giovedì 6 marzo 2008

chi non lavora non...


  • "Chi non lavora non fa l'amore!"

    Questo mi ha detto ieri mia moglie!

    Questo mi ha detto ieri mia moglie!

    A casa stanco ieri ritornai mi son seduto...niente c'era in tavola arrabbiata

    lei mi grida che ho scioperato due giorni su tre...

    Coi soldi che le do non ce la fa più ed ha deciso che, lei fa lo sciopero

    contro di me!

    "Chi non lavora non fa l'amore!"

    Questo mi ha detto ieri mia moglie!

    Allora andai a lavorare mentre eran tutti a scioperare!

    E un grosso pugno in faccia mi arrivò, andai a piedi alla guardia medica!

    C'era lo sciopero anche dei tranvai...

    Arrivo lì, ma il dottore non c'è!

    E' in sciopero anche lui! Che gioco è! Ma?!

    Ma come finirà...c'è il caos nella città

    Non so più cosa far! Se non sciopero mi picchiano

    Se sciopero mia moglie dice: "Chi non lavora non fa l'amore!"

    Dammi l'aumento signor padrone così vedrai che in casa tua e in ogni casa

    entra l'amore.

    Adriano Celentano


Martedì serà A-Woman aveva preparato un piatto di linguine alle canocchie deliziose, sbaffate con mugolii vari da parte del carciofone. Poscia ci siamo messi a parlare. La mattina aveva letto qualche pagina (in particolare questa e questa e relativi commenti e collegamenti) gli ha detto che era preoccupata e contrariata per il tempo che AMan impiega per diario, commenti e le discussioni che a volte hanno luogo. A-Woman non ha un buon rapporto colla rete, e guarda col broncio  diario e contatti che esso origina. Abbiamo sviscerato parecchio quella questione e ciò che deriva da essa o che ne è causa e non è stato né facile né piacevole.

AMan le ha citato le parole di Celentano e le ha chiesto quanto, la passione di AMan per il lavoro al minimo comatoso da almeno due anni, quanto influenzi il loro rapporto, la sua stima.

E' stata una vera e propria strigliata. Al termine AMan l'ha abbracciata dicendole che l'ha apprezzata, che sentiva che ha una compagna a fianco, che sa anche essere No-Woman.

Questo periodo duro per A-Woman le porta malinconie, talvolta malanimo. AMan le chiesto di _prp. A-Woman si è sfogata, è tornata sul fatto che non sa come e cosa sarà della nostra storia, c'è sempre il sasso nella scarpa del sesso di gruppo (di cui ha letto qualcosa) che ritiene che AMan continui a cercarlo, per lei è un gioco che bene se arriva se no bene lo stesso, ha detto che ciò rende inquieta e che per questo non se la sente di troncare con _prp. AMan le ha fatto presente le parole che ha usato "troncare con _prp", le ha ricordato che non ha mai usato quelle parole e neppure pensate o chiesto qualcosa del genere, è una sua projezione. E' una questione non facile per lui, tutt'altro che facile. Le ha ricordato che la vita è rischiare di vivere e che lui intende proprio viverla così, anche se ciò fa paura, è libera, anche se ciò fa girare la testa,  è fatica oltre che ebbrezza.

Cosa vuoi dalla vita, gli ha chiesto? Ed AMan le ha risposto, A-Woman ha intuito, ha saputo una volta di più, non è stata molto rassicurata, rimanendo perplessa.

E' stato un confronto alquanto impegnativo. Avevamo pensato di guardarci una bella pellicola, ma, senza accorgerci, ci siamto trovati passate le ventitre.

Ci eravano sfogati. Ci sentivamo alleggeriti, quel senso di aria fresca, umida, odorosa di erba bagnata, dopo il temporale, la grandine ancora per terra. A dormire! Sereni di baci, ci siamo addormentati abbracciati.


Celentano e Claudia Mori

9 commenti:

ZuZuli ha detto...

Complicata ma viva, la vostra storia...

Errare ha detto...

bhe almeno l'orizzonte è sereno e poi come dicono tutti parlare fa bene...!

Solo una cosa.... non è che A man conitnui a cercare questi o quelli... e solo che visto e considerato che è un mondo ancora nascosto... devi comunque fare una piccola selezione di personaggi... mica è come trovarsi al bar.

Francesco071966 ha detto...

Adriano ....il migliore.....(meno di Togliatti, però....)

falconemaltese ha detto...

Un bell'outing eh?

AWomanAMan ha detto...

x ZuZuli:

Esistono storie che siano non complicate? La complessità che non emerge prima esploda tutta insieme poi.



x Errare:

Ora c'è serenita. Ma lo spirito trasgressivo non è affatto sparito, per il momento è solo dormiente.

Non ho capito bene la questione del mondo nascosto e della selezione.

Cmq è ciò che a volte spiego ad A-Woman: considerato che noi NON siamo in un giro di conoscenzae trasgressive (o almeno non lo sapppiamo) non credo affatto che un giorno possa capitare, a caso. Dovremmo, per questo caso, girare in ambienti dove persone più "sgamate", più navigate, più sessuali, ci coinvolgano in una sitazione, senza che noi lo sapessimo (considerato che pare che la spontaneità o casualità pare che sia un ingrediente immportante). Direi che se aspettiamo questo, arriveremo al tempo in cui appoggeremo la dentiera sul comodino, prima di operare.



x Francesco071966:

Lo conosco poco e in quel poco c'è quella canzone.



x falconemaltese:

Ehm, diciamo che sto genere di dichiarazioni non sono affatto nuove. Siamo fermi al livello della dichiarazioni ed espressione di desideri da molto tempo.

Ggioia ha detto...

Pensavo a quella canzone qualche giorno fa, riflettendo sul fatto che forse non è che abbia proprio ragione. Io lavoro troppo e, salvo rare occasioni, qui non si batte chiodo.



Buona vita, davvero.

anonimo ha detto...

Perchè non provate a frequentare di più quella coppia di "fritto misto" incontrata in piscina a luglio scorso?

Da cosa...nasce cosa e senza prendere direttamente l'iniziativa puoi eventualmente giocare di rimessa....

Katherjne ha detto...

E' bello vedere come un abbraccio suoeri ogni incomprensioni...

Katherjne ha detto...

Perdona era "Superi"