mercoledì 17 marzo 2010

16/03

Ci siamo incrociati brevemente ieri sera, sulla strada verso casa. A-Woman in auto con AWKid, al ritorno dal calcio, AMan a piedi, al ritorno dal lavoro.
A-Woman si è scusata dell'auto piena per la spesa, non lo avrebbe potuto caricare. AMan ha chiesto ad AWKid del calcio.
Ciao ciao e ciascuno se n'è andato via per le questioni sue.

20 commenti:

anonimo ha detto...

Mi fa un po' tristezza leggere queste cose...si vede proprio che aw al momento e' sganciata, e comunque e' molto eloquente il suo dirti "nn c'e' posto per te in macchina"....io al tuo posto eviterei proprio di insistere cn sms ecc...a volte si arriva persino al punto di farsi umiliare pur avere un qualsivoglia misero contatto...ne so qualcosa...ma tu sei tu, lei e' lei e la storia e vostra... (b70slg)

Sunlady ha detto...

bruttoooooooo, meglio far finta di conoscersi... tanto ho scoperto che indietro non si torna.
Un bacione Man

FrecciaDiCupido ha detto...

.. allora dovremmo proprio dire "è finita?"

AWomanAMan ha detto...

x utente anonimo (b70slg):
Io non insisto nulla.
Avevo pensato
ad un incontro per scambiare due parole, sarei stato franco al limite della brutalità . Ho riflettuto e non ho né alcun diritto né alcun dovere di fare il crocerossino.
Col tempo, nella vita, ho imparato a fluttuare nella corrente, standoci bene

x Sunlady:
Meglio far finta di conoscersi? cosa intendi? Non ho capito.

x FrecciaDiCupido:
Non ci sono comunicazioni né contatti.
E' tutto ciò che posso osservare.
La mia impresisone è... che sia finita più delle altre volte.

JohnBarish ha detto...

Non mi piace dare consigli, forse perchè non amo riceverne... mi limito ad una riflessione personale. Se tengo molto ad una persona, io cerco di fare di tutto per stare con lei.. tutto ciò che è possibile, e se poi dovessi scoprire che proprio non funziona, ne trarrei le conseguenze.  Ma non lascerei nulla di intentato. Non è il tuo caso, ovvio, ma lascerei da parte "orgogli e ...pre-giudizi..".  Preferisco vivere con rimorsi, ma non avere rimpianti...

anonimo ha detto...

si ragazzi  penso  che sia  oggettivo con i rimorsi  ci si  convive  in un modo o nell altro,ma il  rimpianto  è diverso  è  più  denso,più  fastidioso,molte  volte neanche il  wiskey  riesce ad allontanarlo,comunque  a man  una  curiosità,mi interessano  due cose  l attegiamento  di aw kid  durante la  chiaccherata  inerente  al  calcio,e..lo sguardo di a woman mentre  ti  diceva  che  non poteva  darti uno STRAPPO che forse intimamente  ti ha dato  ciao  da  gerry calabria

anonimo ha detto...

