lunedì 15 novembre 2010

Noi soli

Ieri avevamo sentito gli anni nella fatica delle ore di cammino, nel silenzio da lupi, in quella valle aspra dell'appenino. 

Gli anni.

Sessant'anni e il bosco si è rimangiato tutto. C'era un abete bianco enorme, che sovrastava quella casa e il buio, scuro, della selva, con un'altra casa più più piccola, là dentro. C'era una volta una piccola cucina economica, col fuoco e una pentola che borbottava di zuppa di cavolo nero. Prima.

Ora il silenzio e i lupi.

Ci eravamo seduti, su quel prato, sopra la casa della Fontana del Boia. Il gioco delle nuvole cupe, i vapori freddi che si precipitavano, dall'alto, il rumore del vento, il silenzio. Nessuno. Solo noi.

Ci siamo baciati a lungo. Ma era tutto il giorno che i baci erano venuti su dal cuore, dalla pancia, dagli occhi. Baci e baci e piccoli e teneri e grandi. Sotto la stradina, tra il macigno, vuota. I chilometri di faggi ormai spogli, il verde degli abeti a interromperlo, i prati piccoli di vite grame, anche più in là ai poggi.

C'eravamo noi, la nostra stanchezza e i cuori, i cuori del tempo, che si lasciavano andare.

Le nuvole, si precipitavano giù, nel silenzio, i vapori freddi e bizzosi, come cavalli che corrono giù, dalla vetta nascosta, la sopra.

Ci baciavamo in silenzio, affaticati.

La stradina, tortuosa, sotto, vuota. In ore non un anima viva. Solo il freddo scuro delle nuvole scendenti, e per un attimo il sole bucava tutto e tornava da noi un raggio arancione e azzurro, nella lotta.

C'era vita dura, ed aspra, erta, una volta. Prima che la selva si rimangiasse quelle case piccole di fatica e pietra. In soli sessant'anni.

Il silenzio del torrente, delle nuvole fredde precipitanti pesanti, arriva l'inverno.

Il fiato della fatica degli anni e i baci teneri. Le mani calde che stringevano le tue, un po' fredde. E i nostri baci nel silenzio.

Solo noi.





(mauresepolizio)


4 commenti:

Babi70 ha detto...

Adoro veramente questi post Aman, mi piacete davvero molto cosi', insieme nella natura aspra e allo stesso tempo dolce, come il sapore dei vostri baci. E' quasi una pagina da romanzo, bellissima. Pollice su per AWAM!. :)

AWomanAMan ha detto...

Nella Natura troviamo quell'80% che accomuna lei e me.

Dopo cinque anni penso che è ciò che ha a che fare con gli Homo che esercita le differenze, le evidenzia.

E' stato proprio bello, sì.

Quante abbracci, quanti baci. :)

Buona settimana, Bebaccia.

miaperfidia ha detto...

bellamore.

AWomanAMan ha detto...

Amore umano.

Con tutti i difetti che ha diventa ancora meglio. :)