sabato 8 marzo 2008

Reazione morale

Ieri pomeriggio A-Woman ha letto ancora qualcosa del diario (ha anche risposto agli auguri di Baffobp). AMan l'aveva sentita, tornando in treno, a voce, un po' lontana e scocciata. Le avevano dato fastidio i pensieri letti in Addormentarsi e quel commento. Molto.

AMan è passato, inaspettatamente, per un saluto e chiarimenti, era curioso di sapere il perché di una relazione emotiva così intensa.

Come puoi pensare di fare quello con degli amici?

Tu hai pensato quello di lei? Ma come puoi arrivare a pensare quello?

Lui, oltretutto, è un porco che ci provò a lungo con me, mi faceva schifo.

AMan ha ascoltato tutto con massima attenzione. Lo aveva stupito quella osservazione.


Vedi, senza saperlo. Mi dici così, lui è un porco e un porco non sta con un donna che non sia porca. Senza saperlo avevo avuto una sorta di intuizione, che trovo confermata dalle tue parole di oggi.

Quindi altra benzina sul fuoco: l'istinto e i pensieri sessuali non hanno una morale, lei lo aveva guardato, lui se ne era accorto, aveva avuto i pensieri poi trascritti in quella pagina di diario. Ora, non si ricorda neppure dei volti di loro due.

L'istinto non ha morale, pensa che ho avuto pensieri sessuali anche su tua sorella.

A-Woman si è scandalizzata, si è incazzata ancor più: non è possibile che tu abbia avuto pensieri di questo tipo, non hai rispetto per i miei sentimenti, ma come fai a pensare questo? e a dirmelo?

AMan ha ascoltato in silenzio.

Ieri sera non abbiamo dormito insieme.



Stamane AMan è ripassato per recuperare alcuni oggetti personali, a mezzogiorno.

A-Woman era più arrabbiata di ieri.

Vuoi scoparti mia sorella? Ma che pensi? tu non sei a posto.

Io sono un maschio eterosessuale sano e vivo e le donne belle mi inducono sempre quei pensieri. Se questo è un problema e la sincerità pure, mi dispiace per te. Ma tu quando vedi un uomo piacevole non hai quei pensieri? Perché neghi ciò che è vero? Le ha ricordato che è una bella donna alla quale gli uomini piacciono ed è inutile che neghi ciò che è la realtà.



E' come se ti dicessi che volessi scoparmi tuo fratello. Ma ti rendi conto?

AMan osservava in silenzio, invitandola a considerare il perché di quella reazione veemente e scandalizzata.

Probabilmente mio fratello non ti piace.

Tu non sei a posto, a me non va un uomo accanto così, voglio un uomo normale.



Ciò che avremmo dovuto fare oggi insieme (AWKid è da ieri con amici) è saltata: ha voluto che AMan le restituisse le chiavi di casa e gli ha riconsegnato le sue.

Oggi non ci sarà, gli ha detto che sarebbe uscita di casa a mezzogiorno.

E' andata via senza salutare, imprecando.

6 commenti:

dirkgently1 ha detto...

Bha... credi sul serio che nessuna mediazione sia il metodo migliore? Credo che tu sappia benissimo che la di là delle apparenze per te non ci sia altri che te stesso altrimenti sepresti e dovresti usare meglio il criterio delle vie di mezzo perché estremizzare il concetto della trasparenza (e se non ti sta bene son cazzi tuoi) sembra dimostrare solo il tuo sonfinato ego. Poi magari mi sbaglio perché tranciare giudizi solo su ciò che scrivi potrebbe essere peccato di presunzione anche da parte mia ma essere sinceri non può voler dire tranciarsi la pancia e tirare fuori le frattaglie perché vuoi o non vuoi questo genera sempre nausea.

anonimo ha detto...

Il commento di dirkgently1 mi spinge a commentare perche' anche io ho avuto la sensazione di un certo egoismo nell'imporre la propria visione delle cose senza mediazioni. Insomma anche io non ti conosco di persona e leggiamo solo frammenti, ma in quest'ultimo episodio il tuo comportamento mi ha ricordato terribilmente delle cose del mio passato, persone e situazioni nelle quali bisognava "per forza" essere liberati e oltrepassare i propri limiti. C'era una sorta di presunzione messianica da parte di chi, convinto di essere piu' avanti nel processo di liberazione e di conoscere la strada, forzava le tappe degli altri a lui vicini. Sono certa che non e' il tuo caso ma in quest'ultimo post ho avvertito questo sapore, magari il mio commento puo' farti riflettere.

ciao

g.

Francesco071966 ha detto...

sei sempre sul filo del rasoio, troppo..... forse avresti bisogno di una relazione con una donna normale.....ammesso che questo concetto esista...hai alzato troppo la soglia del desiderio, se continua così rimarrai con il cerino in mano e privo di soddisfazione nella tua vita sessuale....io ci sono passato e ci passo e alla fine rimane solo merda.....

anonimo ha detto...

Sei una testa di cazzo.

Deb

Francesco071966 ha detto...

rischi che alla fine tu faccia molta fatica a farti rizzare il cazzo, tutto qui......

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (Deb):

Sì, direi abbastanza testa di cazzo ma non ancora a sufficienza.



x Francesco071966:

Quello è già successo, proprio nelle situazioni alla quale eravamo, sia pur con molti sforzi (già!) riusciti ad arrivare.