E' proprio ciò che stavo cercando di dirti...
In ogni rapporto d'amore, c'è una dare ed un avere, che non neces sariamente s'identifica con una stretta convenienza (venale)..
O con l'interessamento di chi egoisticamente sfrutta gli altri per un proprio esclusivo "tonrnaconto"..Osho del resto che cosa dice?
Dice proprio questo quando distingue l'amore bisogno dall'amore -dono..
Dice:" l'amore bisogno o l'amore carenza, di'pendere dall'altro, è amore immaturo. In realtà non è amore vero, bensì Bisogno.
Tu usi l'altro, lo usi come mezzo: sfrutti, manipoli, domini. In questo caso l'altro è reso succube, viene praticamente distrutto; ma anche l'altro fa esattamente  la stessa cosa: tenta di manipolarti, di dominarti, di possederti e di usarti. Usare un altro essere umano non ha niente a che fare con l "amore: sembra amore ma è una moneta falsa.Eppure è ciò che accadute al 99%  della gente perchè la prima lezione d'amore la impari nella tua prima infanzia. Un bambino nasce e dipende dalla madre. Il suo amore verso la madre è un "amore-carenza": ha bisogno della madre, non può sopravvivere senza di lei. Ama la madre perchè è la sua vita. In realtà non c'è Amore; amerebbe qualsiasi donna: chiunque lo protegga, lo aiuti a sopravvivere, chiunque soddisfi il suo bisogno. La madre è una sorta di "cibo" di cui egli si nutre, dalla madre non riceve solo latte, ma anche amore, e anche questo è un bisogno. Milioni di persone rimangono infantili per tutta la vita, non crescono mai; la loro psicologia rimane infantile ed immatura. Hanno
i  sempre bisogno d'amore lo bramano come cibo.
L'uomo matura nel momento in cui comincia ad amare piuttosto che ad avere "bisogno". Comincia a traboccare, a condividere; comincia a donare. La differenza è fondamentale. Nel primo caso ciò che importa è come avere di più, nel secondo, l'importante è come donare di più incondizionatamente. Questo significa "Crescita" ed inizio di maturità..
Una persona matura dà. Perchè solo una persona matura può avere..In questo caso l'amore non è dipendente, e tu puoi amare, che l'altro ci sia o no. In questo caso l'amore non è una relazione ma uno stato dell'essere..Quando dipendi dall'altro c'è sempre "miseria" perchè dipendenza è sempre schiavitù..Allora incominci a vendicarti perchè a nessuno piace dipendere dall'altro. L'amore è molto raro, lottare è la regola amare un'eccezione...Però dovresti saperlo no?
Io sarò anche anonima, però ti leggo sempre con la dovuta attenzione..
Mi chiedo, quale sarebbe la tua reazione dinanzi ad un dono d'amore..Perchè in assenza di bisogno, sai che ci si cerca solo ed esclusivamente per amore no?

anonimo ha detto...

Sai aman..leggevo un altro passo di "Osho" quest'oggi..
E non so perchè ma t'ho pensato..
Ho pensato al tuo modo d'intendere la vita così come l'amore..E' stato come se ti fossi seduto a raccontarmi il perchè di tanti sbagli..Eppure, sono lotte quotidiane che affronti in 100 mila modi diversi..Ricordi il quesito tra l'Oriente e l'Occidente..tu che cosa scegli?
Osho dice lascia che ti spieghi: sii fedele all'amore e non preoccuparti dei partner.Che si tratti di uno o più partner non è questo ciò che conta.Il punto è l'amore e che tu sia fedele all'amore.Se vivi con una donna o con un uomo senza amarlo,vivi nel peccato. Se sei sposato con una persona che non ami, ma continui a vivere con lei, a fare l'amore con lei,stai commettendo peccato contro l'amore..Stai andando contro l'amore in ossequio delle formalità, alle comodità e alle convenienze sociali. Ciò è tanto sbagliato quanto violentare una donna che non ami.Se violenti una donna è un crimine, perchè non l'ami e lei non ama te.Ma lo stesso accade se vivi con una donna senza amarla.E' uno stupro socialmente accettato poichè stai andando contro il Dio dell'amore.
Ebbene la gente in Oriente ha deciso di vivere tutta una vita con un solo partner e non c'è nulla di sbagliato, se resti fedele all'amore, rimanere con una persona è fra le poche cose meravigliose che esistano, perchè l'intimità diventa sempre più profonda..Se vivi per sempre con lei o con lui, si creerà grande intimità e l'amore ti farà rivelazioni sempre più profonde..Non è possibile tutto ciò, se continui a cambiare pertner molto spesso..E' come se trapiantassi un albero continuamente da un posto all'altro: non mette radici da nessuna parte.Per sviluppare le radici l'albero deve restare in un posto, in questo caso scenderà in profondità e diventerà più forte.L'intimità va bene,essere coinvolti in un'unica storia, ma il requisito fondamentale è l'amore..Resta fedele alla vita..In Occidente le persone stanno cambiando troppe relazioni , hanno paura di legarsi, così cambiano prima che  ciò avvenga., in modo da restare fluido e libero..In tal modo si sviluppa l'eccessiva licenziosità e l'amore viene schiacciato, ucciso per fame in nome della libertà..In Oriente, la gente s'aggrappa alla sicurezza, al confort, alle formalità..L'amore soffre in entrambe le situazioni..
Io sono favorevole all'amore..Non sono nè Occidentale nè Orientale..
Ricorda sempre:se si tratta d'una relazione d'amore bene,resta in essa e restaci con la massima totalità..Ma se non c'è amore allora è bene cambiare..Non trasformare in abitudine meccanica il tuo partner ..due tre anni, si cambia macchina, è uscito un nuovo modello..
Quando stabilisci un contatto fallo con  "Onestà"..Non nasconderti dinanzi alla persona che ami:sii autentico.Abbandona tutte le false maschere che hai imparato ad indossare. Sii sincero..Rivela tutto il tuo cuore,sii nudo. Tra due persone che si amano non dovrebbero esserci segreti, altrimenti l'amore non può esistere..Il segreto è qualcosa di politico; la segretezza è politica..Nell'amore non dovrebbe esistere..Qualsiasi cosa sorga dal tuo cuore dovrebbe restare trasparente all'amata e viceversa..Dovreste divenire due esseri trasparenti l'uno per l'altra..A poco a poco vi evolverete in unità superiore..Non credo in tutta onestà d'aver mai mentito dinanzi al mare, fui schietta ed impertinente, convinta e diretta, lineare senza troppi  giri  parole..Dimmi dove è stato lo sbaglio..Voglio saperlo..sii trasparente..Bacio

