sabato 1 settembre 2012

capitouncazzo - 2

(capitouncazzo)
  • A xy anni posso dire di non aver capito un cazzo di come funzioni tra maschi e femmine.
    L'amore è un mistero ed è bene che continui a rimanere così.
    AMan
Martedì ci siamo rivisti. A-Woman non se lo aspettava, lo ha ripetuto un paio di volte mentre camminavano.
Suonare, la cagnara dei cagnetti dei vicini, lei che si affaccia dalla finestrella della casa torre :- Arrivo. Cia Owsky, quanti giorni? Mercoledì della settimana scorsa?.
Da martedì a stasera è passato qualche giorno non ci sono più i dettagli, forse neppure la voglia di scrivere un resoconto dettagliato.

Egli è ancora libero.
Ella è in un pariodo di rilfessione con il compagno"nuovo".

Sì, ci siamo abbracciati forti e c'è ancora il cuore, lì sui gradini delle scale. Abbiamo scherzato: siamo amici? sì siamo amici... no, non siamo amici. Insomma non siamo amici né possiamo non esserlo. Forse la disillusione su questi amori uno di tre anni è la cosa che ci disillude di più.
Le difficoltà della vita, i nostri figli che crescono, AWKid ormai è via, projettato nell'adolescenza, lavoro, vacanze, le nostre radici amate e vecchie ormai, così litigarelle ma ancora lì, essi, i notri vecchi, hanno superato trabocchetti ed asprezze dell'amore? della convivenza? della famiglia? cosa scriviamo qui?

Sì, un uomo che mi stia accanto, senza tanti grilli per la testa.
Quella sera che avevo deciso di uscire con lui, ecco, cosa avresti dovuto fare? avresti dovuto impedirmelo, questo avresti dovuto fare.
AMan l'ascoltava, gli occhi sgranati... La libertà, senza di essa non è neppure amore. Cosa avrei dovuto fare? Una scenata per dirti che tu non avresti potuto andare?
Sì.

Mentre camminavamo forse ci siamo accorti che eravamo sempre noi, i complementari che si attirano e che proprio perché complementari in attrito se non perenne certamente frequente, regolarmente in cozzo. Ci mancano molte cose dei nostri begli anni insieme ed altre che non ci mancano per nulla. Tu e AWKid mancate ad AMKid, sai!? Anche tu mi manchi, nonostante i tuoi difettacci! Si è messa  a ridere, Senti chi parla!
A-Woman gli ha detto che erano belle le uscite nella natura, in montagna, le mancano molto; gli ha chiesto di invitarla quando dovessero presentarsi occasioni.
Né amici né non amici.

Forse sono anche due modi diversi di pensare sentire e vivere l'amore, così diversi, incomprensibili che ne sono stati la fine.

Data astrale h21.14_mar.28.agosto.2012


Nessun commento: