AMA TE STESSA e osserva
Gautama il Buddha
Per capire e comprendere ad amare te stessa e il tuo amore
AMan il Orso
Prima le ha sbattuto
il libro un po' di volte sulla capa di ... coccio. Ridevano. Poi le ha scritto le due frasi, in dedica. Vediamo se entra un po'. Le ha letto le pagine 262 - 266. Era bello: lettura e ascoltto con cuore e mente aperti. Dobbiamo arrivare al collasso per riattivarci, per vivere, chiudere per aprire.
"Il novanta per cento di ciò che ci turba non avrebbe su di noi alcun potere se non devissimo fare i conti con i sentimenti irrisolti del passato".
L'ha sculacciata, l'ha zittita. Ora uso il dito verso di te, faccio l'A-Woman, come hai fatto sempre tu con me.
Non sono qui a parlare dei miei casini, io li devo risolvere per i fatti miei, ho le mie gabole. Una sfuriata (ma batteva forte il cuore) su quella vita che ti spegne, che ci spegneva.
Cos'è quella frase "sono a casa tutte le sere"?
Quanti amici della tua età hai messo su in questi anni qui? Zero.
Perché votarsi al martirio di madre infinita, di infermierina, di ex moglie semprelìadisposizione, di sostenitrice dei genitori, di tassista, di brava e buona per tutti gli altri? E tu, come donna, tu dove sei?
Lo sai che ami i tuoi ma sei anche dipendente da essi?
Sì.
La vita è corta, sono i tuoi anni in fiore, poi sfiorirai. Te ne rendi conto?
Ora non posso non dirti ciò che riguarda me e che devo risolvere per me ma che riguarda noi. Del resto tu sai tutto, vero?
Sì.
To lo sai che sono stato imbranato, ho iniziato tardi, quasi a 24 anni, venivano e me la mettevano sotto il naso e io ero perso nei miei spazi di imbranataggine. Ke koglione! Dunque io devo risolvere quell'irrisolto, il giocare con il sesso che non feci. Ho cercato di farlo con te, ma non è possibile. Lo farò per i fatti miei. Posso amarti solo se sono libero di amarti, lo sai, puoi amarmi solo se ti ami. Ora non ti amo perché non mi amo.
Ieri a Ravenna con _zzz ce lo siamo detti che la coppia ha queste dinamiche tossiche.
Capisci che non è amore? Capisci? Un cubo senza aria... Osho lo diceva, se tu vedi la tua compagna felice che sorride mano nella mano con un altro ti incazzi, ti rodi invece di essere felice per lei. Non sai neppure volere bene e questo sarebbe amore?
Bisogna arrivare a questo??
E noi? Io mi sento libero, io sono libero. Anche tu.
Questa settimana un cliente mi ha invitato una settimana ad Ibiza.
Ti piace?
Sì.
Allora vai.
Ma non posso, c'è AWKid.
Tra la settimana e il niente allora ci sta un'uscita.
Mah, anche io... sono un po' imbranata.
Allora fai proprio che uscite una sera a bere qualcosa, magari scopri che ti piace veramente o ti sta sul culo. Quando lo chiami?
Ma dai...
Vuoi che ti prepari un messaggio come si deve?
Ma non se ne parla nemmeno.
Dai, gratificati un po'.
Ora faccio quello che i marziani non devono fare con le venusiane, tentare di aggiustarle. (lei ride). Devi prenderti una sera alla settimana per uscire e fare qualcosa, gli amici si fanno facendo qualcosa insieme. Non ti cascano dentro casa dalla finestra.
Ricorda: se le persone stanno bene, allora l'amore starà bene.
Mah non è facile... perché... e poi...
Sfuriata. NOOO, CHI SE NE FOTTE DEL PERCHEEE', le grida AMan. Non chiederti perché diocanemarcio , osserva, osserva, O S S E R V A poi il resto lo decidi, ma prima devi fare mente sul problema, il problema esiste, devi partire di lì. Poi le info per risolverlo poi i primi passi. Prima: esiste problema!
ricordi? Cornice nera POI quella bianca.
Poi rottama quella
merda infinita che ti inquina la mente: prenditi mezz'ora per leggere, quel libro rifugge da esotismi, pragmatico, concreto, va bene per le tue affinità. Prendi la responsabilità una volta alla settimana di chiamarmi, tu ti prendi del tempo con me e lo confrontiamo con quanto successo a noi, così umani, eravamo piccoli e abbiamo assorbito i casini dei tuoi, dei miei, siamo forti perché fragili, dobbiamo imparare molto.
Cosa ti do mi chiedevi? Sono anni che ti do questo e sono un figo delkla madonna, sono un ganzo, (lei ride) ma chi cazzo ti da questa manna? (prende la mano di A-Woman e si accarezza il volto, ridono).
Dammi un bacetto, qui...
No!
(bofonchi da parte di AMan)
Poi da un bacetto ad A-Woman (anche questo è scritto qui dentro, la libertà di dire di no ti porta al sì vero).
Cosa fai stasera?
Vado al
concerto di Ferretti. (lo guarda) Ma non ti invito no. Devi seguire le tue strade. E poi ho le mie fan che mi aspetttano.
Abbiamo fatto l'amore poi.
Bene.
Abbiamo anche chiavato brutalmente. AMan l'ha messa sotto e l'ha sbattuta, penetrata, toccata, infilzata. L'ha sbattuta di brutto, a lungo. Desiderio libero.
Donna e Uomo. Liberi.
Ci perdiamo per trovarci, A-Woman.

(filippolippi via profzucker)