giovedì 1 febbraio 2007

Sharia? No grazie - 1


  • Tv nascoste in moschea L’imam: sharia in Italia

    L’inchiesta in incognito di due giornalisti di SkyTg24.

    Da Viale Jenner a Centocelle: Allah vuole il velo integrale

    (Corriere.it)


I nostri integralisti cattolici sono, tutto sommato, all'acquina di rose. Dopo decenni siamo riusciti ad avvicinarci un po' alla libertà d'arbitrio, anche per le donne.

Ora abbiamo importato della feccia che vuole islamizzare l'Italia e poi far girare le femmine postmenarca col niqab, introdurre la poligamia e altre chicche del genere. Siccome non si parla di veli per uomini (tra l'altro piuttosto brutti con quelle barbacce incolte) e di poliandria, noi non ci piace affatto.

Come non ci piace che fra pochi anni ci saremmo creati dei Kosovo emiliani, o toscani o laziali. Magari poi una (non islamica) passa di lì perché sbaglia strada in minigonna o senza velo o col top e magari trova il pachistano o algerino zelota che le fa un trattamento di bellezza al volto con l'acido.

Che di queste cose si covi nelle moschee è male, molto male. Quindi se sapete dove si raccolgono i fondi per il tritolo col quale demolirle, fatecelo sapere che noi sottoscriviamo. Purtroppo ad Oriana non possiamo più chiedere.


Nel frattempo



  • organizzare localmente dei comitati contro l'edificazione di moschee

  • corsi obbligatori per le donne islamiche immigrate che non siano in possesso di titolo di studio equipollente fino al conseguimento della licenza media

  • applicare con massima energia e sistematico vigore le norme contro la poligamia, il velo più o meno integrale, le mutilazioni sessuali

  • privare del valore di legge i titoli di studio rilasciati dalle scuole confessionali (cattoliche comprese)

  • corsi obbligatori su contraccezione, aborto, sessualità

  • corsi su procreazione responsabile e limitata contro il figliamento conigliesco e l'utilizzo bellico della demografia irresponsabile; introdurre un limite sul numero di figli (due).


La sinistra sia laica ed egualitaria, finalmente. Prenda qualche lezione dai cugini d'oltralpe.


47 commenti:

AmbraCalda ha detto...

Oriana era un attimino esagerata...avete parlato di due eccessi...

anonimo ha detto...

In effetti...

FulviaLeopardi ha detto...

caro/a mio/a

(cari miei)

in italia son troppo occupati a difendere la famiglia dall'attacco degli omosessuali, chettepare?!

Seplasia ha detto...

Mi dispiace che tu sia contrario all'edificare Moschee in Italia.

L'Islam non è una cattiva religione.



Per il resto condivido.

Purtroppo ancora fin troppe donne ITALIANE non sanno nulla di sessualità e contraccezione!!

anonimo ha detto...

L'Islam non è una cattiva religione.

seeeeee

Tutti fiorellini e newage...

B226565 ha detto...

Il problema non è se l'Islam è una buona o una cattiva religione.

Il problema è che E' una religione.

E i vari imam etc sono preti.

E "con i preti non si hanno argomenti, si ha il carcere" (Friedrich Nietzsche - L'anticristo).



Ragazzi, sono con voi. Avete fatto un decalogo perfetto. E ve lo dice uno che andava agli spettacoli teatrali di Moni Ovadia con la kefiah (o come si scrive).

pensieroincerto ha detto...

Già il sapere che una "religione" manda in paradiso chi muore in battaglia, già mi fa rodere abbondantemente i coglioni
Il paradosso è questo: chiedete ai giovani iraniani (il 70 % degli iraniani è under 30) che ne pensano dell'islam maometto e compagnia, credo proprio che la risposta sarebbe una bella pernacchia ......
E appunto il paradosso è che l'iran è la culla delle repubbliche islamiche
E sarà anche il suo cimitero .....

pensieroincerto ha detto...