anonimo ha detto...

Scusa aman, ma che vuoi prendere in giro? Ma se l'hanno capito tutti che tra una settimana, un mese, un anno tu e awoman tornerete insieme. Ma su, finiscila con ste lacrime di coccodrillo e decidi cosa fare di questo diario.
O lo tieni aperto e ci scrivi delle cose interessanti, o lo chiudi senza tritare in eterno gli stessi ingredienti.

P&O

AWomanAMan ha detto...

x utente anonima (#11, #12):
Grazie per aver riportato le parole dello zio, pubblicate in Con te e senza di te. E' un pensiero saggio che mi piace molto.

> fui schietta ed impertinente, convinta e diretta, lineare senza troppi  giri  parole..Dimmi dove è stato lo sbaglio..

Senza troppi giri di parole, ingnoro tutto di te, non posso rispondere nulla.

x utente anonimo (trolla):
La trolla si angustia, non dorme la notte pensando a cosa si deve fare di questo diario. Porca miseria, quasi quasi inizio a non dormire più neppure io, per solidarietà.

anonimo ha detto...

Di pace sogni.

Sogni il colbacco, la vodka, il genuflesso,

il potere mancato, l’astuzia, il veliero, i quattro

remi quando la barca approdi alla deriva sull’ultimo

ruscello, alzi il piede, lo allunghi in acqua, e guardi

intorno. C’è pace oggi al ruscello, mormori. Una pace

che quasi stanca.

Nel frattempo l’ultima sigaretta sta per bagnarsi

e con le mani, tese a colabrodo, cerchi di tirarla su.

               

Rievocare il passato, gli errori del passato, può essere molto doloroso a volte, ma non serve ad evitare di vedere le cose sotto una nuova luce..La luce d'un cambiamento vero che solo l'amore concede..
Tu lo chiami "modo camaleontico" io lo chiamo semplicemente amore..
L'amore è soprattutto perdono..
Chi non è capace d'amare non è nemmeno capace di perdonare..Ed allora non fa che rievocare le brutte cose, non foss'altro per trovare l'appiglio al quale aggrapparsi per convincersi che sia saggio piuttosto odiare e distruggersi l'un l'altro..
Il mio uomo, mi ha conquistata con un gioco di sguardi..Saranno i suoi
occhi a confidarmi, l'ora ed il momento in cui, il perdono del cuore è in lui..Se l'avessi reputato "un cafone" non starei ancora qui a parlarne..
Volevo dirtelo a man..e l'ho fatto, io che x te non sono altro che un'ipocrita indiana..

anonimo ha detto...

