lunedì 17 marzo 2008

Fantasmi mutanti


Abbiamo avuto una dissociazione semantica. Sempre su sessualità e dintorni.

AMan parlava di morale, fidanzamenti, alternanza nei ruoli, vacanze, convivenze, pulsioni, cene con cognati, coppia aperta, sè stessi al centro del mondo, desideri, domande, ed A-Woman capiva altro.

Cosa c'è che non va?

Parli sempre di quello.

Cosa?

Di quello.

Del sesso di gruppo?

Sì.

In due giorni c'è stata un accenno di frase, nella discussione, qualcosa tipo "si potrebbe trovare una qualche soluzione in comune per gestire il desiderio di novità", quiattordici parole, nulla più.

AMan stava pensando a tutt'altro, il sesso di gruppo in questi giorni è sepolto a molti km di profondità:

Paradossalmente, ora, è nella testa di A-Woman.

Abbiamo problemi di comunicazione, ora.

Abbiamo problemi nell'intelletto e nella morale dell'eros.

Vishuddha e Anja messi male.

12 commenti:

SurferRosa ha detto...

C'è sempre l'impressione che uno dei due si debba snaturare (e non parlo del crescere insieme e nemmeno del regredire insieme).

anonimo ha detto...

Mi pare che si stia facendo qualche piccolo passo...lascia che sia lei a proporti in concreto cosa fare insieme.

AWomanAMan ha detto...

x SurferRosa:

Snaturare... il termine mi piace perché indica il fatto di dover essere non naturali, non spontanei. Controlliamo sforzandoci di tenere lontano, per il momento, ciò che crea problemi nella coppia. Ci concentriamo sul resto, che è splendido. Ma quell'omissione ha costi emotivi molto elevati.



x utente anonimo:

Qualche piccolo passo... indietro. Probailmente non hai letto la pagina precedente, altrimenti non potresti avere una chiave di lettura positiva.

SweetBabette ha detto...

Dipende dal fatto che ha iniziato a leggere regolarmente il diario e la cosa non le fa affatto bene. Fidati...

AWomanAMan ha detto...

Zucchera

Ci sono solo due differenza tra quanto succede nella realtà e qui nel virtuale.

1)

Quando parliamo viso a viso del superinsieme delle cose riportate qui, abbiamo tutto il resto della comunicazione paraverbale e non verbale e la comunicazione è più empatica.

2)

Qui non è riportato tutto con tutti i dettagli e le sfumature. Inoltre, in principio, scrivevo sempre, anche di sabato sera e domenica mattina, anche nei fine settimana nei quali eravamo insieme. Ora non succede più (il tempo passato insieme è già poco, la realtà ha ripreso il sopravvento sul diario, quindi non distraggo più tutto quel tempo alle ns ore). Ciò significa che mi perdo anche molte delle parole e delle sfumature di UnaDonna e, purtroppo, non le riporto più con la fedeltà e completezza precedenti.

Sul fatto che la lettura del diario possa oprtare a momenti di dissidiio, che dirti? Celare ciò che è nelgi spiriti, nell'animo di ciascuno? La complessità e le difficoltà esistono. Io penso che sia molto melgio affrontarle passo a passo, piuuttosto che farle accumulare fino a che poi non esplodono in situazioni peggiori.

SweetBabette ha detto...

Si ma tienine conto.. dovrà comunque abituarsi a ciò che scrivi nel diario, ma soprattutto ai commenti.. non è semplice per una navigata, figuriamoci per una neofita.. non è difficile vedere minacce e fantasmi un po' dappertutto.. infatti, non a caso, la vita era più semplice senza il web.. che si presta ampiamente ad alimentare le pippe mentali di ognuno di noi.

AWomanAMan ha detto...

La vita è staa semplice all'inizio, si pur fossimo "scatenati" ed in seguito, anche di recene, quando le sono stato vicino col cuore, coll'affetto migliore, quando m succedeva che leggevo i pensieri di amore col batticuore e le restituivo tutto questo con gli interessi.

Solo che non c'è solo il cuore cazzo! C'è anche qualcosa che si chiama voluttà, desiderio e lussuria. Allora, finché le mie "cosacce" le tengo fuori col guinzaglio, il collare, la catena pesante, va tutto bnee.

Se per caso ci si avvicina solamente, come in 'sto episodio, apriti o cielo.

Altro che pippe mentali. Il problema è che la sessualità più forte e creativa (ma pure la psicologia della coppia) da punto di forza sta diventando una fottuta sorgente di tensioni ed un pessimo casino.

Non è che se non tenessi il nostro diario di coppia, sia pur strabico a volte, non esisterebbe il problema. Esisterebbe senza una memoria che lo testimoni.

Errare ha detto...

sai cos'è è semplicemente paura di awoman che tu possa cercare fuori dalla coppia. Si rende conto che viene meno allo spirito di coppia unita... e quindi viene meno a te!

anonimo ha detto...

Un conto è un diario, altra cosa un diario pubblico con tanto di commenti. A nessuno piace essere messi alla gogna da sconosciuti che nulla sanno di te.

max ha detto...

*9* diiciamo che c'e' chi ha senso dell'ironia e sa rispondere bold and beautiful (a quel che e' costruttivo) (sempre che abbia argomenti) (e che li sappia spiegare).

e questo lo dico perche' ho dovuto ben affrontare io questo fatto.

AWomanAMan ha detto...

x Errare:

La copia è unita quando è forte e si apre al mondo. Molti di noi sono ben radicato nel luogo dove vivono, ciò non impedisce loro di anelare e di andarsene in vacanza (essre vacanti) per qualhe giorno di tanto in tanto.

La coppia deve essere unita nello spirito, il resto è aspetto formale che non corrisponde, appunto, allo spirito.



x utente anonimo (#9):

Chi ha messo alla gogna chi qui?

Gli unici commentii salaci, che tentano di essere offensivi, sono quelli della trolla nei miei confronti. In genere A-Woman è molto amata e la stragrande magigoranza dei commentatori la sostiene.



x max:

Leggo di cosa hai affrontato (sono ancora indietro..., leggo quando posso).

Ammiro il coraggio che hai avuto (anche se questo me lo hai scritto in privato).

anonimo ha detto...

Aman, guarda che gli anonimi non hanno mai detto nulla di male su awoman.

E ci mancherebbe, poverina! Già tu riversi su di lei tutte le colpe di questo mondo.

Per te è sempre lei che non asseconda le tue naturalissime richieste, suggerimenti, ordini.



Inoltre aman, mai e poi mai gli anonimi (compresa la trolla) potrebbero parlare male di awoman, visto che è un parto della tua mente.