Per seplasia: prova ad edificare una chiesa cattolica in iran, o arabia saudita, vediamo cosa ti dicono .......

DatieFatti ha detto...

Scusate. Ma personalmente ho orrore delle posizioni estreme.

E la vostra lo è.

Credete davvero che distruggere le moschee serva?

Allora votate Lega, e buon divertimento.

Avete tutta la mia simpatia su altri temi, ma su questo terreno, no, non vi seguo.

orenove ha detto...

Solo una cosa può battere l'integralismo.

L'ammore!

anonimo ha detto...

Dobbiamo ancora uscire dall'integralismo della nostra religione e già un altro sta prendendo piede... Ma siamo pazzi?

Se le moschee servono per pregare, non ho nulla in contrario ma se ciò significa rafforzare questa intollerabile idea sulla donna, questo ottuso desiderio sempre presente di opprimerla e controllarla, allora vorrei che lo stato a cui appartengo prendesse delle decisioni laiche e creasse dei limiti. Le scuole religiose (comprese le cattoliche)? un affare assolutamente privato. Nessun riconoscimento e soprattutto nessun finanziamento pubblico.

abstracta

FulviaLeopardi ha detto...

in ogni caso

non perché due lo pensano, significa che lo pensino tutti (o almeno, lo spero)

JohnDoe467 ha detto...

non condivido il vostro pensiero.

Randoz ha detto...

scusatemi, ma a quanto mi risulta, a propragandare gli aspetti più oscurantisti (leggi wahabiti) nelle moschee italiane siano gruppi sparuti... ed in ogni caso non credo che tali richieste saranno mai accolte (da un'altro punto di vista faccio presente che, nel nostro paese, c'é chi chiede l'abrogazione della legge sull'aborto e sul divorzio... per citare solo i casi più lampanti)



in ogni caso commento per dire che trovo sconvolgente il fatto che possa non piacere l'idea che a breve esisteranno dei kosovo/emiliani o toscani... intendo dire: "ma a voi che fastidio può mai dare?"



comunque, per quanto riguarda la raccolta di fondi da destinare alla resistenza irachena (la chiamo così perché, oltre ad essere il termine corretto, è anche quello utilizzato dall'ONU e dalle ONG che si occupano di diritti umani) segnalo che la trovo più che leggittima considerando che esistono svariate fondazioni che finanziano l'esercito occupante.



perché non istituire corsi obbligatori anche per gli indigeni 'ariani'? (e, di grazia, dove si terrebbero questi corsi? all'interno dei CPT o le studentesse potrebbero nel contempo cercare di avere una vita normale in italia?)



per le leggi contro il velo (non credo che ne esistano in italia... al massimo penso si possa fare riferimento al divieto di girare mascherati) secondo voi andrebbero applicate anche alle 'nonnine' sarde, sicule e di tutte le zone rurali della penisola? e se si perché non alle suore?



le espressioni "figliamento conigliesco e utilizzo bellico della demografia" mi paiono alquanto fuoriluogo nel paese più anziano del mondo con un tasso di natalità bassissimo... senza contare che fino a non troppo tempo fa l'italia aveva lo stesso tasso di natalità... (se si può parlare di 'bomba demografica' lo si può fare esclusivamente rapportando il concetto alla situazione palestinese e nei territori occupati)... penso che questo risponda anche all'idea di limitare il numero delle nascite... mi domando solo se questi comitati dovrebbero proporre il limite anche per le coppie italiane... in ogni caso come bisognerebbe comportarsi nel caso in cui la seconda gravidanza fosse gemellare?

anonimo ha detto...

