martedì 23 novembre 2010

Jack di denari

Difficoltà in famiglia per A-Woman. Questione di parenti, denari e altro, discussioni terribili. Il denaro rovina il mondo e pure le famiglie.

AMan è passato a trovarla, ieri sera; pensava volesse un po' sfogarsi. E' un po' indurita, lei, le preoccupazioni non sono certo il massimo per l'amore.

Eppure quella moralità spiccata (che ha (avuto) effetti negativi nel nostro amore) riemerge ed ha effetti positivi, in termini di stima. Tutto è duale, veramente! Ci sono eccezioni?

Così ieri sera ci siamo trovati in due a vedere Fazio e Saviano per una manciata di minuti. Non molte tenerezze, direi proprio di no. Eravamo stanchi, specie l'orsone che dopo poco se ne è andato via, prima di addormentarsi definitivamente. Avevamo passato entrambi la notte mezza in parte insonne, probabilmente per via di tutti quei pensieri.

Oggi e ieri più silenziosi del solito.



The Avalanche of Thoughts


(mneedsadoctor)


6 commenti:

anonimo ha detto...

Ciao AMan,

tra il diluvio e l'acqua alta tutti i santi giorni più di una volta al giorno, sfrutto questa temporanea (credo) possibilità che dai di commentare ai non splinderiani e....ti saluto assai

Alnus





..non ti chiedo come stai perchè già leggo qua.



il post sulla nebbia in UnUomoInCammino è bellissimo (come diresti tu? bellizzimo !)

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (Alnus):

Ben tornata.

Nebbia... che meraviglia. Sarebbe tempo anche di tornare a Venezia. Con la nebbia la bellezza di quella città diventa insopportabile, strugge e stordisce.

ciao cara!



x Babi70:

Ci sono molte cose che hanno preparato quel casino.

Ma io sono troppo asburgico  per solo tentare di capire certi grovigli risultato di complicazioni e casini sotterfugi e altro messi in atto per risolvere i casini dovuti a complicazioni, casini e sotterfugi precedenti.

Osservo in silenzio, se necessario posso cercare di suggerire che certi stratagemmi, certe furberie menano solo gramo a medio lungo termine.

anonimo ha detto...

ti leggo sempre babi70

vi sono affezionata

abbraccio

Alnus

anonimo ha detto...

Io non credo che si sia trattato di furberie..almeno non da parte della diretta interessata, che poi ci sia stato l'incontro di volontà tinaniche atte a cagionarne (la separazione)..Più che furberia io c'ho visto cattiveria..e forse la cattiveria peggiore sarebbe quella di non concedere la chance a se stessi..la chance d'essere felici..

Si parla sempre degli altri..il sentimento degli altri, il dolore degli altri..ciò che sentono e pensano gli altri..Quasi fosse che dover reprimere i propri sentimenti(sia l'unica cosa giusta da fare) per apparire più saggi e meno furbi..

Che gran furbata a man!!!ma ci pensi?

anonimo ha detto...

volontà titaniche

anonimo ha detto...

Quando non si sente più è perchè il cuore è dominato da superbia e disobbedienza..Quando si cercano le sua braccia ci si accorge che sono aperte per accoglierci..

Cosa c'è di più puro che restare fermi nel bene e nel male nelle difficoltà?

Ho visto quegli Angeli come una muraglia di protezione..

Ho visto lacrime di terrore per paura delle conseguenze..uscendo da quella porta ho provato la gioia della vittoria certa..



Vorrei spiegarti qualcosina di più..

Amarsi è anche abitudine alla gestualità..Dormi con tuo marito sei abituata al calore delle sue braccia al profumo della sua pelle al suo respiro che di notte riscalda il tuo collo, sei abituata allo squillo della sua chiamata sul tuo telefonino sei abituata a tutte le vostre ritualità..Secondo te , se tu fossi innamorato della persona giusta con la quale non hai mai condiviso la routine della tua vita sin nelle piccole cose, con il quale desideravi avere un figlio ma che per motivi diversi non ti veniva concesso..dimmi per quali conseguenze dovresti piangere?Dovresti piangere per esserti innamorata dell'uomo legato ad un'altra persona? che però sostiene d'amarti con 300 mila se dinanzi..

Per un uomo al quale elemosini un bacio da una vita e che puntualmente ti risponde che c'è a casa un Angelo che piange più di te per le conseguenze  nefaste della sua scelta e che dunque la tua esigenza d'amore/nonchè di vita non è sufficientemente suffragata d'amore vero e leale..Tu dunque puoi accontentarti del calore d'un respiro e d'una vita lasciata in sospeso, come una storia sui rami d'un albero lasciato sbocciare nel gelido inverno d'una dolce primavera..appesa ad un filo  senza un perchè perchè..Perchè le tue tue parole e le tue concrete scelte di vita non sono sufficienti a dar prova dei tuoi reali sentimenti..necessitano le lacrime di disperazione ..

Ovviamente a 40 anni vedere naufragare il proprio matrimonio non piacerebbe a nessuno ed il terrore delle conseguenze prescinderebbe dallo stesso amore..

Ma c'è la certezza che tu vuoi..la certezza di sentirti accolto ed amato incondizionatamente anche dopo ferite su ferite d'arma da fuoco..

Quando il cuore cessa di sentire non è dominato da superbia e disobbedienza..Ma dal dolore di ferite su ferite benchè asciutte..

Spiegami se avesse un senso piangere per convincere l'uomo che ami a donarti l'amore che desideri a modo tuo foss'anche per una volta..è difficile piangere per un uomo che in 10 anni è stato capace d'amarti solo a modo suo ..Hai aperto le braccia? veramente? Allora sono io a non aver capito la tua disponibilità a donare amore in maniere diversa..se così fosse ti chiedo scusa...