Il venerdì sera la mamma ti promette la poppata insieme alla bimbetta sull'altalena..E tu resti come il vento sempre sospeso..sempre sul non so..forse quando il frutto sarà maturo..
Ma il frutto è maturo già da tempo e quest'andirivieni..Non aiuterà nessuno..Perchè la bimbetta dall'altalena mai scenderà..E quando giungerà il momento, la sua mezza vita l'amore la renderà completa..Perchè non serve a croce rossa, basta la felicità quella che ti scoppia nel petto quella che ti dona certezza quella che vive bene solo se tu vivi bene, che sorride, se tu sorridi..Che è contenta se tu sei contento...Quella che, prova dolore se t'allontani per gelosia, così come prova tristezza se fai l'amore con un'altra donna solo per l'incertezza che agenti esterni, hanno tutto l'interesse a generare..Pensaci siamo sulla stessa barca..ma io non ho ceduto..
Io..son io però..mi capisci..
Tu sei maschietto, ma non per questo giustificato..
Baciuzzo

anonimo ha detto...

e quando soneranno le campane

quel dolce impastato

da fragili mani , romperai,

 

farina, latte, burro, uova e cannella

dolce sapore assaggerai

 

lesti passi abbelliti,

veli di tombolo cuciti,

sciameranno baci e sorrisi

lungo i vicoli di pietre

sempre più seppelliti.

 

Canta il gallo in quell’occasione

poiché è l’agnello il sacrificale

bela una madre per il dolore

mentre l’altra gioisce

- è  rinato il mio Signore- .



ps) Piaciuta molto questa, volevo condividerla con te..
Volevo aggiungere a Maria Assunta che, un lutto che dura dal 2002 è più che sufficiente..Desiderare il livore, e se questo non nasce spontaneamente dal cuore, cagionarlo a tutti i costi, con tanto di consapevolezza..Non è amore, ma solo voglia di far condividere il proprio dolore a tutti i costi..Questo, più che Amore è voglia di Vendetta..

Veli di tombolo cuciti..già..::)

AWomanAMan ha detto...

Mah

anonimo ha detto...

Dovresti ringraziare l'italietta..alla quale spesso basta solo un gelato..Perchè ai calci in culo ha anteposto, onore e dignità e valore..A volte, la realtà si osserva, ma spesso sfugge...
Ma dimenticavo, quello stesso gelato, potrebbe mutarsi in confetto..Ma prima del tempo sarebbe calcio in culo..Ed allora che dirti?
FORSE basterebbe osservare che non sei mai contento..Comunque, a me il gelato è piaciuto, e piuttosto che accettare il passaggio da un Signore che non mi gusta..Io, che son Italianetta..Preferisco il gelato..Semplice al gusto nocciola...In attesa che di tempi migliori..
Santa Pazienza..
Oh, comunque ieri, mica male ne?:::)))!!!!La replica magari dopo aver riacquistato le forze..Ma tu nel mentre, se hai strane voglie..Io preferirei un semplice gelato di gusto..Ma tu sembri optare per l'alternativa..Che dirti? I tuoi desideri superano le umane forze...Un bacio e serena giornata

anonimo ha detto...

Al tramonto,
vien meno il tuo impeto,
nella tua casa
fra i tuoi libri...
Poi,
togli il cappello
di cavalli di frisia
e sorridendo,
mostri il viso di nobile spagnolo.
Dolce tenero cuore
d'agnello
che la vita ha reso
degno del coraggio
del tuo segno.
Ora, tranquillo,
indossi le scarpe per ballare
e mi conduci sulla pista.
Da vero gitano,
balli la danza dell'amore.
A notte,
guidi verso casa.
Là,
ti adagi stanco nel letto,
dopo avermi accarezzato il viso...

ps) c'è chi ha scelto di danzare una doppia danza..ma non può impedire alla francia di costruirsi il futuro che non è in grado d'offrirle a motivo dell'alleanza con la Spagna..Questo sarebbe egoismo..Giunge sempre per tutti il tempo di scegliere..La prigrizia ,l'andar lenti non stimola i cambiamenti, fa il gioco di chi vuol matenere la posizione così com'è..
Non sempre possiamo avere tutto e pretendere dalle persone che ci amano di vivere mezze vite..Non sarebbe giusto--Allora, non resta altro che scegliere..o danzare esclusivamente con la spagna
o con la francia..Oppure accettare che la francia scelga la propria strada..Senza sentirsi traditi..e gridare guardando in alto "Cristo Santo"..Scordati l'idea di poter condurre una doppia vita..è impossibile

AWomanAMan ha detto...