Un limite sul numero dei figli? Bah... Oriana faceva un discorso interessante, non tanto per le invettive che rivolgeva all'Islam, quanto per la bassa considerazione che aveva dell'uomo occidentale contemporaneo, cosa che sembra essere stata notata da pochi: l'occidente imbelle e culturalmente morente rischia di essere definitivamente abbattuto dalle forze giovani, più "barbare" ma sicuramente anche più coese e agguerrite, dell'Islam. Nietzscheanamente, se non siamo in grado di restare al timone della nostra barchetta che fa acqua da tutte le parti, dovremmo prendere una decisione: o lottare strenuamente contro il nemico invasore (e a questo punto anche Ratzinger costituirebbe un bastione culturale da contrapporgli: il vostro anticlericalismo si rivela teoreticamente incoerente, considerando i contenuti di questo post), o porgergli il culo da servi quali siamo (e a questo punto, che ci annientino pure, visto che loro son giovani e forti e noi sclerotici e inviluppati in mille contraddizioni culturali, nonché qualunquisti, disinteressati, americanizzati e dunque deprivati della nostra cultura più tipica, quella delle nonnette sarde o sicule di cui parla il commento precedente).

Parlate spesso di un sentire "animale", ma con la questione della limitazione delle nascite vi siete rivelati per quel che siete: dei radical-chic incoerenti e con la borghesia piantata nella giugulare, dei fighettini senz'anima con la fissa dell'orientalismo che pretendono una fusione panica con una natura appenninica che non appartiene loro, degli occidentalizzati (nel senso di americanizzati) superficiali che tentano di costruirsi una cultura sincretica perché è l'unico rimedio zen che resta loro dopo aver perduto la propria (e la perdita materiale è garve, sì, am ancor peggio è quella mnemonica che vi affligge).



anonima_del_sublime

GcomeGiorgio ha detto...

Io lascio un saluto e sono di parere opposto a John, come sempre :p

DatieFatti ha detto...

Anonima del sublime (!) mi fa sempre più orrore.

Quanto alla Fallaci, di recente, pensando al suo passato, mi faceva tristezza.

Grandissima giornalista e (per me) buona scrittrice fino ai primi anni '90,

secondo me dal 2001 a ieri era uscita un po' di capoccia, soffiando in maniera anche piuttosto irresponsabile sul fuoco della violenza verbale in un periodo storico tanto delicato.

Da pacifista a bellicista, da radicale a borghese, da appassionata sostenitrice di tutti coloro che lottano nel mondo contro le dittature, a cieca sostenitrice dei neocon.

Che parabola, ragazzi!



Non vorrei che adesso, sull'onda dell'emozione, si venda un sacco "la rabbia e l'orgoglio" e non "un uomo".

Le hanno confezionato coccodrilli apologetici in cui si sono sdoganate pure le sue ultime, misere bufale.

DatieFatti ha detto...

PS.

L'argomento per il quale nei paesi arabi è difficile aprire chiese cristiane, non è spendibile.

Se ci comportiamo come loro per ritorsione, dove sta allora la presunta superiorità della civiltà occidentale su quella islamica?

La democrazia si insegna (e ci vogliono secoli) con l'esempio, prima di tutto.

Non con le ritorsioni.

E Bush "ggiùnior" lo ha dimostrato ad abundantiam.

anonimo ha detto...

Uh, DatieFatti, per l'orrore non venire a lagnarti con me: sapessi quanto me ne fai tu e quelli come te, che ritengono che la coerenza (la mono-versità, la perennità, la staticità et similia) sia un valore fondamentale per decidere della sensatezza delle posizioni di certi intellettuali... Solo le ideologie si fondano su monoliti di pensiero, e quelle le lascio a te e a quelli come te: è l'unica cosa che meritate, in fondo, quindi siate felici di sguazzarci in mezzo, inconsapevoli della vostra grettezza. E' sempre molto facile accusare di demenza senile chi cambia idea alla fine di un percorso, e infatti si tratta di giudizi che possono uscire solo dalle vostre sghembe tastiere. Tenetevi i pregiudizi, se sono le uniche forme di (pseudo)pensiero che la vostra rete neuronale può supportare. Motivare le opinioni è altra cosa, e tu ne sei evidentemente incapace. Mi dispiace per te.



anonima_del_sublime

anonimo ha detto...

