giovedì 16 dicembre 2010

Libera


Grappoli



15/12 21:55

A-Woman wrote:

Sono letteralmente distrutta! Notte orsone, domani divorzio... Tanti baci.



15/12 21:55

AMan wrote:

Ehi, A-Woman brutta bestia della mia vita. Domani tornerai libera. I simboli sono importanti.

Ti amo e sono felice x codesto divorzio. Senza ciò ke ne è causa non ti avrei potuto conoscere. 

Buonanotte. Vorrei stringerti come grappoli nel torchio.



E' passato un po' di tempo dai primi passi.

Ora sono signorina...

No, ora sei libera.


13 commenti:

Babi70 ha detto...

Capisco bene AW, tornare "signorina" ha un che di simbolico... :)

AWomanAMan ha detto...

Beh, essere signorina ha anche una accezione di... integrità.

Si diceva signorina per intendere vergine.

Questo approccio piuttosto rozzo e basso (nota l'ipocrisia nel non nonimare i termini sui quali c'è comunque il focus) che mette tutto nell'integrita fisica di una parte risibile dell'apparato genitale.



Libera è molto pià bella che signorina ovvero vergine.

Se incontrassi una donna dell'età di UnaDonna signorina scappereli ben lontano. Cazzo, una signorina a quell'età deve avere non pochi problemi.

Alahambra ha detto...

A dire il vero, secondo il galateo, una ragazza sopra i diciotto anni vien chiamata signora.

Quanto alla faccenda del signorina=vetrgine, la cosa è talmente antica da aver perso completamente il suo significato, esattamente come la faccenda dell'abito bianco per il matrimonio, cui si attribuisce erroneamente il significato di purezza.

In realtà era una prova: se la nubenda riusciva a tenere il vestito bianco anche in condizioni ambiantali avverse, come quelle che sussistevano in ambiente rurale o contadino, allora dimostrava di essere una brava donna di casa.

Tutto il resto sono significati aggiunti in seguito, quando la tradizione ha dimenticato il perchè dei significati originali. Del resto, è anche un po' sciocco andarli a ripescare adesso, quando la società è cambiata così completamente.

Babi70 ha detto...

Avevo infatti usato le virgolette per distinguere la "signorina" di ritorno dalla signorina "vergine"...anche se al giorno d'oggi... ^_^

AWomanAMan ha detto...

Secondo il galateo, fino a 18 anni...

Entri al botteghino, in un negozio, c'è una giovane donna. Cosa fai? Prima di salutarla le chiedi Mi scusi, qual'è la sua età?

Non funziona.



Per il resto concordo abbastanza.

Ho scritto di fretta e avrei dovuto meglio, usando il corsivo.

Ad esempio



Beh, connotare con signorina stava ad indicare una presunta/pretesa "integrità".



Sono simboli in  parte (o in gran parte) anacronistici e la tradizione, come commenti, ha spesso dimenticato il significato originale.

Sullo sciocco...

Il ph basso non ti manca, se vuoi, Alahambra.

Molte delle nostre convenzioni sono sciocche, desuete, illogiche se non false.

Conoscendo qualcosa di te potrei estrarre lo stiletto affilato ma non ho alcuna intenzione di alimentare una polemica rimarcando ciò che io considero sciocco.

AWomanAMan ha detto...

Al giorno d'oggi si può ricostruire l'imene, Babi.

Si può ritornare "vergini".

In effetti 'sto valore grandissimo, la castrità, la verginità, tutte 'ste cazzate pazzesche. Ecco i grandi valori che con un po' di valori (£ $ €) si possono ricostruire.

Contenti loro...

Alahambra ha detto...

Parli di una cosa che evidentemente non conosci abbastanza, Uomo. Rigirando il medesimo stiletto potrei dire che questo ti capita abbastanza spesso quando parli di religione, ma sorvolerò.

L'Immacolata Concezione non ha nulla a che vedere con la verginità di Maria, ma è un dogma che afferma come Ella sia stata concepita immune dal peccato originale. Ora, possiamo discutere i millenni su cosa questo comporti, se significa o meno qualche cosa, se allora il libero arbitrio nel suo caso era o meno valevole e via discorrendo.

La cosa al momento non mi interessa particolarmente, ma tenevo a specificare il dettaglio del motivo della festività.

Per quel che riguarda tutto il resto, tu hai le tue idee irremovibili, ed io ho le mie, e mi pare che le sue posizioni siano abbastanza incociliabili.

Ma sai, me ne son fatta una ragione :P

anonimo ha detto...

è facile anzi no semplicissimo perseguire delle ideologie...

Peccato che alla fine poi di sole ideologie non si campa...con questo non significa lasciarsi corrompere per carità...