x Visioneonirica:
Ciccetta, che ti posso dire? Diro' una cosa che ritengo ragionevole. L'amore, quello stato speciale, non e' uno stato di grazia, o, almeno, non solo. E' invece la conseguenza di una serie di azioni e di stati d'animo ai quali e' necessario dedicare tempo energia, coraggio, ragione e che di essi e' il frutto.
L'amore spesso spaventa, se non terrorizza, perche', ci lascia non in brache di tela ma nudi come papi&mamma ci fecero. Questo gioca dei gran brutti scherzi.
Il fuoco senza limiti & pudori ha avuto me come vestale perche' io ritengo che esso sia l'ingrediente principe dell'eros, cio' che ravviva e rinforza le fondamenta. Ma anche questa deve essere una scelta ragionata, voluta, desiderata, la partenza, non il fine. Ester Perel, parlava di intelligenza erotica. Intelligenza, non fatalismo o ignavia.
Insomma, ciascuno raccoglie cio' che semina. In coppia e' piu' complicato perche' essa e' composta da due e non e' detto che cio' che faccia uno sia in accordo con cio' che fa l'altro e che il risultato delle due azioni sia fruttifero.
Buona festa di privamera a te.

Sonorson ha detto...

già... già... come dice l'Ors(on)etto poeta: "ognuno al suo posto... ognuno senza nemmeno più sapere quale è il proprio posto"

AWomanAMan ha detto...

Esistiamo a prescidere dal posto.

anonimo ha detto...

Io credo che i genitori esistano sempre..Non si rende necessario sacrificare la propria esistenza per rendere felici i figli..I figli del resto crescono,,Un giorno o l'altro incontreranno la propria strada,ed in quel momento ci saluteranno..ecco perchè, rimango sempre dell'idea che bisogna proprio esser scemi se siamo incapaci di guardare la vita..
Ora, qualcuno potrebbe obiettare, ed affermare :"ese ti fosse successo dopo il matrimonio? "se fosse successo a te che cosa avresti fatto? ciò significa che tu non possiedi valori, perchè saresti disposta ad abbandonare i tuoi figli la tua casa e correre dietro il primo scellerato....
Non è così..
Errare umano est...ma reiterare sarebbe decisamente diabolico..Quando è DIO ad unire due strade la differenza si comprende subito, com-prendi da te che alla base sussiste un disegno divino..che non s'identifica davvero nel fuoco di paglia capace di dar vita alla fiamma del momento, dalla durata d'un giorno due, al massimo..
Sono anni che la gente fa di tutto per distruggere ciò che Dio ha unito eppure non vi riesce, ed in costanza di ciò, continua a non demordere dall'intento..(ciò è davvero molto molto diabolico)Questo è peccare contro lo Spirito Santo..tutto il livore che ne consegue, il volersi accanire, il non aver compreso che quando a decidere è Dio, e non l'uomo, all'uomo non resta altro che arrendersi..
E per tutti coloro che vorrebbero trovare una vacua giustificazione a tutto il male generato per tenere salda una (famiglia) evidentemente costruita sull'orto sbagliato dico:"Non è impedendo al frutto di germogliare su altra pianta che il proprio orto sarà migliore"..perchè di fatto è già spento da un pezzo, e se qualcuno non se ne fosse accorto, non è seminando altro dolore che si raggiungerà l'obiettivo"..
Ora, un Padre resta comunque un padre presente, anche se innamorato d'una donna diversa dalla madre con cui ha concepito gli stessi figli...Non sono mai stata a presidio del divorzio, credo nell'indissolubilità dello stesso, qualora sia L'Iddio Vivente ad unire e non il volere dell'uomo..Perchè i contratti si sciolgono presto, ma quel che resta per sempre è l'amore..
L'elaborazione del lutto, d'una perdita, per quanto doloroso possa essere, se accettare di condividere quella persona come padre amico e non più come amante uomo di vita può essere utile a lenire il dolore..Allora quella persona non è morta..Ma se a quella persona si chiede di non vivere, e di lasciare che il proprio dolore meriti il rispetto, ove per rispetto si pretenda  "l'altrui non vita.".La richiesta non risulta essere suffragata da una concreta  esigenza di solidarietà, bensì dall'invidia di non sopportare la vista dell'altro vivere Felice al posto nostro..Un posto che credevamo essere nostro..per volere di chi? ancora è tutto da capire, da scoprire..