Mmm... Allora il punto è la SUPERIORITA' dell'occidente sull'Islam... Interessante... Mi ricorda una certa temperie culturale diffusasi in Europa nel secolo scorso... Avete presente le varie pretese di purezza? Gli Untermenschen e i loro padroni ariani? E avete presente com'è finita? E poi, non dimenticatevi quello che diceva Foucault, sulla democrazia, e fate due somme. Ma tanto, è inutile consumarmi la pelle dei polpastrelli in questo modo: a ognuno la propria guazza.



anonima_del_sublime

AWomanAMan ha detto...

commento troncato...



La superiorità della civiltà occidentale è una cagata pazzesca, considerato ciò che stiamo perpetrando al mondo. E ancora una volta il germe peggiore è quello di aver esportato questo modello idiota e sciocco sulla gratificazione personale attraverso il consumo di oggetti. Talmente grave e epidemico che ora, le seconde generazioni di islamici fondamentalisti vanno a fare il rafting (invece di salire a piedi lungo il greto) e poi vanno a farsi esplodere su un bus. L'apoteosi dell'incoerenza, il bastardismo marcio culturale (ma è marcio non perché bastardo, ma perché anacronistico e privo di logica, incoerente). Non molto diverso dai casseur francesi, dovrebbero essere francesi e invece sono maghrebini di 2a o 3a generazione in Francia, o dai black block che devastano le città col telefonino UMTS e le Nike nuove di pacca ai piedi (famosa quella foto che apparve sul Manifesto dopo i fatti di Genova)

Il marcio si deve potare perché altrimenti manda in cancrena il resto del corpo.

anonimo ha detto...

I miei riferimenti al nazismo erano provocatoriamente diretti a DatieFatti che blaterava di superiorità d'occidente, ma evidentemente questo v'è sfuggito. Come v'è sfuggito che io non ho preso nessuna posizione estrema, e quindi non sono caduta in contraddizione: non sono né papalina né ferocemente anticlericale, non apologeta della democrazia né reazionariamente attaccata alle ideologie, e anzi criticavo proprio tutto questo. Il sincretismo non lo criticavo in quanto tale, ma come evidentemente disperato tentativo di dare senso a un'esistenza deculturalizzata, deculturalizzante a sua volta. E la cosa che più mi infastidisce è la coloritura cerebrale che date a tutte queste cose, accusando me di intellettualismo. Un'altra delle cose che non sembrate comprendere è questa, e ora la scrivo ben bene: sono molto più genuini, freschi, vitali loro con la loro "ignoranza" (per chi? Per noi occidentali?) e "bestialità", che voi, incistati nelle vostre sciccosissime teorie su quello che vale finché è spontaneo e che, una volta montato su un'impalcatura di cazzate teoriche, perde inevitabilmente di senso. La questione dei figli certamente non l'ho sviscerata bene: non intendevo certo che l'unica fonte di realizzazione per uomini e donne è quella di sfornare una pletora di bambini, né che sia segno di positiva animalità fare figli in abbondanza. Però prima che ci facessero il lavaggio del cervello con la storia tristissima della famiglia nucleare, anche noi eravamo come loro, e si parla di appena 50 anni fa. Non ci trovo niente di bestiale o oppressivo in mia nonna ingravidata sei volte. La bestialità sta nell'oblio di quel che siamo stati, ecco tutto: finirla di fare i maestrini sulla cattedra, guardarci un po' indietro e vedere che in fondo non è che la verità assoluta ce l'abbiamo noi sarebbero gesti lodevoli. E facciamola finita anche con la storia paternalistica dell'educazione degli altri: i cambiamenti devono venire da dentro, da dentro le teste e da dentro le società. Ogni forma di coercizione si trasforma in merda, e quindi tutte le vostre regolette, anche se fossero applicate, non varrebbero nulla. Ora taccio, ché non ho voglia di sprecare il mio bieco cervello intellettualoide con chi (urbano dentro e fuori, altro che anarchico come avete blaterato in altro luogo) non si sforza nemmeno di vedere qualcosa oltre il proprio naso. Risultati della Western Civilization, ahimè.



anonima_del_sublime

AWomanAMan ha detto...

