mercoledì 26 marzo 2008

dati non quadrano

Ieri ho avuto il tempo appena sufficiente per leggere i commenti e rispondere ad essi. Avevo scritto che ci sono dati che non quadravano. La mattina della domenica avevamo fatto l'amore meravigliosamente, all'indomani del banchetto gaudioso ed allegro. Ero uscito, in tarda mattina, a portare i rifiuti alle campane, ci eravamo scambati i nostri pensieri amorosi. Le avevo rimandato un_moto_dell'anima_del_passato, tornato attuale, riciclato.


16/03 11:15

AMan wrote:

A-Woman del mio cuore, dei miei occhi, del mio cazzo, A-Woman anima mia.


16/03 11:22

A-Woman wrote:

Tanti baci orsonosky. Ti amo. :-)


Il pranzo cogli amici in letizia, poi quella discussione. La rottura/chiusura di A-Woman.

I corpi che non mentono contraddicono le menti.

Venerdì sera eravamo arrivati alla zuffa dello sbilancio. AMan che le diceva che lui ci mette tanto, si impegna per tagliare i suoi capricci, che non sentiva altrettanto: A-Woman che confermava, che rispondeva che viveva la relazione giorno per giorno, mettendoci il giusto.

Sfoghi. Finché c'è litigio c'è speranza. Nel vivere, poi, ci eravamo ritrovati amanti, uniti, a giocare col cibo, colla vita, cogli amici, un bel duetto che suonava la sinfonia sensuale del cibo e dei rapporti suadenti cogli amici.

Non può finire, così. Abbi fede, AMan. Serenità dell'amare.

Non c'è più la tensione della scoperta, ora. C'è però la fortezza del cuore.




(lucaprasso)

27 commenti:

acquaforte ha detto...

Anche se i conti non ti tornano (tra risposta della testa e quella del corpo), per AW la differenza si gioca su altro. Lei non riesce intimamente a comprendere il senso e i benefici dell'apertura della vostra coppia. La subisce dolorosamente, anche solo se accennata (e la immagina in te anche quando non ci stai pensando). In poche parole ne è ossessionata. Anche perchè tu, appena le cose carburano tra di voi, non manchi di fare una delle tue boutades che ritornino lì. In questo l'hai logorata, difficile difenderti.

Per lei e la sua morale non ha alcun senso una trasgressione (trasparente, condivisa, dichiarata) di coppia; preferisce sentirsi a posto diversamente, per esempio frequentando un uomo che si è sposato da pochi mesi, o cercando altrove la sicurezza che tu non gli dai con il tuo "essere eccessivo" (solo a parole, peraltro). Bisogna solo prendere atto di questo. C'è un concetto di moralità diverso tra voi due. E io, se devo dirla proprio tutta, apprezzo di più la tua. Almeno sei coerente.

ezraz ha detto...

salut!

bacibà

anonimo ha detto...

Another Woman..non ama perdere..ed è per questo che si fà le menate mentali..Lui, non è un porco anzi tutt'altro..e l'altra donna non riceve i rifiuti che la signora s'illude di concederle..Anzi se mai è il contrario...Detto questo, ripeto il mondo è bello perchè è vario ed il motto più antico del mondo dice :" non ti piglio se nn ti somiglio"..Dunque, non puoi considerare un "porco" un uomo e poi restarci insieme..altrimenti la prima "troia" sei tu...scusate la volgarità, ma lei s'è permessa il lusso di sporcare l'amore vero definendolo spazzatura; quando in costanza d'un esame attento nn ci vuole una laurea per comprendere la Verità....

ZuZuli ha detto...

Caro anonimo/a, il tuo discorso non fa una grinza , niente lo fa però...però ci può stare che si è talmente innamorati da accettare apparentemente qualsiasi cosa...io non lo farei magari...ma non siamo tutti uguali.

AWomanAMan ha detto...

x acquaforte:

Non riesce a comprendere la trasgressione, ovvero la morale teoretica. Questo è il problema. Cozza con la sua morale teorica che, del resto, non è la prassi.

Ma non è solo questo. La gelosia è il mastino che tiene insieme, a morsi, tutto. E' la gelosia la chiave di volta.