Se alle spalle ti ritrovi con una famiglia davvero schifosa..non è colpa tua..tu non puoi farci assolutamente nulla..le differenze che all'interno d'un innesto diverso si creano procurano fastidio..e tanto basta per desiderare di vanificare qualsiasi cosa bella o di buona tu riesca o sia riuscita a fare..

Gli altri sarenno sempre più capaci..sempre migliori di te..gli altri saranno gli onesti..tu invece quella che ruba disonestamente..e nn c'è nulla da fare..se alla fine poi scavi la realtà ti accorgerai che tutto fondamentalmente è solo invidia..

Se a fronte di 100 cose buone una persona è capace di dipingere le 100 negativamente e quel piccolo difetto come il difetto più grande del mondo..e lo fa magari per trattenerti in un luogo che non ti piace contro la tua stessa volontà..

allora ne si fa una questione di 5 euri..ti piglio 5 euri una mattina che ho un colloquio orale da sostenere e conoscendoti se tu dovessi negarmele..resterei a piedi...ma sbaglia sempre lei a non chiederli..lei ruba il suo e pretende l'ingiusto ..ed è così...

Penso spesso alla ferrovia..ed agli aiuti che sicuramente arriveranno quando non ne avremo più bisogno...

Ma almeno avremo evitato di suicidarci..come del resto era stato previsto..

Insomma alla fine si suicida davvero chi ha poco sale in zucca chi resta resta o per lottare oppure per campare onestamente e pacificamente..

Chiedere un prestito ad un parente onesto..del resto non è rubare non è andarci a letto..

Maria sempre vergine..puoi giurarci che sia così...(sfido chiunque a provare il contrario)

AMEN

anonimo ha detto...

so che discorso inconciliabile per te sia..l'onestà intellettuale..ed anche dinanzi all'evidenza..continueresti a dar della prostituta alla gente onesta..che però per dignità rifiuta di farsi massacrare da chi piuttosto preferirebbe vederla indossare il camice di cameriera..che la toga di PM..

L'invidia?

Gran brutta bestia..capace di rovinare le migliori famiglie..capita che vuoi farci è così

anonimo ha detto...

quanto al contrasto con l'orientamento dell'organizzazione di tendenza..non credo ci sia alcun contrasto...

Un legale fa il suo lavoro  e lo fa coperto dal segreto professionale..le tue mani non sono mai state macchiate da danaro sporco..se poi i clienti non raccontano la verità è un loro problema..tanto con Dio quanto con le Istituzioni..

Ovvio che se per questioni d'esigenze economiche finchè non ufficializzi la tua posizione sei costretta a fare il legale..sei costretta..d'aria non puoi campare..

Ma puoi pur sempre chiudere la pratica sotto un nome non tuo ..guadagnare lo stesso e rimanere esente da ogni ipotetico cntesto noioso e conflittuale con l'altra professione che tu vuoi fare...

che sai fare..

Mi spiego a man?

Aguzzare l'ingegno dinanzi ad un mondo di merda..è l'unica cosa che resta da fare ..capisci a me..

ciao

anonimo ha detto...

Chiaro!!!

Voglio dire considerata la materia prima del Padre..il discorso non dispiacerebbe manco per niente!!!anzi tutt'altro..

Padre quanno te decidi a sposarla sta MMARIA? AH?

Alahambra ha detto...

Come dicevo, mi son fatta una ragione sul punto che abbiamo idee divergenti, anche considerata la provocazione violenta che metti sempre in atto, a volte in modo un po' infantile. Del resto, già l'ho detto che secondo me ti comporti some un adolescente.

L'unica domanda che mi pongo, in effetti, è come mai tu creda di sapere così tanto di me, da esser convinto del modo in cui porto avanti la mia vita. Se hai il segreto per la scienza infusa, ti prego di farmelo sapere, perchè mi farebbe comodo.

anonimo ha detto...

La moglie di mio fratello ha la nausea...ma mio fratello trova comunque che il suo stato sia davvero interessante...

Nel mentre a motivo del rasoio rotto..sembra interessato all'idea

d'impipparsi la postina che...(ambisce sempre a)

Suonare almeno due volte...

è sempre dietro l'angolo come una lametta ricambiambile..in agguato subito pronta all'uso ..

Cicciuzzo non vorrei dirti ma...trovo che l'idea di far ricorso all'alternativa di turno per sopperire al tiraggio dei pistoni sia davvero poco edificante tanto per l'uomo razionale che per la donna a cui spesso piace circumnavigare...

Se certe cose si fanno in due

il peso delle conseguenze è sempre tutto femminile c'è poco da fare...ed hai ragione tu sai? ognuno ha le sue esigenze

è così...