La teoria cazzistica la leggi tu perché hai la testa piena di quelle. Noi ci limitamo a vivere, sudare e spesso sbagliare. La semplicità a cui vorremo arrivare è frutto di libera scelta e non una mancanza ignorante di alternative.

Sto folk deve fare la sua storia a casa propria senza essere occidentalizzata (del resto, non credo potrebbero neppure venire dall'Algeria o dal Sudan in Italia se non usassero tecnologia occidentale).

I maestrini sulla cattedra lo fanno i merikani bombardando la "democrasi" sull'Iraq e gli imam wahabiti nelle moschee in casa altrui.

Ognuno si faccia l'educazione che vuole a casa propria e non vada a smarugare le ovaie e i testicoli imponendo leggi e leggine a casa d'altri. Se non va bene c'è sempre l'arbitrio di rimanere idioti obesi mangiamburgherevitamine o pascolatori di cammelli nel deserto.

anonimo ha detto...

Ciao a tutti,



volevo solo contribuire dicendo che l'islam non è Sharia... le moschee non sono gruppi terroristici. Ricordiamoci come eravamo noi europei solo qualche anno fa.



E' facile prendere per buono tutto quello che 4 ignoranti arabi e incattiviti dicono o fanno. Secondo la mia modesta visione non siamo poi molto diversi da loro se invece che "educare" e "sorvegliare" questi inetti che dicono cose che forse solo nei loro paesi hanno la giusta Minima dimensione , piuttosto che invece capire i termini, le dimensioni ed i pensieri della stragrande maggioranza del popolo dell'islam.



Nell'islam noi possiamo vedere la parte "troglodita" e non evoluta della donna trattata come un essere inferiore, o vedere il vero e reale spirito di Reggina perchè moglie di un Re.



Vi lascio un link che mi ha coplito molto, parla di un paese l'Iran che sino a pochi istanti fa ritenevo scuro e tenebroso... evidentemente la mia idea non era completa ma sicuramente era "ignorante"



un Abbraccio a tutti

anonimo ha detto...

oooops, mi ero scordato il link,



scusate

AWomanAMan ha detto...

x Pralina:

Suore e frati scelgono più o meno liberamente la vita monastica e i costumi relativi.

Il problema è la teocrazia, il voler rendere legge per tutti consuetudini più o meno bislacche o deleterie.

Se uno va in moschea, chiesa o sinagoga pre pregare, va bene. Se rispetta personalmente divieti e precetti va ancoa bene.

Se invece vuole estendere, va male. Ecco che il tempio diventa interesasnte obiettivo di azione dinamitarda.

Lo zelota sta estrapolando le sue insicurezze e i paletti che pensa lo facciano stare meglio a coloro che non ne hanno alcun bisogno.

Alla fine di tutto c'è l'arbitrio personale che dovrebbe essere più libero (e consapevole) possibile



x utente anonimo:

L'Iran sta facendo il suo percorso che inizio' coll'affrancamento dal regime corrotto dello Scia' filo merikano. Alla situazione drammatica di iniquità è seguita una reazione violenta. Le rivoluzioni rese permanenti sono solo un passare dalla padella alla brace, oltre che contraddizioni in termini.

Nella cultura, nell'ambiente di quel paese i persiani seguiranno la loro evoluzione.

Il problema è smepre la teocrazia, anche lì. Le lapidazioni delle donne adultere o degli omosessuali. Ma come dire, esiste già una nuova generazione che sta lavorando e fermentando.

