domenica 16 marzo 2008

1000 - 1

Una parabola, un'iperbole di due giorni di noi, della nostra storia d'amore di due anni e tre quarti.

Rose e fiori, spine e dilaniamenti.

Perché basta una spina, che si inficca, buca penetra le barriere ed il dolore lancinante ti desta dalla carne profonda, ti strappa alla meraviglia, dal paradiso degli ultimi mille momenti. Dalla terminazione nervosa alla testa ed al cuore un spaventoso tsunami di endorfine ed oppioidi endogeni

Fiori - spine, 1000 - 1

Ed emotivamente la partita la vince la spina. Porca galera puttana marcia, due pesi due misure. Quell'uno quanto cazzo pesa?

Eravamo in cinque, di cui quattro separatidivorziati, a pranzo. _mra inizia a parlare delle idee di risposarsi col fidanzato, sedutole accanto.

Piano piano si finisce a parlare prima e a discutere animatamente dopo, dei temi di questo diario: coppia, sessualità, dottrina morale teorica perversa, realtà reale naturale ed amorale. Cosa fare quando l'eros anarchico e scardinatore irrompe nella coppia? Discussione in teoria (sono amici, nessun aneddoto personale, niente, solo fervore di posizioni che, forse, sono parse di principio).

Quando AMan parla colle persone pare che viva in un mondo di perfetti innamorati, fedeli per anni senza macchia e senza colpa, persone dalla morale irreprensibile (sa per certo che prima della separazione _mra ha avuto un amante).

Allora cosa facciamo quando irrompe l'eros? Coppia aperta? Maaaaaaaaiiiiii. Com'è possibile che in una coppia entri un altr*? Semplicemente non può succedere.

Se l'amat* ti piace, ti piace da morire, cosa fai? Butto via l'intero tavolo in noce perché il piede della IV gamba è scheggiato?

Cosa fai?

Io? Io butto tutto, non posso neppure pensarci.

E quando hai figli? Ed il resto è affetto e cuore?

Io butto via tutto, non posso pensare che ci sia un'altra.

Se se, diceva AMan (in effetti la realtà e i figli sono le prime vittime di questa morale immorale che dilania prima le persone e poi le famiglie fino a spaccarle).



E tu che dici, A-Woman?

Maahh, veramenteeee... forse... non saprei. A-Woman è stata vittima, sepolta dai macigni del proprio imbarazzo, non ha detto nulla.


Sono andati via, verso le tre. Noi siano saliti in macchina, vistia da un'azienda vinicola poco lontano, a far provvista di liquidi divini.

E tanto è stato il burro, mascarpone e la vaniglia, prima tanto è stato cozzare di ego, di rabbia, il crollare della nostra unità. A-Woman era furiosa per quella discussione, sei matto, cosa dici? Che razza di steorie strampalate? Sei fuori di testa, tu.

A-Woman sei sconvolta. Perché? Se sei così stravolta da tutto questo, sei libera, perché non vai? sei libera...

Sì sì, vedrai vedrai.

In questa metafisica delle coppie, di noi, anche le regole degli iceberg sembravano capovolgersi, tutto ad un tratto. Sette ottavi di eccellenza comune soccombuti a quell'unico ottavo rimanente in cui siamo lontani odiatissimi nemici.

Mi hai fatto vergognare, mi hai imbarazzato.

Mi sono sentito solo.

Siamo tornati a casa col vino, profumo di sangiovese e di merlot, 80-20. Rosso rubino con venature di nero, diramantesi in spaccature d'anima.

Non sarà facile.

Questo destino, cosa ci ha riservato? Che tanto ci amiamo tanti ci odiamo, ci spacchiamo anima e cuore e testa in cozzi di arieti furiosi. Nessuna via di mezzo.

Io non so cosa succederà, A-Woman. Come dicevi tu venerdì sera a me, mi piaci troppo per avere il coraggio di lasciarti e sento che su questo sarà un fracassarsi.

Non lo so, AMan. Non lo so anch'io. Queste cose mi raffreddano.

Mille momenti d'amore ed una spina. Ed è quella che sentiamo, tortura carne e spirito.




16/03 19:04

A-Woman wrote

Ti voglio bene.... tanto.


16/03 19:19

A-Man wrote

Ti amo... tanto


Per spiegare quest'epilogo dobbiamo scrivere quanto discusso venerdì.






7 commenti:

AWomanAMan ha detto...

16/03 20:33

A-Woman wrote:

Bando alle ciance... Alla fine quello che conta è come stiamo quando stiamo insieme ed io con te sto da dio!



AWomanAMan ha detto...

16/03 21:03

AMan wrote:

Stiamo daDio insieme x1000 cose 1 +Bella dell'altra. E finké evito + o - accuratamente keSiFinisca inCiò ke nn èErosTradizionale diCoppia. A volte, nonostante gliSforzi, ciScappa qualcosa. Parlo mica diOrge oPratike hard, bastano 3 o 4 parole su coppia,separazione,fedeltà,morale, comeOggi. Stai da dio, tutt'a1Tratto ti senti 1000km da solo e stai da cane.

AWomanAMan ha detto...

16/03 21:08

A-Woman wrote:

Così è un po' riduttivo. Parli anche troppo con chi, a mio avviso, non dovresti. C'è un po' di tempo x riflettere.... Notte orsone.

trascolorare ha detto...

eh si AMan ti capisco eccome sull'alrgomento. lo so come non sia facile lasciarsi...lo so..

però a volte si arriva al punto in cui l'unica spina pesa come un macigno sui momenti splendidi antecedenti....

anonimo ha detto...

Non è ancora il momento per andare ognuno per la sua strada, c'è ancora margine per "abbozzare" o per darsi tempo e capire bene in da farsi. Vivete con onestà e sincerità tutto questo; poi, la scelta, seppur sofferta in entrambi i casi, verrà da sè.

Acqua

ZuZuli ha detto...

Non so cosa dire di preciso...lo scoprirete o forse mai e continuerete così in eterno.

AWomanAMan ha detto...

x trascolorare:

Io ho cercato di scriverla a numeri: 1000 ad 1. Siamo entrati nella sindrome dell'1. Quell'uno, porca galera, quanto costa. E' veramente una mina che vaga e nelle quale incappiamo di tanto in tanto.



x utente anonimo (Acqua):

Questa è la nostra grande sfida. Io mi auguro di avere costanza e di non cedere alla paura di nascondere, di tentare di occultare, per opportunismo, settimana dopo settimana, ciò che è proprio lì, dove c'è la base della (nostra) coppia. Vedremo se avremo lo spirito per superare e superarci.



x ZuZuli:

Non abbiamo alcuna ricetta. Forse iniziano pure a scarseggiare le strategie, almeno in questo momento non ho nulla che possa sortire qualche effetto a breve.