lunedì 10 marzo 2008

Festa di blu, bianco e giallo

C'è stata festa, ieri, tra i colli, in una corte, al limite del bosco.

E' arrivato Ciocco (non Lata, era stata informata del litigio, aveva preferito non venire in assenza di A-Woman) e ha fatto ridere grandi e piccini.

UnaDonna l'ha salutato, era stata tra le prime ad arrivare. Un abbraccio e i sorrisi erano quelli del cuore, gli occhi sereni. Il sorriso di A-Woman, sulla panchina là in cima, correva di tanto in tanto e come un bombo in cerca di bottino, scendeva, ronzando, girando tra quelle teste curiose e gli occhi di UnUomo che ti amavano, un poco lontano, mostrava noncurante il culo giallo della pelliccia altrimenti nera e poi tornava là in cima. Sotto c'erano le piccole canaglie, una ventina, anche AMKid, e il piccolo _zzzz, i due festeggiati AWKid e tutti gli altri.

Paradossalmente nelle scenette esilaranti, Ciocco ha preso di mira, senza saperlo, il fidanzato della madre di AMKid. Strano, no!?

Era come se lo spirito libero, del gioco, che aveva ancora tracce di eros, come di latte sulle labbra, non so se profumato ancora di tetta o rancido di sentimenti scaduti e del fetore di odi che si sublimano, fine d'odio di amori passati, si fosse divertito, dissacrante, a passare su trampoli, o come vento che scompiglia pettinature e strappa berretti per bene, a vagare, anarchico, libero, da una parte all'altra di quell'umanità, fatta di amizia, amori sciolti, di confini decaduti e altri nuovi sorti, di guerre feroci e giochi di seduzione, passati presenti e futuri, adulti colla loro vita sulle spalle e piccoli in divenure, latte d'eros con sentore ormai flebile, di giochi dionisiaci per satiri che non si sono compiuti.


Mettiamo via. amici, che la festa è finita e il vento è tornato freddo. I piccoli hanno giocato, ancora un paio d'ore. AWKid ha invitto a cena _zzzino e AMKid. E così, infine, sei amici, tre colla vita di anni, tre ancora acerbi e leggeri di quel carico, erano là, sul blu e bianco di tovaglia e piatti e il giallo degli spaghetti carbonari.


A loro brillavano gli occhi, davanti alla carbonara. Anche a me, A-Woman.

Buonanotte, AMan. Mi fai talmente incazzare. Con qualche bacio.


16 commenti:

Chiccolicca ha detto...

Mi spieghi come si fa a passare dallo sbatterti praticmente fuori di casa, chiedendoti la restituzione delle chiavi al dirti "Buonanotte Aman, con qualche bacio" e ad essere tutti felici e contenti???

Ma solo nel mio mondo certe litigate lasciano sempre un piccolo strascico di fastidio che si risolve solo dopo un pò??? Mah...

merchesadixit ha detto...

SECONDO CHAKRA



Il secondo chakra e’ localizzato poco al di sopra del pube ed e’ associato alle gonadi, ai genitali, ai reni, al basso addome e ai sistemi circolatori.





Fareste meglio a informarVi, AM prima di sputacchiare sentenze e rimediare delle figure di merda, mio caro. Scusate il francesismo ma con Voi ne sento la necessità.

La sua funzione e’ legata al desiderio, al piacere, alla sessualita’, alla procreazione, alla capacita’ di provare emozioni primordiali non mentali. Gli organi collegati con il secondo chakra sono: intestino, vescica, utero, ovaie, prostata.

merchesadixit ha detto...






SECONDO CHAKRA









Il secondo chakra e’ localizzato poco al di sopra del pube ed e’ associato alle gonadi, ai genitali, ai reni, al basso addome e ai sistemi circolatori.





La sua funzione e’ legata al desiderio, al piacere, alla sessualita’, alla procreazione, alla capacita’ di provare emozioni primordiali non mentali. Gli organi collegati con il secondo chakra sono: intestino, vescica, utero, ovaie, prostata.





Questo è il copincolla completo.

AWomanAMan ha detto...

Merchesa, la candida le ha dato alla testa?

La candida viene all'utero? O più in basso? C'è il rischio di fare altre figure scatologiche.

merchesadixit ha detto...

Non ti hanno insegnato a leggere alle elementari?



"Gli organi collegati con il secondo chakra sono: intestino, vescica, utero, ovaie, prostata. "

AWomanAMan ha detto...

La vagina e il suo ingresso, piccole e grandi labbra, sono considerati, tradizionalmente, primo e non secondo chakra.