Bene anche che essi abbiano diritto alle armi nucleari, mica devono solo essere il peggior stato canaglia (USA) a possederle ed ad usarle.

Ma essi (gli iraniani) stanno ricadendo e scimmiotttando ciò che combattono con la massima energia: sono espansionisti ed imperialisti come i merikani.

Anche se hanno una certa nostra simpatia, perché è un tentativo di mantenere una diversità.

Infiltrano agenti armi e ideologia in Libano, in Iraq, in Palestina.

Ognuno deve compiere il proprio cammino senza andare a cacciare naso e altro nelle case altrui.

Mutua inter-indipendenza.

E invece sono esattamente come ciò che combattono.

Che noja che barba. Il mondo non va avanti di un passo, nelle teste e negli animi

DatieFatti ha detto...

Essere insultati da gente come la sedicente anonima del sublime, è un sublime motivo d'orgoglio.

Forlivese ha detto...

Che bel post.



E quanto desolante perbenismo, quanta pavida meschinità di commenti.

anonimo ha detto...

Bravo aman. Ti sei beccato i complimenti del nazifascista qui sopra.

anonimo ha detto...

Scusa Aman, ma mi spieghi meglio la tua teoria dei due figli a coppia? No, perchè allora tu e awoman col vostro figlio a testa siete già a posto. E così si spiega pure il fatto che del bambino che avete abortito non ve ne importa più nulla.

anonimo ha detto...

No, che c'entra. Aman intendeva due figli ogni volta che hai una relazione: due con la prima compagna, due con la seconda, due con la terza, e così via. Chiaro no? L'importante è la varietà, le quantità sono invece le stesse.

anonimo ha detto...

Qualcuno mi fa capire? Chi è che ha abortito?

anonimo ha detto...

Come non lo sai? Awoman e aman aspettavano, ma poi non se la sono sentita. Non ne parlano mai perchè ci sono cose più importanti da dire.

anonimo ha detto...

Più importanti? Del genere "incitazione all'odio razziale"?

anonimo ha detto...

Certo! Se aman butta tanta carne al fuoco ha più tempo per pensare a dove far andare a parare questo blog nazierotico.

AWomanAMan ha detto...

x Forlivese:

Ueilà!

Il tuo apparire ha sobillato qualcuno, a quanto pare.

;)



x utente anonimo:

Siamo in 4 ex con due bambini... I bambini dovrebbero essere al più due a coppia. Non si tratterebbe poi di figliamento in casa latrui, testina.

Se ti va di considerarlo incitazione all'odio razziale fai pure, tanto sei sul pulpito anke tu, inquisitore.

Il blog nazierotico? Pensi che l'eros stia a guardare le tendenze politiche? Forse è qualcosa che riuscirebbe ad essere veramente ugualitario

Forlivese ha detto...

"incitazione all'odio razziale"... poveri coglioni.



Tutti qua sopra a squittire come vecchiette fuori dal confessionale, avete paura della voistra ombra.



Tanto è sempre qualcun altro a doversi sbattere per garantirvi il rosario di metà mattinata.



Si tratta di senso della responsabilità. Bambini e vecchi (quando perdono purtroppo il raziocinio) vanno tutelati. Non vi è richiesto di pensare. Quello lo fanno le donne e gli uomini.

worldvoyeur ha detto...

mi sembra strano questo vostro post.

Ho trovato nelle persone di religione islamica una spiritualità che da noi manca...

il resto è pura propaganda bellica...

AWomanAMan ha detto...

x Forlivese:

l'odio razziale viene quando non si gestisce l'immigrazione. Dal punto di vista sociologico è studiato che superata una soglia (una percentuale sulla popolazione residente) inizia ad emergere e a "realizzarsi" rancore e xenofobia.

