lunedì 28 giugno 2010

6 1 stronzo



In questi giorni siamo passati da momenti di struggimento, di carezze quasi rubate, su soglie della porta, a fanculamenti duri. Ci eravamo lasciati con un arrivederci a settembre, più o meno marcato.
AMan ha passato il fine settimana con un programma tutto suo, un po' in giro. Sveglia bella presto il sabato, poi a Venezia per un salto, poi dai suoi. Quando A-Woman ha saputo, specie di Venezia, gli ha dato dello stronzo, gli ha scritto di eliminare il suo numero dalla rubrica e ieri, quando UnOrso era passato a salutarla, ha speso poche parole solo per riconsegnargli le chiavi di casa. La sua metà del patatrac.
Litigarello... Molto assai.

14 commenti:

Babi70 ha detto...

^_^ Sono contenta che tu abbia fatta qualcosa di buono per te ....non capisco perche' Aw si sia incazzata per la tua gita a venezia...voglio dire...non ti vuole come fidanzato e non vuole che frequenti troppo la sua famiglia e poi si incazza se fai qualcosa senza di lei...mah...vedo tante contraddizioni, e comunque finche' c'e' tutta questa energia tra voi di sicuro le cose non sono alla fine. Ci avete abituati ai vostri tira e molla, noto pero' stavolta da parte tue una reazione diversa, anziche' chiuderti a rimuginare sul perche' e percome dello sminkiamento di AW, ti sei giustamente svagato. Secondo me hai fatto bene ^_^

Alahambra ha detto...


Si è incazzata perchè nel momento in cui era lei a proporre di andare a venezia ha ricevuto un "no, fa caldo, andiamo a fare un giro in bici". Ha più che ragione ad incazzarsi!

AWomanAMan ha detto...

x Babi70:
Ieri sono passato in bici con AMKid sotto casa sua, si è affacciata, ha scambiato due parole sul nostro biclettare. Secondo me è incazzata ma anche amorata. Ehssì. Le ho mandato via SMS un po' di sbacerozzi, anche se non risponde più da sabato. Eheheh.
Lei non mi può controllare (né io ho minima voglia di controllare lei o di limitarla in alcun modo). Ciò rompe molti schemi e non permette di sedimentarsi permanentemente.
Con te e senza di te. Funziona!

x Alahambra:
C'era solo una buona dozzina di gradi di differenza, diciamo 38° contro 26°.
Mi ricordo che quello dell'inizio settembre dell'anno scorso fu uno dei fine settimana più caldi del 2009.
Sabato invece era molto gradevolmente ventilato, anche perché l'Adriatico settentrionale ha acque ancora fresche.
Incazzamento (odio) => amore

easily ha detto...

Non voglio entrare nel merito delle vostre discussioni, anche perchè rispetto alle vostre problematiche sono lontana anni luce, quasi piccola... ma di una cosa sono sicura: ogni volta che ho detto "6 1 stronzo" l'ho detto a una persona di cui ero quantomeno infatuata.
Amore e incazzatura, perchè non è odio, l'odio è altro, sono direttamente proporzionali... E sorrido, perchè "che stronzo" lo sto pensando da 4 ore a questa parte di una persona ben definita...!!!

Babi70 ha detto...

Alahambra...ma era una cosa di un anno fa! ^_^ Sarebbe un'incazzatura quanto meno tardiva, ribadisco il concetto...se tu nn vuoi una persona al 100% nella tua vita mettendo paletti di qua e di là poi non puoi prenderla se fa qualcosa senza coinvolgerti...Ciao ^_^

Alahambra ha detto...


I paletti li mettono tutti e due, uno rifiutando qualunque genere di coinvolgimento che preveda qualche presa di responsabilità effettiva, e l'altra tirandosi indietro quando vede le chiusure che ci sono un lui.
Quanto alla cosa di Venezia non ha molta importanza di quanto tempo fa fosse, un anno, un mese o un giorno. Lei ci teneva, ed era chiaro che ci teneva. Lui ha meso davanti ai desideri di lei le proprie idiosincrasie, di fatto castrando la possibilità di realizzare quanto lei si proponeva. Lei ci teneva, lui no. Ora che è stato lui a tenerci c'è andato. Questa cosa avrebbe mandato fuori dai gangheri anche me, per il semplice fatto che una volta di più dimostra di non avere alcuna voglia, desiderio od interesse ad andare oltre quello che è lui a volere.
Prima che parti con il solito predicozzo a proprosito dell'egoismo buono e giusto, Uomo, conosco perfettamente il tuo punto di vista sull'argomento. Non lo convido ma lo conosco.

