Quante guerre si sono combattute in nome o a causa delle religioni? La religione dovrebbe portare la pace, l’amore universale, non l’odio. Ragiono ad alta voce, a casa mia. Non ho nessuna pretesa di sostituirmi ai grandi pensatori, ai filosofi. Ma questa contraddizione delle religioni che vogliono la pace e per una serie di casi sfortunati producono le guerre non la capisco. Non riesco a venirne a capo. Poi, però, vedo i volti dei cardinali, dei mullah, dei rabbini e penso che sono tutti uomini, solo uomini. Alle quote rosa non ci pensano nemmeno.
E forse questa è una chiave. L’esclusione delle donne dal potere religioso, la loro subordinazione all’uomo quando è possibile. E, insieme a questo apartheid religioso, un terrore del sesso, la volontà di controllarlo. Negli stessi credenti oltre che nelle organizzazioni religiose. Il sesso a norma di regolamento. Chiaro che se uno non scopa poi diventa nervoso. Certo bisogna moderarsi, ma sotto le lenzuola ognuno dovrebbe sentirsi libero di comportarsi come crede. “E’ come stare calmi quando si fa all’amore” cantava Jannacci.
Il fanatismo religioso è spesso sessuofobo, mai visto una pornostar che pretenda di spiegare agli altri cosa è bene o cosa è male. La guerra si combatte anche scopando bene e di più. Un antidoto che produce effetti collaterali come il relax, la pace interiore e il rispetto per il diverso. Il sesso fa bene a te, al tuo partner e anche alle relazioni internazionali.
o Il blog di Beppe Grillo, Beppe Grillo
11 commenti:
come sono d'accordo
La religione non ha mai portato la pace. Il mondo potrebbe benissimo farne a meno.
Vitarosa nervosa.
Chissà se le cose andavano meglio ai tempi del culto della Grande Madre.
Ma come abbiamo fatto a perdere tutto questo terreno mi chiedo io??
L.H.
Dici bene, ma io l'amore non lo posso fare da solo, mi masturbo, ma è fare l'amore con se stessi o con un bel giornale anni '70 per vivere esperienze retrò. Cazzo, non ho nemmeno i soldi per le puttane.
Faccio la mia guerra allora e vaffanculo il mondo che crepi. Io contro lui, lui contro se stesso.
{Grazie A Woman, A Man!
Voi portate sempre dell'allegria nel mio cuore. Settimane fa ero a Bologna e qualcuno mi ha parlato di voi. Mi sono sentito felice!}
ho parlato con la mia bambola gonfiabile. anche lei è d'accordo.
x CeppaMan:
posto simpatico il vostro... :)
x utente anonimo (vitarosa):
Non credo che possa essere eliminato questo meccanismo di spiritualità (?) "istituzionalizzata" ed organizzata.
Eliminare i partiti? le corporazioni? le associazioni? quasi impossibile.
Bene? Male? non so.
Sicuramente ci si può impegnare affinché le persone pensino ed abbiano spirito, invece di intrupparsi nelle liturgie e nelle procedure religiose
x LeylaHatzfeld:
Culto della Grande Madre?
Non lo so. E il Grande Padre, dov'era?
Ci vogliono entrambi, colle loro differenze e l'essere complementari
x FlavioTribuiani:
Non avere i soldi per le puttane è ottimo. Così non ti puoi comprare i giornaletti, i videuzzi, esci, conosci qualche donna che ti acchiappa e poi... Pochi soldi? un ottimo ingrediente per la felicità.
Ci rendi curiosi, caro...
Ci sono solo tre diaristi che abbiamo incontrato...
x entusiasmo:
Che scostumata!
Già... *-)
Sì certo, ci vuole equilibrio infatti di fianco alla Grande Madre, identificata con la Terra, c'era il dio cornuto che la fecondava.
L.H.
x Miral:
ciao :)
x LeylaHatzfeld:
Ecco, mancava qualcosa...
ce vvò la tubera ma ce vvò anche er pisello!
;-)
L.H.
Vero. Facendo l'amore si entra in contatto con l'altro. Meglio esplorare un'altra lingua e assorbire delle secrezioni corporali che entrare in contatto con l'altro con un calibro 5.57.
Ma il proiettile è più facile da usare, ti da sempre ragione.
Grandi che siete!!!
Avete pensato di brevettarvi?
Hadit
Posta un commento