Il politicamente corretto è una pura chimera. Sono passati secoli e millenni in cui le migrazioni sono state SEMPRE violente. Col nostro delirio di onnipotenza pensiamo di gestirle (gestirle?) in maniera ... politicamente corretta.

Ma ci siamo completamente rincoglioniti negando le ns pulsioni più profonde che non è detto affatto che siano gloriose ed auliche?

In realtà questa è un'istigazione all'odio razziale, perché la convivenza non è fatta di metafisica o di sottili differenziazioni culturali, ma da pessimi, piccoli, mediocri atti piccoli e meno piccoli di attrito quotidiano.

A sentirti a disagio perché pensi che un giorno leggerti in libro di tantra in un treno di mussulmani possa essere considerato poco conveniente.



Il problema è che siamo come l'impero romano in termine: viziati, deboli riflessivi e, alla lunga, non reggeremo la virulenza demografica di stormi di immigrati gagliardi, gnoranti, e rozzi (la semplicità è altra cosa) che non desiderano altro che mettere le mani sulla torta della peggior società consumistica



Stiamo rovinando, consumando, esaurendo il mondo lasciado la cenere, i deserti ed il cemento, le falde, i giacimenti e le miniere completamente vuoti per i ns figli e ci sono moltitudini che vogliono fare esattamente lo stesso. Consumare a più non posso.



x worldvoyeur:

Allora, ci sono persone di cultura islamica estremamente raffinata. Il misticismo mussulmano (in genere del tutto avversato dalla corrente principale fondamentalista) ha avuto punte straordinarie in alcuni espoenti sufi. Ma sono eccezioni.

Ci sono alcuni religiosi, molti zeloti (dovuti al fatto che le società mussulmane hanni iniziato da poco un processo di secolarizzazione, spesso completamente osteggiato dal clero e dalle teocrazie) e poche, persone di autentica spiritualità. Da questo punto di vista esattamente come nei paesi industrializzati.

Solo che qui ci siamo secolarizzati, almeno in parte, ed uno se ha voglia di lavorare la domenica o di usare la pillola del giorno dopo o di convivere con una persona dello stesso sesso, o di sposarsi con chi pare a lui, non rischia di essere fustigato o lapidato.

anonimo ha detto...

Bella idea un uomo in cammino. Comincia ad andarci sanza porco, vedrai che nessuno si accorgerà della mancanza.

EliTramonto ha detto...

Non è bello ergersi così e giudicare gli uomini (di qualunque razza e colore) una massa di poveri derelitti diseredati ignoranti.. giudicarli una nullità pensando di farli saltare in aria col tritolo.. come se noi fossimo + degni di loro di vivere.. come se noi non facessimo mai nessun errore.

Ok non crediamo in quello che predicano.. e sottolineo non ci credo.. io sono cristiana e dico cristiana non cattolica..ma una cosa bisogna riconoscergliela.. se avessimo noi tutto quello zelo nel pregare il nostro Dio.. l'unico vero Dio.. se tendessimo a mettere in pratica gli insegnamenti di Gesù.. penso che questi orrori non ci passerebbero nemmeno un secondo x la testa e gli altri sarebbero spinti a credere attraverso la nostra testimonianza.

Gesù disse:«Riponi la tua spada al suo posto, perché tutti quelli che mettono mano alla spada, periranno di spada.(Matteo 26:52)

Facciamogli conoscere il nostro Gesù.Portiamo loro la Parola di Dio..

"La parola di Dio infatti è vivente ed efficace, più affilata di qualunque spada a due tagli e penetra fino alla divisione dell'anima e dello spirito, delle giunture e delle midolla, ed è in grado di giudicare i pensieri e le intenzioni del cuore".(Ebrei 4:12)

Ma da essa non usciranno spargimenti di sangue.





EliTramonto ha detto...

Io x questo ti ho precisato di essere cristiana e non cattolica.. non riti, funzioni e altre cose futili che ti distraggono da Dio.. x questo ho citato la Parola di Dio e non santi e preti o papi.. la Parola di Dio è verità non quella che predica chi non la sa verità.Non ti parlavo di religione.. ma di Gesù che è ben altra cosa.