AWomanAMan ha detto...

x easily:
La sera mi aveva mandato un messaggio in cui scriveva che le mancavo e al quale avevo risposto che mi mancava anche lei ma che mi sarei organizzato per il fs... compresa Venezia. Poi l'incazzatura.
Quando si diventa stronzi, si acquista carattere (in tantra si parla di aura), ci si distacca, si stabilisce una distanza  e questo e' anche un carburante per l'attrazione.
W gli stronzi, dunque.

x Babi70:
Mh. In effetti e' alquanto datata la querelle su Venezia e nei momenti in cui siamo stati insieme, non e' che non abbiamo fatto nulla. Solo che...

x  Alahambra:
Sento che tu abbia descritto abbastanza bene emozioni e pensieri possibili d A-Woman.
A-Woman tanto ci tiene tanto e' rigida (di certo su orari capestro ai quali non intende rinunciare... visto che non facciamo mai un tubo di vacanze, non e' che muore se una volta torna la domenica 2h piu' tardi).
La mia rigidita'  nel no a tali condizioni e la provocazione di aver deciso di agire da solo, in autonomia, certamente l'hanno irritata.
Questa volta tra lei e me ho scelto me.
Prendi una donna e trattala male...
L'incazzamento e'forte anche se siamo ben lungi dal trattare "male"...
Ah, dimenticavo.
Da settembre del 2009 A-Woman non ha piu' espresso desiderio su Venezia. Io non sono ancora dotato di capacita'  paranormali come telepatia, chiaroveggenza e mind reading.

Babi70 ha detto...

Dunque Aman...due cose. La prima e' che incazzarsi e odiare non sono la stessa cosa. Amore non e' = odio. Io se odio qualcuno non lo amo di certo, ma certamente posso incazzami con chi amo se ad esempio mi fa stare male senza che io gli abbia fatto nulla.

Seconda cosa: non e' vero che per meritare rispetto e considerazione dal partner bisogna comportarsi da stronzi. Questo e' un falso mito. Prendere posizione, essere piu' autonomi dentro la coppia, predersi dei propri sacrpsanti spazi non e' indice di stronzaggine ma di sana autonomia. Se uno ti da dello stronzo per questi motivi non ha capito nulla.

Ed ora veniamo a questa reazione di Aw: io per tante cose la capisco e le do' ragione, ma in questo caso no perche', mettendo da parte le vostre note diatribe, mi sembra che ultimamente abbiate fatto davvero tante belle cose insieme, tu non l'ha i pressata per fare questo o quello, e in cambio ti ha detto che non se la sente di averti come compagno oltre a non volerti troppo intorno nella sua famiglia. Dovresti essere tu l'incazzato, e non lei. La tua serenita' la irrita perche' vede che non ha piu' appiglio come in passato.

B.

easily ha detto...

Vedi, qualcun altro lo definirebbe "potere personale" e non "aura", ma credo che il concetto sia giusto, e ne sono fermamente convinta.

Sì io concordo anche su w gli stronzi, ma, come scrivevo ieri, continuo a pensarla come a 16 anni... meglio uno stronzo che uno finto! E poi quando c'è qualcosa che non va sta sicuro che sullo stronzo ci si può sempre contare!!!!

AWomanAMan ha detto...

x Babi70:
L'odio è il duale dell'amore. Mai detto che siano la stessa cosa.
L'incazzamento è una forma, come diciamo?, meno accentuata dell'odio.

Stronzaggine... Ora riformuliamo il termine: stimolare, rompere il condizionamento del "tanto è lì, a portata di mano", ristabilire la propria autonomia "a prescindere" etc.
Non è vero che comportarsi da stronzi /alias stimolare) funziona / non funziona? Dipende da molte cose.
E' lo stimolo che sviluppa la reazione, la ncessità l'ingegno, l'esercizio l'abilità etc. L'eros non fa certo eccezione.

Francamente dovrebbe risponderti lei: io osservo l'incazzamento ma non ne conosco le ragioni (proprio non c'è stata alcuna comunicazione in questi giorrni). Non ho capacità di lettura delle menti e animi altrui.

x easily:
Il potere è una delle caratterizzazioni che contribuiscono alla propria aura.
Meglio uno stronzo che uno finto. Sì!!
Potrei rubarti il motto? :)

easily ha detto...

Certo che sì!!!! Si può anche girare al femminile!!!!!!!!!!

AWomanAMan ha detto...

x easily:
Meglio una stronza che una finta.
Se mi permetti, aggiuyngerei: meglio una in gamba non finta rispetto ad una stronza non finta. >:)

x FrecciaDiCupido:
La motivazione? Posso cercare di intuire quella di Auo', che ha cause piu'lontante. Ritiene che la mia visione, il mio immaginario e i desideri relativi in materia di eros siano immorali e incompatibili con la famiglia.
E' una presa di coscienza: c'e' l'affetto am anche qualcosa che lei non vuole che esista, che ci sia e che ritiene inappropirato,pericoloso per una relazione "per bene". Questo spegne ogni intenzione di investimento anche emotivo nella relazione, cio' diventa reciproco, poi segue il circolo vizioso noto. L'eros che da legante diventa distruttore.
Capirsi tra generi? IO penso che sia possibile parzialmente. Ma rcihiede molto lavoro. 'nzomma, il classico sbattimento.  Se la voglia di impegnarsi viene a mancare.... la coppia scoppia.

ciao!

easily ha detto...

Mah... una volta gli uomini preverivano le bionde adesso preferiscono le stronze... sarà un'evoluzione culturale!!!

AWomanAMan ha detto...

Ne parlavo ieri con _zzz, a proposito delle nostre parti femminili importanti.
L'approccio stereotipato del masculo macho pirata stronzo bastardo (almeno un po') funziona. Funziona?
Mah. Dipende da cosa si desidera nell'eros.
Il rapporto in cui tutto ciò funziona a meraviglia è quello della (co)dipendenza affettiva in cui il dualismo stronz* / vittima funziona eccellentemente.
Funziona?
Non so.