C'è anche un'altra questione. Non so se relatriva al maschile femminile. Abbiamo assiomi di apertura ciclici e sfasati.



AMan

Trasgredisco (esco dalla coppia) quando con te, A-Woman, va bene o meglio da dio. Altrimenti il mio eros si spegne e nel dolore/impegno/problema ti sono vicino



A-Woman

Trasgredisco (esco dalla coppia) quando con te, AMan, va male. In questi caso il mio eros diverge. Nel gaudio/gioia/estasi ti sono vicina



x ezraz:

Buongionro, ezrazza!



x utente anonimo:

Uno dei problemi è proprio che io vorrei essere molto più porco di ciò che sono. Ci siamo "pigliati" perché la ns educazione (mappa dei valori) è simile: per A-Woman è un punto di riferimento a cui tendere, per AMan è un antivalore, un imprinting negativo da cui allontanarsi.

Porco e troja. Ci sono momenti in un rapporto amoroso in cu sono appellattivi di assoluta eccellenza, senza i quali, la coppia è cosa triste, grigia e poca. Non potrei stare con una donna che non sia almeno un po' troja (o porca)

Non so a quale donna tu ti riferisca: i personaggi, oltre a noi due, furono, in passato, l'ex, poi c'è _prp. Quindi sono uomini. Donne... C'è stata una lettrice con cui AMan ebbe telefonate e intriganti dsquisizizioni su immaginari molto erotici quanto... virtuali, si può considerare più di un intento ma molto meno che una realtà, visto che con lei, AMan non si è neppure mai visto. Non considero "donne" entrare nella coppia, né Fiorda né la tizia colle cosce del treno, ovviamente.

A-Woman non ama "perdere"...

La logica della trasgressione "a perdere", ovvero del disvalore della trasgressione, non solo non mi appartiene ma contraddice le evidenze sperimentali e non della psicologia di coppia.



x ZuZuli:

Se siamo amorati, c'è anche da investire nella coppia ovvero metterci impegno e sudore che poi danno frutti.

Investire significa: voglio il tuo bene, quando sei fdelice sono felice, il tuo piacere mi da piacere. Questo è lo spirito ecologico e benefico della trasgressione.

Forse questo non mi appassiona più di tanto ma so che ci tieni. Per cui, ora, per amore, sono felice di fare così, come vuoi tu.

Poi, egoisticamente, mipiacerebbe che facessimo pomì quando sarei io a desiderare quello.

SweetBabette ha detto...

Tutti sopportiamo per amore del diverso da noi, però ognuno ha il suo livello personale di tolleranza, quando si supera una data soglia va tutto a puttane, e anche nel caso fossimo contrari a mandare tutto a puttane, il corpo e la mente ci si rivolteranno contro inviandoci un esaurimento fisico e nervoso, per segnalarci che stiamo vivendo in una situazione dannosa ed insostenibile.. Ad esempio il mio personale livello di tolleranza è segnato dal il rispetto.. ho un buon livello di sopportazione, ma se mi si manca di rispetto è finita. Insisto nel dire che stai esagerando parlando pe conto di AW, un segnale preciso di strippo mentale, ma vedo che preferisci ignorare le mie critiche... fatto di web come na scimmia eh? :/

max ha detto...

ma che pasticci che fai, diobonino!

son d'accordo con sweetbabette. non dovresti riportare con vocaboli judgmental le opinioni di awoman. semmai dai la tusa interpretazione, che sarebbe di sicuro la piu' aderente alla realta'.

anonimo ha detto...

La stessa "educazione", significa essere portatori degli "stessi valori"...Ciò che per me è giusto è giusto anche per te...Se tu fai o cosa ancora peggiore sei un "porco"...dentro e fuori la coppia, cosa ancora peggiore se lo sei al di fuori...La mia educazione, il mio modo di vedere la vita, di vivere i sentimenti e di canalizzare le emozioni m'impedisce tanto di continuare ad amarti quanto di continuare a desiderarti...