AWomanAMan ha detto...

EliTramonto, la parola di dio... ora, io sono assolutamente convinto che esista una dimensione spirituale e divina. Sulla parola di dio... hai mai trovato il sognor dio che ti ha mandato una mail? che ti ha convocato per un seminario? La cosidetta parola di dio è parola di umani che sostengono che è parola di dio. Quindi, siamo già ad un passaggio nella filiera religiosa e sai che ogni passaggio introduce rumore e speculazione.

shente ha detto...

Caro A-Man arrivo a metà dei commenti. Le tue argomentazioni sono davvero ottime e io non riesco a non concordare sull'analisi. Sulle misure tenderei a sospendere il giudizio, non mi ritengo competente. Ciò non significa che tutto ciò non mi riguardi. Ti ammiro con un piccolo boh e un piccolo mah

AWomanAMan ha detto...

shente, questa discussione ha alimentato la mia parte violenta che nel virtuale può sfogarsi senza troppe conseguenze.

Comunque, il problema esiste e non ho alcun timore ad ammettere la mia intolleranza per questa importazione di islam da accattoni barbuti wahabiti. La religione è l'oppio dei popoli e questi sono drogati marci. Il problema è che le loro sciocche convinzioni basate sul nulla fanno un sacco di danni. Ora, a secolarizzazione ancora del tutto insufficiente per quanto riguarda i nostri cattocattolici, dobbiamo importare 'sti zeloti fanatici? E' solo questione di tempo e poi le tensioni sociali esploderanno, specie nelle zone a contatto colle enclavi mussulmane che si stanno formando in più punti.

La xdenofobia è studiata atrmpologicamente e sociologicamente e pensare di demonizzarla con impeto moralista-buonista è solo la preparazione per la prossima carneficina che avverrà quando le risorse disponibili subiranno un drastico calo per esaurimento.

Abbiamo imposto l'imperialismo consumista e coloniale? ci becchaimo quello religioso demografico di ritorno.

EliTramonto ha detto...

Sbagli.. e continuo a dirti che non sto parlando di religione da quella me ne guardo bene.. e comunque non sono cattolica.

Se tu avessi letto la Parola di Dio sapresti sicuramente che non esiste uomo così saggio da scrivere quelle cose.. sono gli umani che la cambiano.. che prendono in giro moltitudini di gente facendogli fare cose inutili dicendo che è Dio che lo vuole.

Non sto facendo la moralista ma usare le bombe e quant'altro ci renderebbe uguale a quegli elementi che lo hanno fatto.Allora mi dici che differenza ci sarebbe tra noi e i terroristi?

anonimo ha detto...

scolta a man se il Rafting non ti gusta..se è bastardamente anacronistico ed incoerente se è consumisticamente inutile per te..

Sai sempre quel che devi fare per il tuo bene..

Vivere come ti pare e lasciar vivere come pare agli altri che, a tuo avviso avranno pure conquistato mete effimere e prive di ogni logica..e, hanno lasciato a te la capacità di logica, di coerenza e di giusta sapienza..

Che dirti? ti piace la vita fatta d'orgoglio e di pregiudizio? no? peccato!!!

perchè la felicità a volta si conquista mettendo al secondo posto tanto il primo valore quanto il secondo celatamente nascosto nel sensato giudizio di chi non torna mai indietro non foss'altro per non esser costretto a dire fosse solo per una volta mi dispiace, credo io POTENZA IN PERSONA d'essermi sbagliato..

Attenzione a che non ti si scalfisca il sorriso underground costruito, che mi venisse un colpo solo per restarci secca una volta per sempre sarebbe decisamente meglio la fine che l'inferno che mi hai regalato..

Ma attenzione, duro!!!spezzati se mai ma piegarsi MAI!!!