una vedretta, attraversare una jungla in Venezuela piena di alligatori, serpi velenose o farti in viaggio sulla underway a NYC la sera. Potrai essere accorto, avrai maggiore attenzione, un po' di trepidazione. Ma sarai sempre sicuro, radicato in te.



x melavvelenata:

Mandare a cagare è un'ottima reazione emotiva alla quale voler bene. Una volta che ti saresti sfogata il passo successivo (la parte intelligente) sarebbe stata quella di chiedersi: ha ragione? perché mi incazzo così?

Cercare dii usare l'energia internamente, per sé stessi e per conoscersi ed evolvere, piuttosto che sprecarla tutta per attaccare un "rivale".

Chiccolicca ha detto...

Chicco, mi pare di capire che tu sia giovane e quindi NON hai avuto occasione di sperimentare sulla tua libido e passione gli effetti deleteri della sicurezza: Sono d'accordo, leggere non è come vivere, però ha un suo valore.



Beh, ho 27 anni, ma ahimè a proposito di sicurezza nella vita, nella sessualità e nella passione ne ho sperimentate fin troppe (e ho obbligato l'altra persona a sopportare questi esperimenti). Siamo ancora in cammino, ma siamo sulla buona strada questa volta.

La volta peggiore in cui ho sentito il logorio della mia insicurezza è stata proprio in una situazione "sessuale".

Francesco071966 ha detto...

Chicco, inorridisco scandalizzato !

melavvelenata ha detto...

Verissimo, aMan... Io esplodo poco per queste cose (mi infiammo per benaltro...), ma quando esplodo lo faccio "a regola d'arte". A mia difesa, però, posso dire di esser capace di sbollire, riflettere e ragionarci su con il "rivale" di turno! Sempre che il rivale abbia avuto l'intelligenza di comprendere la mia reazione, e rimanere lì ad aspettarmi! :-)

Nuvolavola ha detto...

(la definizione che si è data melavvelenata, da segno di terra istintivo qual sono, mi calza perfettamente)

AWomanAMan ha detto...

x Chiccolicca:

Ho come l'impressione che tu sia ondivaga tra sicurezza ed insicurezza. Dopo aver criticato la sicurezza ora scrivi male della tua insicurezza



x Francesco071966:

Ti scandalizzi? di cosa?



x melavvelenata:

Leggo ciò che scrivi e tu scrivevi "mandare a cagare..." Non so cosa sia per te: scoppiettio, deflagrazione, scoppio medio o maxi.

Beh, essere istintivi è come il grupo sanguingo: non lo si cambia. Certo che col tempo imparare a governarlo un po' a proprio e altrui beneficio non sarebbe male.



x Nuvolavola:

Io sono istintivo e pure timido. Quindi ho imparato a trarre beneficio e utilizzo, quando posso, l'ondata interna per capire. In qualche modo riesco a riconoscere gli attacchi emotivi di A-Woman e di altre donne e in qualche modo a resistere all'onda, lasciarla passare e poi cercare di capire.

Chiccolicca ha detto...

Ho sbagliato solo a scrivere la prima parola del primo commento. Negli altri commenti è palese che io elogi la sicurezza in sè e che l'insicurezza invece mi logora.



Il commento corretto è semplicemente:





Sicurezza?? Eh, cosa?!?!

L'insicurezza in sè e nell'Amore che si prova è peggio di un tradimento esplicito e palese. Il tradimento è lì e lo vedi; l'insicurezza in te e nell'altro ti logora.



W non mi pare proprio sicura di Voi.




Che poi senza correggerlo si capiva anche dalla seconda parte del commento.