La gelosia a volte e dico solo a volte, spinge a dare il meglio di sè..o meglio accende l'Eros..del tipo cosa ti dà lei che in me non trovi?..Ma quando il tutto si riduce solo al sesso ciò s'identifica in un decadimento dei valori..e qualsiasi donna con la "D" maiuscola per quanto innamorata, come credo nessun Uomo che possa considerarsi tale..accetterebbe la condivione mentale e fisica del se stessi...Poi, se così non è allora recatevi direttamente nei "club" scambi di coppie..Alla fine è la stessa cosa..Così magari mentre uno tromba l'altro guarda e si eccita poi vi date il cambio...

anonimo ha detto...

Rapporto? MA quale rapporto...le prostitute si vendono per soldi e cambiano spesso partner..ed una donna che accetta la condivisione del proprio "marito" o cosa ancora peggiore del proprio corpo..sta vendendo la propria "dignità"...Diciamo che essa sia un'azione tanto più ignobile quanto più bassa..In quanto se la prostituta si vende per "campare" e sappiamo benissimo che molte non possono redimersi, per via delle condizioni in cui vengono a trovarsi, una volta incanalata quella strada...Chi smercia corpo e anima per il mero appagamento edonistico del sè...è doppiamente da condannare...E poi abbiamo ancora il coraggio di parlare di rispetto? ma di che cosa me lo spiegate?

anonimo ha detto...

Se A-man ed A-woman..fossero stati veramente "uniti" IDEOLOGICAMENTE...Il conflitto non sarebbe neanche sorto..e questa disquisizione non avrebbe avuto neanche luogo...Il conflitto sorge da una discrasia e la discrasia nasce da un serio problema di fondo..Poi, se vogliamo continuare a fare gli struzzi la porta è aperta...

max ha detto...

io poi dico che se cominci ad attirare commentatori come il *9; bhe, in quel caso devi farti un serio esame di coscienza, che qualche colpa ce l'avrai ;)

eheheheh

anonimo ha detto...

Mio caro commentatore del numero 11...Questa è la tragicità della vita..c'è ben poco da essere comici e da riderci sopra...

AWomanAMan ha detto...

x SweetBabette:

Mi sono accorto, ieri sera a cena, di avere lo stomaco infammiato, una leggera forma gastritica. T'è capì?

Ti ho scritto in privato.

I commenti sono miei e spero che non si capisca che commento a nome di A-Woman.

Per quanto riguarda le parole di A-Woman, questo diario è sempre stato così, per la difficoltà di scrivere da parte di A-Woman. Cazzo, babe, ora non menarmela, che sennò dovremo mandare a ramengo il 97% delle pagine di questo luogo.

A-Woman è toranta al lavoro, a regimne e quindi, Web, nulla. O trascrivo io o nulla. Spero che avrai occasione di sentire da A-Woman, dalla sua bocca, che, tutto sommato, sono molto fedele nel portare le sue parole. Ricordo bene? te lo aveva detto anche nell'ultima telefonata?



x utente anonimo (#8):

Cazzo, l'ho scritto. Gli stessi valori, ma, io mi voglio allontanare da essi, almeno per quanto riguarda quelli inerenti la sessualità, mentre A-Woman tenderebbe a farne punto di riferimento.

Ora, intendiamoci: qui riportiamo solo la sessualità e quanto attinente nella sua completezza. Guarda, sono mesi che di "solo sesso" (genitale, quello che intendi tu) ce n'è più nulla che poco.

In quanto agli scambi di coppie, abbiamo sospeso, per il momento, quell'inizio di sperimentazione



x utente anonimo (#9):

Non so se tu sia lo stesso di #8 e, più in genere, la cara vecchia trolla in una delle sue sempre mutevoli spoglie.

Sei capitata in un posto che è anni luce dalla tua morale visto che al sesso amorale (che non è affatto quello venale della prostituzione o, molto più spesso, quello familistico e/o carrieristico) io vorrei ci potessimo avvicinare. Andiamo quindi in direzione opposta a quella che indichi tu.

