martedì 28 settembre 2010

27/09

L'ha chiamata verso le 18. Era impegnata in autofficina per questioni di cambio pastiglie freni, lo ha richiamato dopo una manciata di minuti.
Dopo mesi, ecco la voce. Entrambi incerti, le voci avevano le sfumature delle emozioni interne. Lisce fino a quel momento, poi, all'irrompere della voce altra, quella del te lontano, screziate. Il caos è arrivato.
Le aveva proposto di scambiare due parole. Quando? venerdì sera? C'è qualche problema di logistica, in questi mesi A-Woman ha sfasato i fine settimana con/senza figlio rispetto a quelli di AMan.
A-Woman è passata veloce a pensare ai fine settimana, ha chiesto se chiedere al babbo di AWKid se... Poi le ferie, non quello di dicembre, ma il ponte dell'immacolata, sai devo dirlo alla mia ditta, gli ha detto.
'spetta, A-Woman, aspetta, stai correndo con la testa, aspetta.
Sabato mattina sarà tempo per chiarirsi le idee. O, più ragionevolmente, per confondersele ancor più.


(grahamjeffery via daphnuti)


11 commenti:

Babi70 ha detto...

Caos e Cosmos, nel disordine l'ordine. Buona chiacchierata con Awoman, Aman. ^_^

Daphnuti.. ha detto...


E' che è esattamente come il fumo...in principio il "movimento" lo immagini, ma dopo inevitabilmente non puoi controllarlo, troppe variabili :)
http://sensitivelight.com/smoke2/

JohnBarish ha detto...

Ecco, concordo con la frase finale del tuo post.
Dovete "confordervi" di più le idee... lasciare parlare cuore, desideri, passioni. Lo so, lo avete già fatto e non è bastato.
Ma questo tra voi è forte e sembra indistruttibile.
Poi il tempo della ragione, delle richieste, delle domande.
Ognuno di voi dovrà fare un passo verso l'altro.
Comincia a metterti in.... cammino.... :)))

easily ha detto...

si vede che ha bisogno di mesi per dirti quello che deve dire... la fretta del ritorno a casa, l'irruenza del ritorno a casa è qualcosa che apprezza solo chi è stato lontano per troppo!!!  

Babi70 ha detto...

Spero di sbagliare, ma temo che questo riavvicinamento di Awoman sia piu' dettato dalla paura di vedersi sola che altro...magari si sara' resa conto, in quetso periodo, di non avere altro a parte il figlio...quarantenne senza un uomo..., e questa fretta di organizzare i week end...sembra proprio la voglia di dire "ecco ho un uomo con il quale vado a farmi dei viaggi", insomma, qualcosa da raccontare alle amiche o colleghe in ufficio per non sentirsi da meno delle delle altre, magari sposate o accompagnate a vario titolo. Non mi sembrano presupposti seri per ricominciare, soprattutto se consideriamo le ultime cose che ha detto prima di lascairvi, e cioe' che con te non riesce ad immaginare altro che una storia fatta di occasionali week end...per quanto mi sforzi non riesco a vedere l'amore che dice di provare per te in tutto questo, ma solo una fottutissima paura della solitudine. Comunque e' giusto che vi rivediate e parliate...ma prima di riprendere crecherei di verificare appunto le vere motivazioni di lei.

Babi70 ha detto...

No Aman non dicevo che lei non abbia avuto nel frattempo nessuno...di sicuro una bella donna come lei non puo' restare sola a lungo...intedevo pero' che forse e' in quella fase in cui provi a uscire con delle persone nuove e il confronto e' ancora vincente per te...e cosi', in mancanza di meglio...torna da te...ma che ne so, magari ti ama davvero pero' boh, mah, uhm...ho delle perplessita' per quanto ti ha detto recentemente...ma auguro sempre il meglio a voi due e che possiate trovare un equilibrio tra voi...

AWomanAMan ha detto...

> di sicuro una bella donna come lei non puo' restare sola a lungo
Occhio a non sopravvalutare le belle donne.
Studi riportano che i tassi di depressione, instabilità e di problemi nell'autostima sono più alti nelle donne avvenenti.

> uscire con delle persone nuove e il confronto e' ancora vincente per te
Mbeh.
Questa può essere una cosa positiva.
Anche io ho frequentato in un paio di occasioni _gda capendo, poi che... A-Woman mi acchiappa decisamente di più.
Non capisco quale sai il problema. Anzi...

Le perplessità? Sono migliaia di tonnellaia.
Potrebbe essere altrimenti?
Per quanto mi riguarda son concernenti più a me che ad A-Woman.
Lei è quella che è.
Sono io che non mi vado granché bene.

easily ha detto...

raramente l'istinto sbaglia... il dramma è quando non si riesce a coglierne i suggerimenti!!! 

AWomanAMan ha detto...

Temo che l'istinto venga ascoltato solo a volte.
Quando è facile sia ascoltarlo che attuare ciò verso cui esso ci spinde.

easily ha detto...

Tu domani mattina cerca di seguirlo per l'amor del cielo.... 

AWomanAMan ha detto...

Il corpo non mente.
E i nostri corpi, abbracciati, ci facevano battere il cuore.