sabato 24 febbraio 2007

Anello di Cupido

A-Woman si è alzata presto e si è recata presto dal ginecologo: fatto qualche conto (mestruazioni iniziate venerdì scorso, gli spermetti che possono arrabattarsi fino a 48 ore, ovulazione a partire dal X giorno a partire da inizio ciclo...) le ha consigliato in via del tutto precauzionale di prendere la pillola del giorno dopo. Bel casino rischioso questo potere di fertilità e come governarlo. Comunque inizieremo con l'anellino di cupido, che non è quello della Durex ma è una nuovo contraccettivo (un anello che si inserisce in vagina per tre settimane).


Aveva chiesto ad AMan di venire a casa sua per vigilare sul piccolo AWKid che si è svegliato verso le 9.30; l'orsone si era appisolato sul divano da un quarto alle otto. Breve colazione e poi una bella partita a scacchi (ha detto ch'è in gamba il ragazzo).

Sì proprio bello che i due se ne siano rimasti in ottima compagnia: brillavano gli occhi di UnaDonna quando è tornata rasserenata e li ha visti in ottima combutta.

Il resto della giornata è passata insieme, dobbiamo riorganizzare la stanza di AWKid: quindi via con materassi, letti, lenzuola e biancheria ed altro.

La gioia è stata impegno di preparare la vita di noi, piccola famiglia sparsa in case e famiglie e luoghi, pezzi colorati di sapore d'orto in questo minestrone d'architetture di vicinanze.

Il ritorno alla casa tardo (dopo le 21), andati a ramengo i piani per la serata, ora è tempo del riposo.

Frecce attraversanti a ripetizione, oggi.


Cupid's Hot Dogs


(jekinthebox)

3 commenti:

cheekygirl ha detto...

Mi sembra un ottimo intento prendere un contraccettivo. Eh si.

LaPizzicata ha detto...

Interessante contraccettivo...ma non da nessun fastidio?

AWomanAMan ha detto...

x cheekygirl:

Non è affatto scontato. E, francamente, lo abbiamo scelto come male minore.



x LaPizzicata:

A-Woman deve tornare a regime. Poi inizierà coll'anello. Il ginecologo le ha detto che il dosaggio ormonale associato è decisamente inferiore a quello delle pillole che già sono diventate più leggere (avvelena il corpo... di meno). Non esiste nulla che non abbia effetti collaerali. Ma dopo la batosta dell'aborto e quello in corso della pillola del giorno dopo le ns resistenze si sono piegate. Abbiamo valutato di usare il profilattico E la crema spermicida. Certo che diventa un armamentario alquanto complicato e intrusivo.

Rimarrebbe il rischio "di risalita" (5-8%) quando abbiamo rapporti anali senza profilattico (era la ns isoletta felice, quella).

Comunque, il collegamento sopra è abbastanza completo in termini di informazioni e di controindicazioni.