In quanto all'edonismo, egoismo, apologia del piacere, siamo agli antipodi.



x utente anonimo (#9):

Il problema è questo: condividiamo moltissimo dell'eros e si fracassiamo sull'intelletto, sulla morale del sesso. Discrasia è... un garbato eufemismo.





x max:

Max, o io riporto le parole di A-Woman o, sono perse per sempre. E questo diario è stato sempre improntato così, è nelle sua natura, almeno da novembre 06. Con tutti i limiti del caso. V. anche la risposta qui sopra a SweetBabette.



In quanto ai commenti anonimi, ciabbiamo una trolla alquanto poliedrica e mutevole. Può essere che sia lei a divertirsi.

Non so se #9 sia la trolla. Mah.

Intanto, continua a seppellirli con la tua ironia. :)

anonimo ha detto...

Già. E' una concezione diversa. La donna tradisce quando sta male e mette in discussione il rapporto, l'uomo se lo concede quando è attratto sessualmente ma non intende mettere in discussione il suo amore per la compagna. Dal momento che l'interlocutore della maggior parte delle coppie è un individuo dell'altro sesso, il problema si pone sempre e comunque, perchè parte da premesse diverse e viene affrontato con atteggiamenti diversi. Talvolta la cosa rientra, rinsaldando. Il più delle volte brucia le cartucce. Però non è questo che volevo dire. A me sembra che la gelosia sia solo una minima parte dell'insicurezza di AW. Prima di tutto non capisce il perchè della tua esigenza, indi è gelosa perchè non si sente amata, rispettata, "abbastanza". Non viceversa.

Acqua

anonimo ha detto...

A- man..vedi di far quadrare i conti altrimenti giuro che ti castro....Io me ne fotto di tutte sta circolocuzioni....A me frega solo una cosa che tu sia coerente con te stesso e con gli altri...Another w. ha affermato che domenica di pasqua avete trombato...adesso tu affermi che va in bianco da più di qualche mese..e poi e poi..mi visiti con assiduità e prometti d'essere FEDELE e LEALE...Ah...Romeo che vogliamo fà? io nn son mica una trottolina che la fai girare de qua e de là.. Di tanto in tanto mi fai sentire un aprincipessa e poi solo Dio lo sà...gustificandoti sempre con una pezza a colori come solo tu sai il tuo come tu sai fà...Adesso mi son stufata,,perciò ti consiglio cambia registro e conformati alle "ideologie" perchè altrimenti nn arriviamo al punto d'incontro... E tu rimmarrai gabbato e sconsolato...Poi ti faccio vedere io se siamo ai due antipodi....

anonimo ha detto...

Io dico che ti conviene rinsavire..stammi a sentire...la proposta rimane valida se c'è "esclusività"...ed altro che allontanarti dai parametri di riferimento...tu ci resti e fai a modo mio...altrimenti io mi vendico e per quanto t'amo io ti distruggo ti disintegro..ti ripeto la parola è parola stai bene in campana e attento a quello che fai....Non è una minaccia ma una promessa...La mia vita non è un gioco e neanche una scommessa ed ADESSO lo SAI...

anonimo ha detto...

Grazie comunque d'avermi dato il modo di sapere ciò che mi premeva capire..ossia che la tua infedeltà sia stata legata al fatto che..in quel frangente, avendoti visto con lei, io mi sono scoraggiata...e dunque quella sbandata è stata legata al fatto di non essermi sentita amata..

E' ovvio pensare..se lui chiede e poi nn dà io sarò proprio una "cazzona" se stò fedelmente ad aspettare chi invece di lottare acchiappa quello che viene con più facilità...Ma ripeto, una trombata lascia sempre e solo il tempo che trova...mezzo ed unico espediente per ingannare il tempo e l'ora che senza di te sembri nn passare mai...Ma se stai bono io sto bona capito mi hai?pare di si...Amore Ti Amo...e i pazzi stanno fori...

anonimo ha detto...

E grazie per avermi farto scoprire che lei è veramente "diabolica"...dunque se la verità è questa ed io ti credo perchè qui se c'è una che mente questa è lei per lo scopo di distruggerci la vita a mò di vendetta...Dico....

michelina annaspa...

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (Acqua):

Presta attenzione alle parole: io ho usato "esco dalla copia / trasgredisco" tu usi il termine tradire.