Però, se non ti va bene, va bene lo stesso, io non mi arrabbio troppo, cerco di capire. Alle elementari leggo utero e non vagina. Solo che non sono ancora pronto per l'esame di licenza e devo studiare se la candida viene al primo o alla seconda. C'è un confine abbastanza netto, tra i due chakra e non solo che è la cervice.

Merchesa, andrò a documentarmi, tanto per passare, che ho voglia di andare alle medie.



merchesadixit ha detto...

Ne ho parlato stamattina con la mia insegnante di reiki, ecco perché sono sicura di quello che dico. Le infezioni genitali riguardano il secondo chakra. Se poi hai voglia di pensare che sia il primo fai come ti pare. C'è qualcuno sulla faccia della terra che può farti cambiare idea? No, naturalmente.

Io intanto torno all'asilo, c'è gente più divertente e stimolante!

AWomanAMan ha detto...

Merchesa, sei sta libera di venire qui e scrivere ciò che ritieni giusto. Perché perdi tempo qui, con me che non ti diverto né ti stimolo?

merchesadixit ha detto...

infatti...

Nuvolavola ha detto...

ahem.. AM scusa ma é come dice marchesa. si tratta del secondo Chakra. coinvolge tutto l'apparato genitale femminile (indi compreso quello..)



Funzione Psicologica: Piacere mentale e spirituale, scambio fisico, qualità dell'amore, sessualità

Associazione Sensoriale: Gusto

Sistemi Associati: Organi riproduttivi, sistema urinario

Nervi: Plesso Lombare

Ghiandole: Ghiandole Gonadi



difatti a me che soffro di una malattia che ha colpito prevalentemente utero e intestino é stato detto che ho problemi con il mio Secondo Chakra e che su quello dovrei lavorare. ma io di queste cose ne so davvero poco..

anonimo ha detto...

Scusa Merchesa, scusa Nuvola,



è vero, è importantissimo appurare se si tratti di primo o secondo chakra. Oserei dire fondamentale per le sorti dell'umanità.



Però, vogliamo parlare di cose più importanti?

Va bene, il man ha sbagliato sui chakra, e allora?

Anche lui, che è un super-man, ogni tanto prende fischi per fiaschi.

La cosa veramente eccezionale è che abbia ammesso (quasi e con molta fatica) di avere torto: mai accaduto prima.



Soprattutto cara Nuvola (ma dov'eri finita?) vogliamo parlare di questo meraviglioso post?

Mi sembra che solo Chiccolicca abbia visto giusto.

Ma come due giorni prima awoman è incazzata nera col man e poi baci & abbracci come niente fosse?

Non ti sembra che sia l'ennesima invenzione del man?

A che chakra sono associate le bugie?



Baci&Abbracci

AWomanAMan ha detto...

Trolla

Io prendo molti fischi per fiaschi, anche perché mi piace provare, vivere e soprattutto sbagliare. Cosa che so che non condividi.

Nuvolavola ha detto...

non lo so a che chakra siano associate le bugie. ma qui, come nella vita reale. leggo di due persone che si possono amare. che potrebbero essere complici. poi magari non condividere più gli stessi pensieri. avere opinioni diverse. litigare. persino arrivare a rovesciare sull'altro la propria rabbia. le incomprensioni. e ad odiarsi.. significa non assoggettarsi e dire ciò che si pensa o ciò in cui si crede, e sostenerlo. significa lottare e restare individui con il proprio carattere e personalità indipendentemente dall'amore per l'altro. anche nei litigi, nella rabbia e contro le cose che non approviamo od accettiamo. solo l'indifferenza, e il silenzio, manifestano concretamente la fine di un sentimento d'amore..

AWomanAMan ha detto...

Hai spiegato bene colle tue parole cosa significa andare avanti in due. Integrità personale e differenze.

Fino a che litigheremo, c'è speranza.

anonimo ha detto...

Ehi Nuvola, ma che fai? Ti comporti come il man? Ci ubriachi di parole ma non rispondi?



Che il man e la woman si comportino come una qualsiasi coppia reale è tutto da dimostrare.

Nella vita reale si litiga e ci si confronta ma ci sono i tempi e i modi per ritrovarsi.

Invece aw e am un giorno prima si lasciano e il giorno dopo riperendono coi loro sms adolescenziali come niente fosse.



PS: Nuvola, guarda che non mi devi mica impressionare con la tua dialettica, lo so bene di cosa sei capace...

Nuvolavola ha detto...

accidenti anonimo.. e io che stupidamente pensavo di essere riuscita ad impressionarti.. ma tu sei un maestro in dialettica, come avrei mai potuto?