Come scriveva _zzz in privato ieri, per A-Woman vale emotivamente l'equazione

non è geloso di me => non mi ama

Non capisce perché voglio aprire? Può essere che sia dovuto all'eredità istintuale di genere. Ma non ci credo al solo patrimonio emotivo di genere. La questione non è che si vuole aprire, per sua ammissione desidera aprire ma in fuga solitaria. La questione è come e quando aprire e chi possa aprire e chi no.



x utente anonimo (trolla):

Mah, ti diverti.

Non si capisce più una mazza ed i tui sproloqui fanno un baccano della madonna.

Io mi sono stufato, ora chiudo agli anonimi.

anonimo ha detto...

ma dai man.. davvero non si capisce più un cazzo.. ma che ti frega di cancellare sta mentecatta? non se ne può più.. il blog è diventato illeggibile e ridicolo!! Cancellala!



Zucchera

Nievee ha detto...

Ti prego, caccia gli anonimi, non se ne può più! Inoltre la trolla usa un pessimo romano, che ad una romana come me fa impressione ascoltare...

ZuZuli ha detto...

Non ci capisco un cazzo con questi depistaggi :(

KeikiPhalaena ha detto...

Ma la trolla non potrebbe almeno leggere un po' di diario passato e imitare decentemente lo stile AWomanesco? O quantomeno tentare di scrivere in un italiano comprensibile? Mistero.

KeikiPhalaena ha detto...

Ah, AMan, nel caso ti stessi chiedendo -ma questa qui da dove spunta chi l'ha mai cagata-...sono una vostra (oddio, ultimamente sarebbe più corretto dire tua) lettrice, non mi perdo un post da inizio diario!

Francesco071966 ha detto...

troppi alti e bassi, troppi dai e vai....AMAN, chiudi questo blog, ti prego......

acquaforte ha detto...

Ohhhhh..... finalmente li hai bloccati. Non se ne poteva più. Laus deo!



AM, lo so che tu hai usato trasgredire e io un'altra parola. Era intenzionale, perchè quello che fa AW (in solitaria e senza preavviso) è più simile a quello che a una trasgressione, a mio avviso.

Poi certo, uomini e donne hanno motivazioni e momenti diversi in cui tradiscono/trasgrediscono, a seconda del livello di trasparenza che hanno con il proprio partner. Di solito si tradisce, non si trasgredisce. Nel 90% dei casi. Ma sulle percentuali sei più ferrato e informato tu di me, quindi non azzardo troppo! :)



Tu ti ostini a non vedere che AW non ha nessuna intenzione di essere diversa da com'è. Può essere che certi suoi punti di vista potrebbero subire delle evoluzioni, lavorandoci sopra... ma qui lei mi sembra che se li voglia tenere ben stretta i suoi codici mentali.

Se penso a te ora mi viene in mente lo sketch esilerante di quell'aitante boyscout tutto rapito dal proposito di far del bene al prossimo che costringe una vecchietta ad attraversare la strada... quando questa non ha nessuna voglia di passare di là e vorrebbe continuare a camminare su quel lato della strada! :)

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (Zucchera):

x Nievee:

x ZuZuli:

x Francesco071966:

Commenti anonimi temporanemante bloccati. Con quella cagnara non si capiva più una cippa.



x KeikiPhalaena:

Come hai avuto modo di sperimentare, la trolla è venuta ad animare casa tua.



x acquaforte:

A-Woman non ha tradito, visto che abbiamo faticato per mantenere aperta e condivisa, per quanto possibile la nostra sessualità "oltre". La sua trasgressione è affrontare l'equanmità, la gelosia, il fatto che anche io possa avere pulsioni, in modo diverso dal suo.

In quanto allle prospettive, è un bel casino. Ora c'è il cuore che tiene uniti e la tensione eterofila, verso altri, che spacca, separa, prima era motivo di unione.

Sono difficoltà che misureranno, settimana per settimana, lo spirito della nostra coppia.

Devo aspettare che la vecchina debba passare dall'altra parte della strada. Solo questione di tempo. Sicuro. >:)